Moderatore: Moderatori

Daniele ha scritto:Non l'avevo mai vista !
E' proprio un reperto storico.

Raph69 ha scritto:ero convinto che le prime maschere fossero monovetro
ricordo ancora che la mia prima maschera (1973) aveva il monovetro e lo snorkel montato direttamente

Làppina ha scritto:La ricordo perche' mi e' rimasta impressa. La utilizzava un noto rapinatore della zona. Poi fu arrestato, era anche l'unico sub!

Gizzo ha scritto:Làppina ha scritto:La ricordo perche' mi e' rimasta impressa. La utilizzava un noto rapinatore della zona. Poi fu arrestato, era anche l'unico sub!
Davvero dici?
questa è bella
Làppina ha scritto:La ricordo perche' mi e' rimasta impressa. La utilizzava un noto rapinatore della zona. Poi fu arrestato, era anche l'unico sub!

bel pezzo storico!!!gizzo ma la usi ogni tanto?? 

flavioblu ha scritto:nn credo la usi senno si rovina no??
comunque è molto meglio di certe maschere di oggi 

Gizzo ha scritto:Raph69 ha scritto:ero convinto che le prime maschere fossero monovetro
ricordo ancora che la mia prima maschera (1973) aveva il monovetro e lo snorkel montato direttamente
Si è vero, ma questa è la prima con il naso. La datazione precisa è difficile darla, ma va notato che i pochi a far le mescole di gomma all'epoca erano Pirelli e Salvas e quello in foto è l'unico colore che facevano.
) ma era di un arancione molto più acceso di quello...
Raph69 ha scritto:Gizzo ha scritto:Raph69 ha scritto:ero convinto che le prime maschere fossero monovetro
Si è vero, ma questa è la prima con il naso. La datazione precisa è difficile darla, ma va notato che i pochi a far le mescole di gomma all'epoca erano Pirelli e Salvas e quello in foto è l'unico colore che facevano.
della mia non ricordo la marca (sai com'è, a 4 anni ancora non sapevo leggere) ma era di un arancione molto più acceso di quello...

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti