Moderatore: Moderatori

paluzzo ha scritto:Però 5 secondi in più, li puoi sempre gestire in sicurezza.
Alla fine sparare e liberare il mulinello riesce sempre.

.

ombrenelmare ha scritto:A prposito di dentici, giusto Sabato passato mi è capitato di trovarmi su un gruppetto di dentici...
La batimetrica a cui operavo era di 8m (la loro presenza penso fosse dovuta al termoclino a quella profondità).
I dentici erano gia di buona taglia stimati tra 2 e 3kg ma la cosa buffa è che non erano minimamente intimoriti della mia presenza. Potevo far capovolte, aspetti, rumori, bolle... loro niente mi guardavano tenendosi sempre a distanza di sicurezza.
Ho provato a fare due tiri al limite di distanza senza riuscire a insagolare niente e con sorpresa loro hanno continuato a gironzolare li attorno come se il fatto che gli avessi sparato per loro non fosse importante.
Anche con aspetti lunghi e silenziosi vicino al 1'50" non riuscivo di incuriosirli.
Ma... a volte apnee lughe o corte è solo il caso che fa la differenza, o forse c'era un qualcosa che non sono riuscito a scorgere.

Christian Romeo ha scritto:Sai Paluzzo, avevo già stima di te, ma ora che conosco i tuoi tempi di apnea di stimo ancora di più!
Senza nulla togliere agli altri membri dello staf, ovviamente

francesco.cassano ha scritto:Quoto Vito ed altri prima di me.
Anche io, se dopo una discesa ben fatta ed un appostamento ben nascosto non vedo movimento nei primi 20-30 sec. di appoggio sul fondo, in genere risalgo e cambio posto.
Un pesce che non si avvicina entro quel tempo non si avvicinera' piu', o almeno non lo fara' in maniera tale da rendersi sparabile.

Dario Motta ha scritto:francesco.cassano ha scritto:Quoto Vito ed altri prima di me.
Anche io, se dopo una discesa ben fatta ed un appostamento ben nascosto non vedo movimento nei primi 20-30 sec. di appoggio sul fondo, in genere risalgo e cambio posto.
Un pesce che non si avvicina entro quel tempo non si avvicinera' piu', o almeno non lo fara' in maniera tale da rendersi sparabile.
Non sempre è così, oggi ho sparato un 'orata allo scadere del secondo minuto........
.

francesco.cassano ha scritto:Dario Motta ha scritto:francesco.cassano ha scritto:Quoto Vito ed altri prima di me.
Non sempre è così, oggi ho sparato un 'orata allo scadere del secondo minuto........
In acqua non esistono leggi assolute, l'orata poi e' un pesce che di suo soffre di turbe del comportamento.
Presa all'aspetto? A quanti secondi dall'appoggio sul fondo stimi di averla vista?

Micansub ha scritto:Nessuno rallenta il battito cardiaco??? io facendolo arrivo anche ai due minuti con un pò di allenamento...penso che arrivo ai 5 minuti e passa

Visitano il forum: Stintino e 11 ospiti