Moderatore: Moderatori

pocho ha scritto:lo lavavo con acqua dolce una sola volta appena tornato dalla pescata...e lo lasciavo nella vasca per una notte...anche se prima di conservarlo non ricordo di averlo lavato...
quale sarebbe il tuo atroce dubbio??
quanto mi costerebbe metterlo a posto???
o mi conviene comprarlo nuovo??
grazie x la disponibilità
azz

Silente ha scritto:Non dovrebbe fare ruggine con l'olio...

ViperCarbon ha scritto:Silente ha scritto:Non dovrebbe fare ruggine con l'olio...
il pistone originale dei cressi è metallico, e quindi anche con l'olio si ossida

Silente ha scritto:ViperCarbon ha scritto:Silente ha scritto:Non dovrebbe fare ruggine con l'olio...
il pistone originale dei cressi è metallico, e quindi anche con l'olio si ossida
Ma scusa se si ossida con l'acqua salata dovrebbe ossidarsi anche con l'acqua dolce....

dado83 ha scritto:E oltre a tutto quello che ti hanno detto, se non vuoi più avere problemi di ruggine del pistone, compra un pistone Mares Sten e lo cambi.
Monta sul Cressi SL tranquillamente.

Daniele Pancosta ha scritto:dado83 ha scritto:E oltre a tutto quello che ti hanno detto, se non vuoi più avere problemi di ruggine del pistone, compra un pistone Mares Sten e lo cambi.
Monta sul Cressi SL tranquillamente.
Con l'accortezza di mettere poi sull'asta il codolo per lo sten..

ViperCarbon ha scritto:18€ è un prezzo onesto, quindi![]()
per il lavaggio: lava tutto appena tornato dalla pescata con abbondante acqua corrente

squaliato ha scritto:ragazzi anche io ho un sl 55, era di papà,io ho sempre usato arbaleti.incuriosito dalla guida di carmineros ho deciso di metterlo a posto. Va tutto bene, grazie alla splendida guida. però non ho capito una cosa: se l'olio va colato da qualche parte oppure le parti devono essere semplicemente lubrificate.
io ho lubrificato tutto però mi è sorto qualche dubbio pensando a quanto olio è uscito quando l'ho smontato.
... se hai già chiuso puoi inserirlo dalla pompetta, basta avvitare la pompa al fucile, svitare la ghiera sopra la pompa e sfilare l'asta della pompa, dopo metti l'olio all'interno della pompa, richiudi tutto e pompa.

squaliato ha scritto:grazie carmineros, provvederò.
quantità? mezzo bicchiere di plastica va bene?

Torna a Attrezzature: modifiche, consigli e manutenzione.