PRECISAZIONE SU RICHIESTA PRESENTAZIONE UTENTI

Da leggere al primo accesso e controllare periodicamente per conoscere gli aggiornamenti del regolamento ed i nuovi avvisi agli utenti.

Moderatore: Moderatori

PRECISAZIONE SU RICHIESTA PRESENTAZIONE UTENTI

Messaggioda Daniele » lunedì 3 agosto 2009, 12:50

Cari amici,
riteniamo opportuno fare alcune precisazioni circa la cosiddetta presentazione degli utenti.

Premesso che la presentazione degli utenti non è affatto un obbligo, ed infatti il regolamento non la richiede, è opportuno sottolineare come una presentazione al forum è opportuna e ben apprezzata da tutti gli utenti.
Insomma, la presentazione equivale ad un biglietto da visita ed è un modo di "rompere il ghiaccio" per farsi conoscere all'ingresso del forum.
Ecco perchè spesso ai nuovi utenti, che non si sono ancora presentati, viene consigliato di presentarsi allorchè mettono dei messaggi in cui chiedono delle informazioni.

Alcuni fanno notare che presentarsi è sempre indice di buona educazione, in quanto non farlo sarebbe come intromettersi in un discorso tra un gruppo di persone che non ci conoscono senza neanche dire il proprio nome.
Questa motivazione è molto fondata soprattutto considerando che il nostro forum è impostato in modo tale da privilegiare i rapporti di amicizia tra gli utenti. Rapporto di amicizia che difficilmente si può instaurare se non si sa nulla di una persona....

Più semplicemente, facciamo notare che quando un nuovo utente esordisce col suo primo messaggio chiedendo, ad esempio, "meglio un arba 75 oppure un oleo da 90 ??", è molto difficile rispondergli per tutta una serie di motivi:

1. non sappiamo nulla circa la sua esperienza;
  2. non sappiamo nulla circa le sue tecniche di pesca;
  3. non sappiamo nulla circa i fondali che frequenta e le sue quote operative;
  4. non sappiamo nulla circa la sua età e quindi potrebbe avere anche meno di 16 anni e non poter usare un fucile sub;
  5. etc. etc.

Insomma, non è possibile dargli una risposta sensata senza sapere chi è la persona che fa questa domanda.

Quindi, quello che possiamo dare è un consiglio: presentatevi al forum se volete trovare più facilmente risposta ai vostri dubbi.
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!
Daniele
Amministratore
Amministratore

Re: PRECISAZIONE SU RICHIESTA PRESENTAZIONE UTENTI

Messaggioda cerniamax » domenica 23 agosto 2009, 17:30

Scusa se scrivo quì, potete cancellare tranquillamente, ma nn c'è un'area help.
Avrei la necessità di mandare e leggere un messaggio privato, ma ho provato ma ho la funsione disabilitata.
Ho letto dove si parla dei messaggi privati e cita testualmente:
Messaggi privati
Non riesco ad inviare messaggi privati!
Ci sono tre ragioni per cui questo può accadere: non sei registrato o non hai effettuato l’accesso, l’amministratore ha disabilitato i messaggi privati per tutto il forum, oppure li ha disabilitati solo a te. Se il tuo caso è l’ultimo, prova a chiederne il motivo all’amministratore.
Credo che il mio sia l'ultimo caso, ma è il cane che si morde la coda, ho provato a contattare tutti gli amministratori ma avendo ma funsione disabilitata non vi posso contattare.
Grazie 100
Max

cerniamax
Top Member
Top Member

Re: PRECISAZIONE SU RICHIESTA PRESENTAZIONE UTENTI

Messaggioda Daniele » domenica 23 agosto 2009, 18:59

Per contattare gli amminsitratori velocemente è sempre disponibile la email dell'amministrazione:
pescasubapnea@gmail.com

per quanto riguarda i MP, saraia bilitato in automatico appena avrai i requisiti per far parte del gruppo "members".
NB: l'ingresso del gruppo Members avviene in base ad una serie di parametri quali: media dei messaggi giornalieri, durata medio di connessioen al forum per singola sessione, numero di sessioni totali, tempo trascorso dall'iscrizione, etc.e tc.
:ciao:
Ultima modifica di Daniele il domenica 23 agosto 2009, 19:02, modificato 1 volta in totale.
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!
Daniele
Amministratore
Amministratore

Torna a Regolamento forum e avvisi agli utenti.