Vi informiamo che da oggi 08/11/2013 viene introdotto una nuova regola specifica nel regolamento del forum.
La regola prevede che:
Se si risponde a un messaggio ("quote" ovvero "quoting" del messaggio), si devono evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma NON SI DEVE MAI riportare sistematicamente l'intero messaggio originale, se non quando strettamente necessario al fine della comprensione.
Fino ad adesso questa regola era sottintesa in quanto nel regolamento era previsto che gli utenti dovessero rispettare la NETIQUETTE ed in particolare la regola numero 6 che prevede testualmente:
Se si risponde a un messaggio ("quote"), evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, se non quando necessario.
Visto che la regola suddetta non veniva rispettata, d'ora innanzi verrà fatta rispettare dai moderatori e dagli amministratori, al fine di evitare rallentamenti nel forum e al fine di aumentarne la fruibilità.
Grazie per la vostra attenzione.





