pesce in cintola

Sondaggi e argomenti utili per conoscersi meglio e confrontarsi.

Moderatore: Moderatori

Re: pesce in cintola

Messaggioda Piscicani » giovedì 28 gennaio 2010, 23:12

In cintura sempre e comunque..... quei pochi pesci che ho preso non si sono mai curati dei loro amici appesi in cintura.... almeno credo!
Ultima modifica di Piscicani il giovedì 28 gennaio 2010, 23:14, modificato 1 volta in totale.

Piscicani
Advanced member
Advanced member

Messaggioda rollingspigolon » sabato 13 febbraio 2010, 14:43

luciano1 ha scritto:Ciao a tutti,
voi il pesce pecato lo mantenete in cintola o no?
Io faccio così, ma ho come l'impressione che non faccia avvicinare gli altri pesci quando faccio l'aspetto.
Cosa ne pensate?

Sotto costa all’agguato magari con mare formato portarsi appresso la boa e’ a mio avviso improponibile ragion per cui la pedagno, pescando piu’ al largo o tagliando ampi tratti di mare staccato dalla costa il discorso cambia ed e’ d’obbligo.
Comunque in entrambi i casi preferisco mettere il pesce incavettato in cintura per una questione di praticita’e velocita’, oltretutto uso il chiodo del cavetto per ammazzare le prede(quelle poche che non muoiono sul colpo ).
I miei portapesci sono autocostruiti, utilizzo del nylon da 160 rivestito con un deflussore da flebo(lo faccio passare all'interno), un normale chiodo per cavetti e sono di lunghezza generosa(non si sa mai ).
Inoltre per bloccarli utilizzo un fermapiombo in plastica con relativo alloggio per lo spillone.
Infine se c'e' un pesce che non sopporto in cintura, questo e' il barracuda, animale a cui tra l'altro io sparo solo se molto grosso e che secondo me spaventa molte specie di pesci da vivo come da morto.
E poi voglio vederti con un palo da un metro e passa tra le gambe :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Ciao
rollingspigolon
Newbie
Newbie

Messaggioda clamos84 » lunedì 15 febbraio 2010, 22:58

Pesci in cintura polpi sulla boa...anke perchè i polpi in cintura sono a rischio murene quando ci aggiriamo in prossimità d tane...e quelle quando attaccano nn mollano...

clamos84
Member
Member

Messaggioda Antonino_S » martedì 16 febbraio 2010, 10:02

clamos84 ha scritto:anke perchè i polpi in cintura sono a rischio murene quando ci aggiriamo in prossimità d tane...e quelle quando attaccano nn mollano...

anche i pesci ;) , leggi cosa mi è successo qualche post più su :doh:
alias ViperCarbon

SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda clamos84 » martedì 16 febbraio 2010, 12:09

:D AHAHAHAH..a me è successo i primi d settembre dopo una pescatina mi stavo rilassando a prendere il sole sugli scogli. E me ne stavo lì con un amico e le nostre ragazze con i piedi a mollo in una specie di pozza d'acqua formatasi fra tre massi di granito (chiusa rispetto al mare) nella quale avevo adagiato al fresco all'interno della rete il bottino della pescata(tre bei polpi, una bella salpa, tre o quattro saragozzi e un bel cappone)...
...Dopo un pò che ero lì mi vedo sgusciare fuori dall'acqua rasende al perimetro dei massi una murena di taglia interessante ke si va ad immergere nella pozza chiusa dove avevamo i piedi e si fionda senza alcuna paura sul bottino..agguantato il tentacolo di uno dei polpi ke usciva da una maglia della rete ho cercato di fare resistenza tirandomi la rete..ma niente..nn aveva il minimo timore e se ne stava li a fare tira e molla..finchè nn l'ho punzecchiata con la punta di una fiocina ...ah ah incredibile...e nn è finita qui.... dopo un pò è tornata alla carica sia lei che un cucciolo di murena una roba ke avrà fatto si è no 15 cm e sta volta aguzzato l'ingegno ha mirato subito all'ostacolo(la rete) e con due o tre morsi si è aperta un buco nella rete al chè x essere più convincente le ho fatto provare una sensazione ke penso nn si scordi più tanto facilmente con la fiocina a tre punte.. :devil:

clamos84
Member
Member

Messaggioda Antonino_S » martedì 16 febbraio 2010, 12:32

clamos84 ha scritto::D AHAHAHAH..a me è successo i primi d settembre dopo una pescatina mi stavo rilassando a prendere il sole sugli scogli. E me ne stavo lì con un amico e le nostre ragazze con i piedi a mollo in una specie di pozza d'acqua formatasi fra tre massi di granito (chiusa rispetto al mare) nella quale avevo adagiato al fresco all'interno della rete il bottino della pescata(tre bei polpi, una bella salpa, tre o quattro saragozzi e un bel cappone)...
...Dopo un pò che ero lì mi vedo sgusciare fuori dall'acqua rasende al perimetro dei massi una murena di taglia interessante ke si va ad immergere nella pozza chiusa dove avevamo i piedi e si fionda senza alcuna paura sul bottino..agguantato il tentacolo di uno dei polpi ke usciva da una maglia della rete ho cercato di fare resistenza tirandomi la rete..ma niente..nn aveva il minimo timore e se ne stava li a fare tira e molla..finchè nn l'ho punzecchiata con la punta di una fiocina ...ah ah incredibile...e nn è finita qui.... dopo un pò è tornata alla carica sia lei che un cucciolo di murena una roba ke avrà fatto si è no 15 cm e sta volta aguzzato l'ingegno ha mirato subito all'ostacolo(la rete) e con due o tre morsi si è aperta un buco nella rete al chè x essere più convincente le ho fatto provare una sensazione ke penso nn si scordi più tanto facilmente con la fiocina a tre punte.. :devil:

questo è ancora meglio di quello che è successo a me :doh: :hahaha: :hahaha:
alias ViperCarbon

SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda Izius » domenica 5 dicembre 2010, 19:09

I pesci li metto a cavetto ( in cintola ) invece polpi seppie e murene nel retino nella boa :ciao:

Izius
Silver Member
Silver Member

Messaggioda grappo73 » domenica 5 dicembre 2010, 23:38

Io il più delle volte li compro li metto nel sacchetto e li porto a casa in mano :devil: :doh: visto che cappotto come un matto :D
Immagine

grappo73
Top Member
Top Member

Messaggioda Izius » lunedì 6 dicembre 2010, 0:00

grappo73 ha scritto:Io il più delle volte li compro li metto nel sacchetto e li porto a casa in mano :devil: :doh: visto che cappotto come un matto :D

:D Ma così non corri il rischio che il sacchetto ti si impigli da qualche parte ????

Izius
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sandro » sabato 6 ottobre 2012, 11:43

...cavo cintura;
sandro
Avanced User
Avanced User

Messaggioda lorenzo77 » sabato 6 ottobre 2012, 13:04

io li metto dentro il carniere e poi dentro il retino giallo ovviamente messi in boa
lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggioda ragnetto » domenica 7 ottobre 2012, 13:48

Argomento interessante :) che non avevo mai visto!

Anzichè dire la mia..faccio un 'articoletto e vediamo se l'amministrazione lo ritiene degno di venir pubblicato come tale!
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

La vita in Sardegna, è forse la migliore che un uomo possa augurarsi:
ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso che dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

Fabrizio de Andrè
ragnetto
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Messaggioda salomon » venerdì 12 ottobre 2012, 22:35

In cintura sempre. fino a quando non cambio posto e lascio il pesce in barca :subglass:
Salomon

salomon
Member
Member

Messaggioda Piergiver » sabato 9 febbraio 2013, 15:14

Tutto in cintura , purché sia assolutamente morto , le spine dorsali spesso irte in vita , trafiggono con facilità muta e sub , mentre a morte avvenuta si adagiano lungo il corpo e pungono solo in contropelo .
Piergiver
Top Member
Top Member

Messaggioda monoscocca 75 » lunedì 11 febbraio 2013, 19:35

salomon ha scritto:In cintura sempre. fino a quando non cambio posto e lascio il pesce in barca :subglass:

:clap: :clap: :subglass: :ciao:
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
[youtube]NELITOR[/youtube]

monoscocca 75
Junior member
Junior member

Precedente

Torna a Sondaggi del forum