SONDAGGIO: USATE IL "PISCIARINO" O SIMILI ??

Sondaggi e argomenti utili per conoscersi meglio e confrontarsi.

Moderatore: Moderatori

Pisciarino si - pisciarino no ???

Si, lo uso e non posso farne a meno.
28
26%
Non l'ho mai usato.
63
59%
L'ho provato ma non mi son trovato bene.
6
6%
Uso altri sistemi: becco d'antra, cerniera, pattina, etc...
10
9%

Voti totali : 107

Re: SONDAGGIO: USATE IL "PISCIARINO" O SIMILI ??

Messaggioda pierl » lunedì 19 ottobre 2009, 13:34

Lo uso quasi sempre e lo trovo molto efficace, anche se difficile da staccare ( forse il becco d'anatra è più comodo?). In realtà è comunque piacevole non farsela addosso ( anche se tutta 'sta puzza io non la sento).
Però ho faticato parecchio nel trovarlo: molto farmacisti mi guardavano strano, e mi dicevano "Forse nei negozi di articoli medicali...", mentre nelle sanitarie mi dicevano "Forse in farmacia...".
Alla fine ho trovato la parolina magica. Non chiedete l' "Uridon" ( che è solo un nome commerciale, e non è l'unico) bensì "CATETERE ESTERNO, DA UOMO".
Me lo indicato il proprietario dell'ultima sanitaria presso cui ho provato, che alle mie faticose spiegazioni ha replicato "Forse vuole intendere un catetere esterno?"
E io " SIIIIIIIII, proprio quello", poichè sapevo che in realtà l'ageggio serve per gli anziani allettati.
Mi ha anche chiesto, gentilmente "Che misura?".
Ed io " Boh? Media..." .
Ma ho cogitato che, in effetti esistono anziani allettati ma proboscidati...
www.pierluigimorizio.it

"Solo due mestieri si possono fare senza esperienza: la prostituzione e il giornalismo sportivo.Spesso diventano la stessa cosa" (Howard Cosell, giornalista sportivo).

Perché avremmo una mente se non per fare a modo nostro?
(Dostoevskij)

GIULIO IZZO E' SEMPRE CON NOI.
pierl
Top Member
Top Member

Messaggioda FrancescoGrecia » lunedì 19 ottobre 2009, 16:43

Non saprei cosa dire visto che non l'ho mai usato cmq c'è lo farò un pensierino. :mmm:

FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Raph69 » lunedì 19 ottobre 2009, 18:55

Io lo uso da un anno (ho iniziato a usarlo leggendo su internet dei suoi vantaggi) e non saprei più farne a meno. Dopo averne provati vari tipi preferisco usare i silko della rush, sono 100% silicone autoadesivi e costano relativamente poco (circa 1,20 € l'uno). Personalmente non sarebbe dispiaciuto provare il becco d'anatra, ma ci ho rinunciato perchè spesso devo indossare il costume sotto la muta in quanto mi cambio e soprattutto mi faccio la doccia all'aperto (anzi quasi quasi faccio un tutorial sulla mia doccia portatile :mmm: ).

Raph69
Top Member
Top Member

Messaggioda Daniele » martedì 20 ottobre 2009, 7:54

Raph69 ha scritto: (anzi quasi quasi faccio un tutorial sulla mia doccia portatile :mmm: ).

Buona idea!
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda passioneblu » lunedì 26 ottobre 2009, 10:50

Ho votato "mai usato", ma sto pensando da molto di farlo per tutti i vantaggi descritti dai sostenitori.
Scartai il becco d'anatra perchè avevo leto che la muta va indossata senza costume e la cosa non mi è molto comoda.
Ho comptato l'uridon, ma l'ho solo provato perchè non mi son trovato benissimo perchè si è sflilato con tutti gli svantaggi del caso.
Un amico mi ha suggerito la possibilità di utilizzo del becco d'anatra con il costume ed ora ci sto ripensando (la prossima muta lo avrà e potrò dirne di più).

Aggiungo un sistema che usa un amico: un buco sulla muta all'altezza del gioiellino in modo da tenerlo fuori la muta e sotto il bermuda. D'estate usa un bermudino sottile sottile ed ha la comodità di potervi inserire torcia, carichino e tools vari. Sembra semplice e funzionale!
Francesco Mazzei
Immagine
passioneblu
Advanced member
Advanced member

Messaggioda mitraglia » mercoledì 28 ottobre 2009, 14:00

ma vuoi mettere in pieno inverno temperatura dell'acqua 7° che sollievo che da una bella riscaldata :D
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sirbone » giovedì 29 ottobre 2009, 10:57

BLUMAR13 ha scritto:Mai usato.... credo sia superfluo e poi non ho mai sentito nessun grande apneista parlare di pisciarini e loro utilizzo.
Daniele Pancosta ha scritto:Vediamo quanti di noi usano il pisciarino o sistemi similari.
Siete pregati di specificare i motivi per cui lo usate o per cui non lo usate.
Inoltre, se usate sistemi alternativi, sarebbe opportuno spiegare quali e perchè li preferite al pisciarino.

Ciao blumar13... io come te nn lo uso ...ma nn credo che sia superfluo... a me da fastidio ...
ma ci sono grandi pescapneisti che lo usano...
io ho un video di un professionista (pescatore subaqueo per mestiere) che pratica a castelsardo ...
che se nn mi sbaglio dovrebbe chiamarsi "Massimo Quattrone" ...
il quale mostra come si usa e a cosa serve.
Che un grande apneista(puro) nn lo usi nn vuol dire che nn sia utile...
forse nell'apnea pura potrebbe nn andare bene per motivi che ignoro...
ma comunque ci sono persone che hanno la pelle delicata
e stare a contatto con l'urina gli provoca brutte irritazioni e sono costretti a usarlo...

P.S. ma hai fatto la tua presentazione nell'apposita sezione?
se nn l'hai fatto ti consiglio di provvedere e di leggere attentamente il regolamento del forum. :ciao:
Cantu t'appu intesu mia ...terra mia tue ser mia e boh!

sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Spiderg » sabato 7 novembre 2009, 11:42

Non l'ho mai provato,ma ci sto pensando da tempo...visto che dopo che te la fai a dosso piu volte in una battuta comincia ad essere fastidioso....certo il fatto di bucare la muta! :mmm: il becco d'anatra è osceno.... cmq praticamente si indossa la muta senza costume????
www.youtube.com/user/RobSpiderg

Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[

Spiderg
Silver Member
Silver Member

Messaggioda benti65 » sabato 7 novembre 2009, 12:35

non l'ho mai usato, per me è buona abitudine fare la doccia con acqua calda e bagnoschiuma portatami alloccorrenza, e poi come molti di voi detto con il freddo che fà in inverno è un solievo :ciao: :ciao:

benti65
Top Member
Top Member

Messaggioda Spiderg » sabato 7 novembre 2009, 15:29

Daniele ha scritto:
Spiderg ha scritto:Non l'ho mai provato,ma ci sto pensando da tempo...visto che dopo che te la fai a dosso piu volte in una battuta comincia ad essere fastidioso....certo il fatto di bucare la muta! :mmm: il becco d'anatra è osceno.... cmq praticamente si indossa la muta senza costume????

no, il costume lo si tiene. tanto il tubicino apssa sotto l'elastico agevomente.
Il buco nella muta è praticamente insignificante. Lo si fa con un ago arroventato e per richiuderlo basta una goccina di neoprene liquido.

Proverò su un vecchio pantalone....per vedere i benefici
www.youtube.com/user/RobSpiderg

Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[

Spiderg
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Daniele70 » lunedì 30 novembre 2009, 17:14

Dopo le prime 2 volte fatta nella muta, mi sono attrezzato di tubicino e via che è una bellezza
Daniele70
Avanced User
Avanced User

Messaggioda ivanbr » lunedì 30 novembre 2009, 18:29

Secondo me il becco d'anatra è antiestetico quindi non lo metterei mai sulla mia muta,sara' sicuramente utile ,ma preferisco espletare i bisogni fisiologici prima di entrare in acqua.Ovviamente se proprio non puoi farne a meno ...specie in inverno,la si fa in muta pero' cerco di posticipare il più possibile tale evento.Per quanto riguarda gli odori sgradevoli,appena tolgo la muta mi lavo con 5 litri di acqua calda e bagnoschiuma profumato,mi rivesto e sono ok,mentre sciacquo la muta in acqua di mare e utilizzo per il trasporto un secchio con coperchio.Niente cattivi odori.... garantito.
Immagine
La cosa più triste nella vita è il talento sprecato.

ivanbr
Advanced member
Advanced member

Messaggioda fidyale » martedì 1 dicembre 2009, 16:25

Io non lo uso, a intervalli regolari salgo sul gommone mi idrato col Ghetorade ( ? ) poi mi abbasso i pantaloni.

fidyale
Member
Member

Messaggioda ivan73 » martedì 1 dicembre 2009, 22:14

e con il freddo cade in acqua e diventa pastura per i dentici
ivan73
Silver Member
Silver Member

Messaggioda odino » mercoledì 2 dicembre 2009, 17:09

lo sto' usando da qualche mese all'inizio è stato un po' poblematico ma mi sto' abituando i vantaggi sono molteplici gli uridon si comprono in farmacia compresa una sacca dall'urina ..vi serve solo il tubo dinnesto ma non dimenticate l'uridon si mette come un preservativo davanti sta una prolunga che potete anche tagliare un poco è innestate il tubicino ma dietro dovete mettere una fascetta elastica non l'ho trovata ne in farmacia ne dalla sanitaria me la sono costruita con una fascetta di neopreme da 2 mm con lo strappo vi saluto
odino
Avanced User
Avanced User

Messaggioda dotto » sabato 5 dicembre 2009, 13:35

sirbone ha scritto:
BLUMAR13 ha scritto:Mai usato.... credo sia superfluo e poi non ho mai sentito nessun grande apneista parlare di pisciarini e loro utilizzo.
Daniele Pancosta ha scritto:Vediamo quanti di noi usano il pisciarino o sistemi similari.
Siete pregati di specificare i motivi per cui lo usate o per cui non lo usate.
Inoltre, se usate sistemi alternativi, sarebbe opportuno spiegare quali e perchè li preferite al pisciarino.

Ciao blumar13... io come te nn lo uso ...ma nn credo che sia superfluo... a me da fastidio ...
ma ci sono grandi pescapneisti che lo usano...
io ho un video di un professionista (pescatore subaqueo per mestiere) che pratica a castelsardo ...
che se nn mi sbaglio dovrebbe chiamarsi "Massimo Quattrone" ...
il quale mostra come si usa e a cosa serve.
Che un grande apneista(puro) nn lo usi nn vuol dire che nn sia utile...
forse nell'apnea pura potrebbe nn andare bene per motivi che ignoro...
ma comunque ci sono persone che hanno la pelle delicata
e stare a contatto con l'urina gli provoca brutte irritazioni e sono costretti a usarlo...

Io non lo uso ma sono convinto che dovrò usarlo in futuro.
Credo che quella del pisciarino sia più una esigenza del pescatore che dell'apneista puro per due motivi:
Nel caso della pesca l'apnea "breve" e ripetuta stimola maggiormante la diuresi mentre l'apneista puro effettua solo poche immersioni a grandi profondità.
Gli apneisti puri solitamente vanno sul luogo di immersione con un mezzo nautico e in caso di necessità salgono in gommone ed espletano i loro bisogni.
Sono cmq convinto dei benefici che questo attrezzo può dare:
elmina il problema dei cattivi odori
riduce il ristagno d'acqua che , inizialmente calda, si raffredda provocando perdita di calore prezioso
riduce le probabilità di irritazioni varie
è sostanzialmente molto igienico.

Ho provato a creare un semplice buco sul pantalone ma a seconda dei movimenti è possibile che entri acqua e questo comporta una bella gelata a "TUTTO"
devo provare l'URIDON ma l'unico dubbio che ho è che possa sfilarsi. Vi faccio sapere :ciao:

dotto
Silver Member
Silver Member

Messaggioda fradem » lunedì 7 dicembre 2009, 20:44

l'uridon se lo metti bene non si sfila
quando bucate la muta fategli una toppa con un pezzetto di neoprene e la incollate all'interno
esternamente dove c'e' la fodera un po' di smalto per le unghia

la sensazione di calore e' solo per quell'attimo, poi l'urina si raffredda e non e' piu' una piacevole sensazione, oltre poi agli odori sgradevoli

personalmente non ne posso far piu' a meno :lovely:
Ultima modifica di fradem il lunedì 7 dicembre 2009, 20:48, modificato 1 volta in totale.

fradem
Silver Member
Silver Member

Messaggioda andrea01 » lunedì 7 dicembre 2009, 20:55

ragazzi oggi ho provato il pisciarino... e che ve lo dico a fare...
mi rilasso per farla e ad untratto sento qualcosa che non funziona
si inizia a gonfiare al tal punto che il cerotto a ceduto. sicurante si sarà fatta qualche strozzatura mentre indossavo la muta.
:ciao:
salite il primo gradino con fiducia.non occorre vedere tutta la scala,salite il primo gradino
http://www.youtube.com/user/MrAndrea3003?feature=guide

andrea01
Member
Member

Messaggioda giuseppe » sabato 19 dicembre 2009, 14:17

mai usato... megli libero e felice...se proprio non resisto piu la faccio :lovely: :)
giuseppe
Member
Member

Messaggioda andrea01 » sabato 19 dicembre 2009, 15:21

ora che indosso bene il piscirino nno ne posso fare piu a meno
salite il primo gradino con fiducia.non occorre vedere tutta la scala,salite il primo gradino
http://www.youtube.com/user/MrAndrea3003?feature=guide

andrea01
Member
Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi del forum