pesce in cintola

Sondaggi e argomenti utili per conoscersi meglio e confrontarsi.

Moderatore: Moderatori

Re: pesce in cintola

Messaggioda Domenico Recchia » venerdì 23 ottobre 2009, 13:07

a me piace tenerli vicino visto che al pallone mi è capitato di perderli

Domenico Recchia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Antonino_S » venerdì 23 ottobre 2009, 16:50

Raph69 ha scritto:Ciao a tutti,
non me ne voglia chi lo usa, ma trovo che avere il cavetto in cintura oltre che scomodo non sia salutare in quanto possibile punto d'aggancio, senza contare che tenere addosso il chiodo potrebbe essere alquanto pericoloso se lo stesso è mal posizionato o se malauguratamente fa leva da qualche parte, ragion per cui sono solito tenere il carniere in boa.

ragion per cui, ormai da un pezzo uso uno spezzone di cavetto elettrico :fischio:
alias ViperCarbon

SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda ivan73 » sabato 24 ottobre 2009, 18:20

cavetto elettrico con ago in cintura, metto subito il pesce nel carniere, non devo raggiungere la boa e soprattutto se si alza un po di mare non li perdo.
Per quanto riguarda l'aspetto a mio avviso averli in cintura aiuta, è un po come il richiamo " illegale " per gli uccelli che usano i cacciatori
ivan73
Silver Member
Silver Member

Messaggioda mitraglia » domenica 25 ottobre 2009, 12:10

h4nnib4l ha scritto:
mitraglia3006 ha scritto:anche io li attacco alla boa :)

Poi mitraglia la NOSTRA boa (la atoll) ha talmente tanti agganci che dobbiamo sfruttarne almeno uno per il cavetto no ;)

Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda cerniamax » domenica 25 ottobre 2009, 14:07

Io solitamente in cistura se fò l'aspetto e al pallone se faccio tana.
Mi interessa molto il cavo con il filo elettrico e o altre soluzioni, una volta mi si è nn incastrato ma poco ci mancava, da quì se possibile avere foto(per chi li tiene in cintura) di soluzioni alternative.
Grazie 1000
Max

cerniamax
Top Member
Top Member

Messaggioda clai » domenica 25 ottobre 2009, 14:09

Io metto tutto alla boa.
Sono abituata così.

Il pensiero di averli in cintura mi sembra ingombrante e scomodo, un attrito in più per l'acqua quando scendi, un possibile punto di aggancio in più sugli scogli... però sicuramente mi fa questa impressione perché non ho mai provato.

Cd'E 11/10/2008

clai
Member
Member

Messaggioda Antonino_S » domenica 25 ottobre 2009, 16:20

cerniamax ha scritto:Mi interessa molto il cavo con il filo elettrico e o altre soluzioni, una volta mi si è nn incastrato ma poco ci mancava, da quì se possibile avere foto(per chi li tiene in cintura) di soluzioni alternative.
Grazie 1000
Max

DSC00273.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alias ViperCarbon

SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda fradem » domenica 25 ottobre 2009, 19:56

tutto in cinta, prima pero' metto fine alle loro sofferenze cosi' non ho problemi che si dimenano o attaccamenti di polpi...

fradem
Silver Member
Silver Member

Messaggioda cerniamax » domenica 25 ottobre 2009, 20:04

ViperCarbon ha scritto:
cerniamax ha scritto:Mi interessa molto il cavo con il filo elettrico e o altre soluzioni, una volta mi si è nn incastrato ma poco ci mancava, da quì se possibile avere foto(per chi li tiene in cintura) di soluzioni alternative.
Grazie 1000
Max

DSC00273.JPG
:clap: :clap:
perfetto
grazie
Max

cerniamax
Top Member
Top Member

Messaggioda giulio » mercoledì 28 ottobre 2009, 22:14

io ho iniziato a usare il cavetto solo quest'anno e mi ci sono trovato bene, ma solo per i pesci (quei pochi presi :doh: ),invece i polpi li metto comunque sempre nel retino.(polpi o pesci comunque li finisco subito quindi il problema dei polpo che si attacca non lo vedo)
c'è però da dire che col retino sono ricuro di non perderli, invece col cavetto, avendoci perso un muggine, ho sempre paura di perderceli.
"Un vecchio pescatore maldiviano un giorno mi disse:io non so neanche nuotare, ma vorrei darti un consiglio; aveva una noce di cocco in mano, la voltò, e face cadere del latte di cocco in mare, poi prese un pezzo di corallo e lo gettò in mare. Mi disse: ogni volta che vai in acqua cerca di essere come il latte di cocco, non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il mare."
giulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda bash661 » mercoledì 28 ottobre 2009, 22:35

io non li metto più alla cinta dall'estate scorsa dato che un pseudo pescasub della domenica essendoci poca visibilità, ha pensato bene di sparase vedendo le specchiate ,con un fucilino pneumatico per fortuna mi ha mancato ma ho visto la fiocina passarmi sotto e non è bello, dopo le tante imprecazioni (avrei avuto voglia di rispondere al fuoco :devil: )ho deciso che non era più il caso e lo ho attaccato alla boa.

bash661
Member
Member

Messaggioda Raph69 » mercoledì 28 ottobre 2009, 22:56

Raph69
Top Member
Top Member

Messaggioda iaxx » giovedì 29 ottobre 2009, 13:34

bash661 ha scritto:io non li metto più alla cinta dall'estate scorsa dato che un pseudo pescasub della domenica essendoci poca visibilità, ha pensato bene di sparase vedendo le specchiate ,con un fucilino pneumatico per fortuna mi ha mancato ma ho visto la fiocina passarmi sotto e non è bello, dopo le tante imprecazioni (avrei avuto voglia di rispondere al fuoco :devil: )ho deciso che non era più il caso e lo ho attaccato alla boa.

Questa si che è bella! Che spavento...penso che dopo un colpo del genere le mie apnee si ridurrebbero drasticamente per la paura!
Pensavo "E' bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo cominciare un arbalete..."

A ciascuno la propria parte, alla grande tavola della natura

iaxx
Advanced member
Advanced member

Messaggioda mitraglia » giovedì 29 ottobre 2009, 18:49

bash661 ha scritto:io non li metto più alla cinta dall'estate scorsa dato che un pseudo pescasub della domenica essendoci poca visibilità, ha pensato bene di sparase vedendo le specchiate ,con un fucilino pneumatico per fortuna mi ha mancato ma ho visto la fiocina passarmi sotto e non è bello, dopo le tante imprecazioni (avrei avuto voglia di rispondere al fuoco :devil: )ho deciso che non era più il caso e lo ho attaccato alla boa.

questa è bella!!! incredibile praticamente ti ha padellato
Immagine

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda FrancescoGrecia » venerdì 30 ottobre 2009, 15:33

sirbone ha scritto:Io li metto nel cavetto in cintura perche'.... ho avuto una brutta esperienza...
Una volta all'antimurale di c/vecchia mi hanno rubato il potrta pesci da 15 euri e un paio di saraghi!!!...
Il tizio (ladrosub) :subglass:....
ha fatto finta di rimanere impigliato al mio pallone e mi ha bestemmiato...e poi e' sparito...
e quando sono uscito nn c'era piu' ne il porta pesci con i saraghi ne il ladro!!!! !!!

Ma pure i pesci si rubano adesso ma stiamo ritornando nella preistoria! :doh:

FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda mitraglia » venerdì 30 ottobre 2009, 22:43

FrancescoGrecia ha scritto:
sirbone ha scritto:Io li metto nel cavetto in cintura perche'.... ho avuto una brutta esperienza...
Una volta all'antimurale di c/vecchia mi hanno rubato il potrta pesci da 15 euri e un paio di saraghi!!!...
Il tizio (ladrosub) :subglass:....
ha fatto finta di rimanere impigliato al mio pallone e mi ha bestemmiato...e poi e' sparito...
e quando sono uscito nn c'era piu' ne il porta pesci con i saraghi ne il ladro!!!! !!!

Ma pure i pesci si rubano adesso ma stiamo ritornando nella preistoria! :doh:

nella preistoria cera molto più rispetto .
Immagine

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda dotto » martedì 8 dicembre 2009, 23:25

luciano1 ha scritto:Ciao a tutti,
voi il pesce pecato lo mantenete in cintola o no?
Io faccio così, ma ho come l'impressione che non faccia avvicinare gli altri pesci quando faccio l'aspetto.
Cosa ne pensate?

Io utilizzo un semplice pezzo di sagolino alla cui estremità ho inserito il classico spillo e solitamente lo tengo in cintura almeno fino a quando ho un paio di pescetti.
Se invece catturo delle grosse prede oppure il pescato "si fa più pesante" metto tutto sotto la boa ed eventualmente per evitare di ritornare ogni volta metto i pesci nel bermudino(in inverno) oppure sotto la giacca.
Anch'io penso che i pesci in cintura possano in qualche maniera disturbare dei pesci sospettosi in avvicinamento ache se non ne sono sicuro.

dotto
Silver Member
Silver Member

Messaggioda giulio » mercoledì 9 dicembre 2009, 21:16

dotto ha scritto:Anch'io penso che i pesci in cintura possano in qualche maniera disturbare dei pesci sospettosi in avvicinamento ache se non ne sono sicuro.

su questo ci sto ancora riflettendo, secondo alcuni disturba e insospettisce il pesce, secondo altri invece aiuta perchè i pesci, vedendo loro simili così vicino, non ci percepiscono più come minaccia. penso che dipende sia dal tipo di pesce, dalla sua indole e anche da come effettivamente vedeono, cosa che ancora non ho capito.se vedono male da lontano difficilmente capiranno che sono morti e che quindi possano rappresentare un fattore di allarme, viceversa se la loro vista è buona..
se qualcuno ne sa qualcosa, dica! :ciao:
"Un vecchio pescatore maldiviano un giorno mi disse:io non so neanche nuotare, ma vorrei darti un consiglio; aveva una noce di cocco in mano, la voltò, e face cadere del latte di cocco in mare, poi prese un pezzo di corallo e lo gettò in mare. Mi disse: ogni volta che vai in acqua cerca di essere come il latte di cocco, non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il mare."
giulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Daniele » giovedì 10 dicembre 2009, 8:51

l'ipotesi che i pesci in cintura attirerebbero altri pesci, a mio avviso, è tutta da verificare.
Non dimentichiamoci che l'olfatto dei pesci è molto più sviluppato della vista.
Forse i pesci, sentendo l'odore del sangue o delle viscere dei pesci in cintura, potrebbero tenersi alla larga capendo che avvicinarsi è pericoloso !?!?!?
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda scampanale » giovedì 10 dicembre 2009, 13:16

i pesci che prendo io sono troppo grandi per essere messi in cintura
Tutto capita a tutti, prima o poi, se c'è abbastanza tempo.
Legge di Shaw

Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM 2009-10
Immagine

scampanale
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi del forum