Moderatore: Moderatori

francesco.cassano ha scritto:Io porto sempre tutta l'attrezzatura in un vascone in plastica, di quelli tipo panetteria.
Al ritorno, devo solo riempirlo d'acqua dolce e lasciarlo fino al giorno dopo, in cui ritiro e stendo come una brava massaia; nel caso dovessi tornare a mare, svuoto l'acqua dolce e sono pronto a partire.

ecco perchè l'attrezzatura mi dura na vita

SPARTAKO ha scritto:Grazie delle risposte, ma mi hanno sconsigliato di mettere il talco in quanto tende ad otturare i pori del neoprene e quindi riduce molto l'effetto ventosa che ha sulla pelle inoltre il celophan favorisce la creazione di muffe in quanto non fa traspirare la muta![]()
Quindi che faccio? voi mi garantite che non è così? Grazie

SPARTAKO ha scritto:ok grazie sei stato precisissimo![]()
: quindi la lavo in acqua fredda in lavatrice e poi quando è asciutta passo il talco all'interno, giusto?????? O non la lavo in lavatrice basta sciacquarla?????

dusk ha scritto:e chi la ritira piu la muta d'inverno

dusk ha scritto:pierl ha scritto:dusk ha scritto:e chi la ritira piu la muta d'inverno
Quando ti trovi a dover spendere nuovamente 200 euro per una muta nuova perchè la tua è ridotta una mappina, te ne accorgi se è opportuno dedicargli qualche ora o no ...
no vabbe era per dire che sto sempre in acqua cmq..... tu dici che devo spendere 200 euro..... appena si rompe una ne ho un'altra a portata di mano![]()
![]()

cenzosan ha scritto:Devo dire che sono molto rinfrancato della cosa.
Anche se, ad essere sincero, speravo di essere preso per pazzo, così avrei potuto perdere meno tempo al risciacquo.
Sarà che ancora non sono riuscito a procurarmi una vasca abbastanza grande da contenere il metro di pinne che mi ritrovo...

marwhite ha scritto:SPARTAKO ha scritto:Grazie delle risposte, ma mi hanno sconsigliato di mettere il talco in quanto tende ad otturare i pori del neoprene e quindi riduce molto l'effetto ventosa che ha sulla pelle inoltre il celophan favorisce la creazione di muffe in quanto non fa traspirare la muta![]()
Quindi che faccio? voi mi garantite che non è così? Grazie
per la seconda mi trovi daccordo, ninte celophan.
il talco lo devi mettere per lasciare a secco l'interno. alla prima lavata viene via.
tieni presente che d'inverno la muta in spaccato si indossa con il talco per non raffreddarsi nella vestizione.
i ce l'ho su una cruccia, al fresco, al buio e arieggiato.
la mia più vecchia muta da 7 è del '95 sicuro ed è ancora morbida e vestibile.
la uso ancora quando devo fare delle toccate e fuga perchè lo spessore è diminuito molto.

Loser ha scritto:io finora come torno a casa mi lancio dentro la doccia con tutto quello che ho portato al mare, lavo tutto con acqua corrente e poi la giacca la appendo ad una gruccia e i pantaloni li metto sullo stendino...e facendo tutto questo mi sembra che la muta si sia allargata sotto le ascelle, sul collo e sui gomiti...secondo voi è possibile? oppure sono io che sono dimagrito???

dusk ha scritto:pierl ha scritto:dusk ha scritto:e chi la ritira piu la muta d'inverno :lol: :lol: :lol:
Quando ti trovi a dover spendere nuovamente 200 euro per una muta nuova perchè la tua è ridotta una mappina, te ne accorgi se è opportuno dedicargli qualche ora o no ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
no vabbe era per dire che sto sempre in acqua cmq..... tu dici che devo spendere 200 euro..... appena si rompe una ne ho un'altra a portata di mano![]()
![]()

Loser ha scritto:scampanale ha scritto:Loser ha scritto:io finora come torno a casa mi lancio dentro la doccia con tutto quello che ho portato al mare, lavo tutto con acqua corrente e poi la giacca la appendo ad una gruccia e i pantaloni li metto sullo stendino...e facendo tutto questo mi sembra che la muta si sia allargata sotto le ascelle, sul collo e sui gomiti...secondo voi è possibile? oppure sono io che sono dimagrito???
..bhe, presumo che la doccia sia calda, quindi forse è dovuto all'abbondande acqua calda.. penso.. bho..
io lavo la muta sempre in acqua fredda
si la doccia è calda, non bollente...però effettivamente potrebbe essere...

Torna a Attrezzature: modifiche, consigli e manutenzione.
Visitano il forum: Google [Bot], stegiuli e 80 ospiti