Moderatore: Moderatori

).
Raph69 ha scritto: (anzi quasi quasi faccio un tutorial sulla mia doccia portatile).

BLUMAR13 ha scritto:Mai usato.... credo sia superfluo e poi non ho mai sentito nessun grande apneista parlare di pisciarini e loro utilizzo.Daniele Pancosta ha scritto:Vediamo quanti di noi usano il pisciarino o sistemi similari.
Siete pregati di specificare i motivi per cui lo usate o per cui non lo usate.
Inoltre, se usate sistemi alternativi, sarebbe opportuno spiegare quali e perchè li preferite al pisciarino.

il becco d'anatra è osceno.... cmq praticamente si indossa la muta senza costume????

Daniele ha scritto:Spiderg ha scritto:Non l'ho mai provato,ma ci sto pensando da tempo...visto che dopo che te la fai a dosso piu volte in una battuta comincia ad essere fastidioso....certo il fatto di bucare la muta!il becco d'anatra è osceno.... cmq praticamente si indossa la muta senza costume????
no, il costume lo si tiene. tanto il tubicino apssa sotto l'elastico agevomente.
Il buco nella muta è praticamente insignificante. Lo si fa con un ago arroventato e per richiuderlo basta una goccina di neoprene liquido.

sirbone ha scritto:BLUMAR13 ha scritto:Mai usato.... credo sia superfluo e poi non ho mai sentito nessun grande apneista parlare di pisciarini e loro utilizzo.Daniele Pancosta ha scritto:Vediamo quanti di noi usano il pisciarino o sistemi similari.
Siete pregati di specificare i motivi per cui lo usate o per cui non lo usate.
Inoltre, se usate sistemi alternativi, sarebbe opportuno spiegare quali e perchè li preferite al pisciarino.
Ciao blumar13... io come te nn lo uso ...ma nn credo che sia superfluo... a me da fastidio ...
ma ci sono grandi pescapneisti che lo usano...
io ho un video di un professionista (pescatore subaqueo per mestiere) che pratica a castelsardo ...
che se nn mi sbaglio dovrebbe chiamarsi "Massimo Quattrone" ...
il quale mostra come si usa e a cosa serve.
Che un grande apneista(puro) nn lo usi nn vuol dire che nn sia utile...
forse nell'apnea pura potrebbe nn andare bene per motivi che ignoro...
ma comunque ci sono persone che hanno la pelle delicata
e stare a contatto con l'urina gli provoca brutte irritazioni e sono costretti a usarlo...

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti