Moderatore: Moderatori

Cumpare ha scritto:Ringrazio chi ha trasferito il post nell'apposito argomento.

Siniscam ha scritto:Cumpare ha scritto:
Tranquillo, fa parte del mestiere.
perchè il 1° sappiamo tutti qual'è

Usato con successo con impugnatura cyrano
grazieeeee

enxoy ha scritto::) Usato con successo con impugnatura cyranograzieeeee
![]()
![]()
![]()

enxoy ha scritto:enxoy ha scritto::) Usato con successo con impugnatura cyranograzieeeee
![]()
![]()
![]()
Mi riferisco alla modifica del grano antirotazione sulla canna (carmineros)

Carmineros ha scritto:enxoy ha scritto:enxoy ha scritto::) Usato con successo con impugnatura cyranograzieeeee
![]()
![]()
![]()
Mi riferisco alla modifica del grano antirotazione sulla canna (carmineros)
Sono conteno che hai apprezzato![]()

Carmineros ha scritto:eh... ach'io ho difficoltà a trovarlo!!!![]()

Carmineros ha scritto:mah!! non so non trovo più l'articolo... comunque la modifica sulla canna, per non farla ruotare nell'impugnatura è questa:

Carmineros ha scritto:In effetti bisognerebbe partire dall'inizio e spiegare a cosa serve la modifica, e quando occorre farla..
Allora partiamo dal principio, questa modifica ha lo scopo di centrare la canna dell'oleopneumatico dentro l'impugnatura del fucile in modo da on farla ruotate.
Nei fucili mares soprattutto.. può capitare che con l'uso eccessivo della forza (magari a causa di ossidazioni della valvola o testata) può far sgranare le guide in plastica che sono all'interno del calcio, e che centrano la canna in modo da non farla ruotare nella fase di rimontaggio, quando si rompono le guide in plastica succede che quando si stringe la valvola o la testata ruota tutta la canna e se non si fa attenzione si fanno anche danni...
Allora io ho risolto ingegnandomi con questo grano da avvitare sulla canna in modo da tenere bloccata la canna.
peccato che non trovo più l'articolo...

fabio fama' ha scritto:Carmineros ha scritto:In effetti bisognerebbe partire dall'inizio e spiegare a cosa serve la modifica, e quando occorre farla..
Allora partiamo dal principio, questa modifica ha lo scopo di centrare la canna dell'oleopneumatico dentro l'impugnatura del fucile in modo da on farla ruotate.
Nei fucili mares soprattutto.. può capitare che con l'uso eccessivo della forza (magari a causa di ossidazioni della valvola o testata) può far sgranare le guide in plastica che sono all'interno del calcio, e che centrano la canna in modo da non farla ruotare nella fase di rimontaggio, quando si rompono le guide in plastica succede che quando si stringe la valvola o la testata ruota tutta la canna e se non si fa attenzione si fanno anche danni...
Allora io ho risolto ingegnandomi con questo grano da avvitare sulla canna in modo da tenere bloccata la canna.
peccato che non trovo più l'articolo...
Sì, Carmine...i Mares li uso e li riparo da una vita...non mi spiego come fai ad inserire il perno nell'impugnatura...gli fai una sede scanalata all'interno, tipo guida laterale per la spina del dente di sgancio che c'è nei Cressi SL e negli Asso Seac???

Carmineros ha scritto:
...eh vedo che c'è ancora un po di confusione...
Allora il grano non va montato sull'impugnatura, non ne avrebbe senso!!!
La modifica va fatta solo unicamente sulla canna, sui fucili mares (quelli più datati) perchè con i cressi e con i seac non ci sono problemi di rotazione della canna...
Si fora la canna, si filetta e si monta il grano, in questo modo la canna non può più girare all'interno dell'impugnatura durante il montaggio, o smontaggio.
Tutto questo perchè può capitare di rompere i fermi che tengono la canna allineata allo spillo del grilletto..
Non so se mi sono spiegato...
ti ripeto la domanda formulata diversamente: come fai ad inserire la canna con il grano avvitato e quindi sporgente nell'impugnatura???

fabio fama' ha scritto:Carmineros ha scritto:
...eh vedo che c'è ancora un po di confusione...
Allora il grano non va montato sull'impugnatura, non ne avrebbe senso!!!
La modifica va fatta solo unicamente sulla canna, sui fucili mares (quelli più datati) perchè con i cressi e con i seac non ci sono problemi di rotazione della canna...
Si fora la canna, si filetta e si monta il grano, in questo modo la canna non può più girare all'interno dell'impugnatura durante il montaggio, o smontaggio.
Tutto questo perchè può capitare di rompere i fermi che tengono la canna allineata allo spillo del grilletto..
Non so se mi sono spiegato...
Carmine...non mi sono spiegato bene...ti ripeto la domanda formulata diversamente: come fai ad inserire la canna con il grano avvitato e quindi sporgente nell'impugnatura???
P.S: comunque, lascia perdere...![]()

Torna a Attrezzature: modifiche, consigli e manutenzione.
Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti