Moderatore: Moderatori

Tommaso Mariotti ha scritto:scampanale ha scritto:.. se proprio non hai voglia di autocostruirtelo, fatti un giro sul sito della ermes-sub.. sono molto belli e non costano molto. Se vuoi vederli dal vivo devi venire a Ruvo di Puglia. Io personalmente ho già preso appuntamento con Enzo (che è un'utente di questo forum) e mi sono autoinvitato nel suo laboratorio nei prossimi giorni
In effetti, navigando su internet avevo trovato questa bellissima recensione: link eliminato come da regolamento
Nel sito della ERMES però compare solo il modello Poseidon. Gli ho mandato un email per chiedere se il fucile lo fabbricano loro o meno ed eventualmente un prezzo indicativo.
Tu sai qualcosa di più????
Che modello stavi guardando?
Che tu sappia ci sono dei video test di questi fucili?
Attendo tue notizie.
Ringrazio tutti gli altri per i consigli. Se avessi una buona manualità me lo costrurei da solo...purtroppo però sono negato...rischierei di ammazzare il mio compagno di pesca..

Tommaso Mariotti ha scritto:Mi scuso per il link... evidentemente non ho letto abbastanza attentamente il regolamento fra l' altro non è la prima volta che posto un link, quindi mi scuso anche per tutte le altre sviste.
Per quanto riguarda il fucile, stavo pensando di prenderlo con il doppio elastico e con l' archetto. Di modo da poterlo usare sia mono che doppio. L' archetto, anche se pericolosissimo (nel salento quest' estate mi si è sganciata l' asta mentre lo caricavo e mi ha staccato di netto un dito del guanto ) mi serve per facilitare il cambio da doppio a mono e viceversa.
Domanda cosa ne pensate?
Domanda n.2 se monto un elastico circolare da 18mm di che diametro deve essere il secondo??
Domanda n.3 meglio un 18mm o un 19mm? Perchè l' uno o l' altro?
Vi ringrazio delle risposte anticipatamente!!

Tommaso Mariotti ha scritto:Grazie Daniele e Vito.
Un' ultima precisazione, ammesso che monti un mono circolare da 19mm, la gittata + o - quanto sarà, 4 mt.???
Con un doppio da 18 è + o meno la stessa?

steve1985 ha scritto:ciao
io utilizzo fucili in legno di tutte le misure...sono armi fantastiche...proprio oggi il mio 90 mi ha regalato un bellissimo carniere di spigole cefali e un polpo....

E grazie a tutti x i consigli.

steve1985 ha scritto:grazie tutti ragazzi siete troppo buoni!!![]()
![]()
![]()
![]()

Torna a Dalla teoria alla pratica
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti