Moderatore: Moderatori

Daniele Pancosta ha scritto:Io invece mi immergo a digiuno perchè altrimenti debbo subire l'iperaciidtà gastrica.

a meno che non mangi giusto qualcosina se so gia da prima che devo andare in acqua ma sia chiaro sempre roba tipo pane marmellata banane succhi di frutta miele cereali non troppi e via dicendo.

tonios ha scritto:Azz Daniele ti sei dimenticato di mettere lopzione
nessuna di quello che menzioni
io mangio due banane un bicchiere di acqua e uno di succo di frutta se esco la mattina
se esco a pomeriggio mi limito a mantenermi leggero ma aspetto almeno tre ore prima di entrare in acquaa meno che non mangi giusto qualcosina se so gia da prima che devo andare in acqua ma sia chiaro sempre roba tipo pane marmellata banane succhi di frutta miele cereali non troppi e via dicendo.

fasix ha scritto:io per fortuna nn ho di questi problemi
mangi di tutto

P.S. perchè bevi acqua gassata in estate e naturale in inverno???

il cinghiale ha scritto:Daniele Pancosta ha scritto:tonios ha scritto:Azz Daniele ti sei dimenticato di mettere lopzione
nessuna di quello che menzioni
io mangio due banane un bicchiere di acqua e uno di succo di frutta se esco la mattina
se esco a pomeriggio mi limito a mantenermi leggero ma aspetto almeno tre ore prima di entrare in acquaa meno che non mangi giusto qualcosina se so gia da prima che devo andare in acqua ma sia chiaro sempre roba tipo pane marmellata banane succhi di frutta miele cereali non troppi e via dicendo.
Tonio, c'è la penultima opzione: mangio alimenti differenti da quelli indicati sopra.
In ogni caso, condivido quanto detto da giustino. Il buon dott. sponsiello insegna che non si dovrebbe andare a pescare a digiuno e soprattutto senza idratarsi.
Purtroppo, ci sono alcune persone come il sottoscritto che se assumono liquidi oppure cibo sono costretti ad uscire dall'acqua a causa sdella forte acidità di stomaco.
Ecco perchè sono costretto a rimanere a digiuno.
anche io come te ho di questi problemi daniele, e delle volte il bruciore è davvero insopportabile, ma quando proprio non puoi rinunciare a mangiar qualcosa puoi provare le malox plus

il cinghiale ha scritto:Daniele Pancosta ha scritto: Tu hai provato con i c.d. "inibitori di pompa protonica"??
Sono eccezionali anche se presi saltuariamente.
no no, mai sentito neanche parlare ..........
però sto fatto della pompa protonica me piace
dimmi qualcosa in più

Ricciola ha scritto:Non faccio differenza rispetto alla percentuale più elevata del voto.
Non mangio mai prima di immergermi in acqua, nè tantomeno (non con poca difficoltà), bevo caffè. Solo un paio di bicchieri d'acqua. Uso invece mangiare a mare.
Può sembrar strano, ma l'alimento che ho trovato in assoluto più dissetante e che provvede a caricare di energia istantanea il corpo ed il cervello è il melone.
La cosa bella è che adesso ci sono dei meloncini piccoli piccoli e dolcissimi, per cui ne porto 2 in una busta, li attacco al pallone e me li porto appresso, per poi scaricarli da qualche parte se magari batto una zona specifica per un pò di tempo. In 10 minuti ne ho già fatto fuori uno e mi riprendo alla grande!!!
Poi, appena possibile, sulla plancetta e la canoa "nu paru de frise bagnate" e 2 pomodorini non mancheranno quando i tempi di permanenza nel liquido aumenteranno.
Nell'acqua da bere, non riesco a metter nulla, nè fruttosio, nè polase. Scelgo l'acqua frizzante che (almeno a me), produce un effetto altamente digestivo ed anti-acido.
Ciao a tutti!

Ricciola ha scritto:Non faccio differenza rispetto alla percentuale più elevata del voto.
Non mangio mai prima di immergermi in acqua, nè tantomeno (non con poca difficoltà), bevo caffè. Solo un paio di bicchieri d'acqua. Uso invece mangiare a mare.
Può sembrar strano, ma l'alimento che ho trovato in assoluto più dissetante e che provvede a caricare di energia istantanea il corpo ed il cervello è il melone.
La cosa bella è che adesso ci sono dei meloncini piccoli piccoli e dolcissimi, per cui ne porto 2 in una busta, li attacco al pallone e me li porto appresso, per poi scaricarli da qualche parte se magari batto una zona specifica per un pò di tempo. In 10 minuti ne ho già fatto fuori uno e mi riprendo alla grande!!!
Poi, appena possibile, sulla plancetta e la canoa "nu paru de frise bagnate" e 2 pomodorini non mancheranno quando i tempi di permanenza nel liquido aumenteranno.
Nell'acqua da bere, non riesco a metter nulla, nè fruttosio, nè polase. Scelgo l'acqua frizzante che (almeno a me), produce un effetto altamente digestivo ed anti-acido.
Ciao a tutti!
!

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti