INFO SU PINNE, PALE E SCARPETTE DI VARIE MARCHE E MODELLI

Sezione dedicata alla modifica e alla manutenzione delle attrezzature, nonchè allo scambio di opinioni ed informazioni tecniche.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI

Re: Pale Omer Stringray Nera o camu 3D?

Messaggioda Graziano » lunedì 9 marzo 2015, 17:29

Grazie, ho scelto, ho preso le camu .
Graziano
Avanced User
Avanced User

Re: Pale Omer Stringray Nera o camu 3D?

Messaggioda fabio fama' » lunedì 9 marzo 2015, 22:41

Graziano ha scritto:Grazie del consiglio, per il momento vanno bene quelle che dicevo, ho un budget più basso.

Ah, allora hai ragione. E' un altro discorso... :ciao:
Il mare non ha paese ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare... (G. Verga)
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Re: INFO SU PINNE, PALE E SCARPETTE DI VARIE MARCHE E MODELL

Messaggioda fabiopratix » lunedì 20 aprile 2015, 6:56

Ciao a tutti... Chiedo scusa fin da subito.. Sono nuovo e leggermi 150 pagine non riesco proprio... E forse quello che vi sto per chiedere ne avete gia parlato...... Io ho delle pinne salvimar react e volevo chiedervi se nelle pinne si possono fare cambi di pale o scarpette o incroci di altre marche... E chiedevo anche se le pale di altre marche o in carbonio le misure sono universali con tutte le scarpette.... Spero abbiate capito...

fabiopratix
Avanced User
Avanced User

Messaggioda fabio fama' » lunedì 20 aprile 2015, 14:17

fabiopratix ha scritto:Ciao a tutti... Chiedo scusa fin da subito.. Sono nuovo e leggermi 150 pagine non riesco proprio... E forse quello che vi sto per chiedere ne avete gia parlato...... Io ho delle pinne salvimar react e volevo chiedervi se nelle pinne si possono fare cambi di pale o scarpette o incroci di altre marche... E chiedevo anche se le pale di altre marche o in carbonio le misure sono universali con tutte le scarpette.... Spero abbiate capito...

Caro omonimo, ci sono scarpette (ovviamente ci riferiamo a scarpette separabili dalle pale...) che avendo la stessa misura dei fori fra loro, sono intercambiabili con diverse pale...ti faccio qualche esempio:
Le OMER STINGRAY hanno gli stessi fori delle MARES RAZOR...oppure, le SALVIMAR 4ONE hanno gli stessi fori delle OMER MILLENNIUM...quindi, và da se, che alcune scarpette si possono assemblare con pale di aziende diverse.
Riguardo le tue scarpette non ti sò dire al 100% con quali pale in carbonio si possono assemblare in quanto non le ho mai provate...ma vedendole in rete, penso che si potrebbero assemblare con pale che montano le Stingray e Razor... :ciao:
Ultima modifica di fabio fama' il lunedì 20 aprile 2015, 14:21, modificato 2 volte in totale.
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda fabiopratix » lunedì 20 aprile 2015, 14:21

Ok ho capito... Qualcuno di voi sa se le salvimar react hanno fori uguali a qualche marca anche con materiale in carbonio.... Grazie in anticipo

fabiopratix
Avanced User
Avanced User

Messaggioda fabiopratix » mercoledì 22 aprile 2015, 6:41

Buongiorno voi conoscete il sito apnea shop di palermo? È affidabile?

fabiopratix
Avanced User
Avanced User

Messaggioda Siniscam » mercoledì 22 aprile 2015, 12:42

fabiopratix ha scritto:Buongiorno voi conoscete il sito apnea shop di palermo? È affidabile?

Fai la domanda nel Sicilia Fun Club; questo post, oltre a non essere quello giusto, è meno frequentato da amici del luogo. ;)
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggioda fabiopratix » mercoledì 22 aprile 2015, 13:38

Ok grazie

fabiopratix
Avanced User
Avanced User

Messaggioda fabio fama' » mercoledì 22 aprile 2015, 21:25

fabiopratix ha scritto:Buongiorno voi conoscete il sito apnea shop di palermo? È affidabile?

Affidabilissimo. :o.k: Inoltre, il titolare Lorenzo è un amico. (salutamelo!) Ti vende consigliandoti oggettivamente sul prodotto. Io ho comprato da poco proprio da lui una torcia. Una X-tar D06. Costosetta, ma eccellente, molto potente e maneggevole. :ciao:
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda fabiopratix » mercoledì 22 aprile 2015, 21:54

Grazie mille fabio gentilissimo

fabiopratix
Avanced User
Avanced User

Pale carbonio info

Messaggioda fabiopratix » venerdì 24 aprile 2015, 7:29

Ciao a tutti vorrei cambiare le mie pinne con quelle in carbonio ovviamente prenderei solo delle pale. Il mio badget non è tanto alto visto che sarebbero le mie prime pale in carbonio vorrei stare su una fascia di prezzo un po bassina.... Voi conoscete le leaderfins pure carbon? Come sono secondo voi?

fabiopratix
Avanced User
Avanced User

Re: Pale carbonio info

Messaggioda Daniele » venerdì 24 aprile 2015, 12:26

Non le ho provate di persona, ma alcuni amici le hanno e dicono che sono valide.
Però accertati che le pinne montino sulle tue scarpette, in qaunto da anni ormai le ditte di settore hanno scarpette specifiche per le proprie pale.
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda pakovill » venerdì 24 aprile 2015, 12:46

Ho le vtr camuf medium personalmente un ottima pinna pagate meno di un paio di pale un polimero sono quattro anni che ci pesco batimetriche 50cm-15m senza problemi..delle pale in carbonio ne ho sentito parlare bene ma non ho mai avuto il coraggio di comprarle in generale troppo delicate..buon mare

pakovill
Top Member
Top Member

Messaggioda fabiopratix » venerdì 24 aprile 2015, 13:44

Secondo te nel caso mi dovessi appoggiare ad una scoglio oppure mi ci metto in piedi si possono rompere quelle in carbonio?

fabiopratix
Avanced User
Avanced User

Messaggioda fabio fama' » venerdì 24 aprile 2015, 14:15

pakovill ha scritto:Ho le vtr camuf medium personalmente un ottima pinna pagate meno di un paio di pale un polimero sono quattro anni che ci pesco batimetriche 50cm-15m senza problemi..delle pale in carbonio ne ho sentito parlare bene ma non ho mai avuto il coraggio di comprarle in generale troppo delicate..buon mare

Pako, ti garantisco che questa era l'opinione comune molto diffusa (compreso me... :rolleyes: ) quando in circolazione c'erano solo alcune pale in carbonio, effettivamente delicate. Da molti anni a questa parte le pale in carbonio di un certo livello (cioè prodotte da aziende leader nel campo...) sono anzi molto più robuste (e performanti...) di quelle in fibra di vetro. Il discorso che comunemente si pensi che con la fibra di vetro si possano tollerare maggiori "distrazioni", è solo per il costo inferiore (tranne pale in fibra di vetro di un noto distributore, anche di arba con le rotelle...). Ma è un fattore psicologico che ci "induce" a dire: tanto se si rompono, non le ho pagate care. Ma sicuramente, almeno per quanto mi riguarda, le pale in carbonio valgono sicuramente il loro costo maggiore.

P.S. se poi uno "sguazza" in due metri di fondale, in mezzo alle rocce, è chiaro che anche un paio di pale in polimero fanno la loro "porca" figura...! :ammicca:

fabiopratix ha scritto:Secondo te nel caso mi dovessi appoggiare ad una scoglio oppure mi ci metto in piedi si possono rompere quelle in carbonio?

E' ovvio che è sempre meglio evitare di forzare con il nostro peso proprio dove c'è la piegatura/angolazione della pala. :fischio:
Ultima modifica di fabio fama' il venerdì 24 aprile 2015, 14:18, modificato 2 volte in totale.
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda pakovill » sabato 25 aprile 2015, 0:23

Fabio sicuramente quelle in carbonio sono molto più performanti e senza dubbio ci sono case leder nella costruzione di pale che ne fanno di resistenti molto più delle vtr..il problema è che essendo pochi i piccioli non tutti posso puntare su quei prodotti esclusivi

pakovill
Top Member
Top Member

Messaggioda fabio fama' » sabato 25 aprile 2015, 9:46

pakovill ha scritto:Fabio sicuramente quelle in carbonio sono molto più performanti e senza dubbio ci sono case leder nella costruzione di pale che ne fanno di resistenti molto più delle vtr..il problema è che essendo pochi i piccioli non tutti posso puntare su quei prodotti esclusivi

Pako, comunque mi riferivo a normalissime pale in carbonio di aziende affermate da anni...non per forza a pale che vengono vendute a 350 euro... :rolleyes:v
Poi hai ragione: dipende certo dalla disponibilità del momento... :fischio:
Ultima modifica di fabio fama' il sabato 25 aprile 2015, 9:47, modificato 1 volta in totale.
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda g.shark72 » sabato 25 aprile 2015, 10:15

x quanto mi riguarda le aziende che producono pinne in carbonio pobrebbero anche chiudere..... :risatina:
mai avuto un pensiero ad averne un paio .....pesco il più delle volte da solo e non supero mai i 10/12 mt di fondo....l'acqua da me è perennemente torbido e oltre quelle quote non si vede una mazza :(
quindi x me sarebbe un acquisto inutile :)
ho delle beuschat che non sono di polimero ma molto morbida come pinna e x me che in acqua faccio tragitti abbastanza lunghetti sono comodissime :happysub:
il problema e che l'azienda non le produce più e un domani che mi succede qualcosa sarà un bel casotto :mmm: meglio non pensarci....x il momento cerco solo di trattarle come meglio posso....cosi almeno gli allungo la vita.... :happysub: :fumato:
il mare.........un'emozione infinita

censito: 352501

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabio fama' » sabato 25 aprile 2015, 19:31

g.shark72 ha scritto:x quanto mi riguarda le aziende che producono pinne in carbonio pobrebbero anche chiudere..... :risatina:
mai avuto un pensiero ad averne un paio .....pesco il più delle volte da solo e non supero mai i 10/12 mt di fondo....l'acqua da me è perennemente torbido e oltre quelle quote non si vede una mazza :(
quindi x me sarebbe un acquisto inutile :)
ho delle beuschat che non sono di polimero ma molto morbida come pinna e x me che in acqua faccio tragitti abbastanza lunghetti sono comodissime :happysub:
il problema e che l'azienda non le produce più e un domani che mi succede qualcosa sarà un bel casotto :mmm: meglio non pensarci....x il momento cerco solo di trattarle come meglio posso....cosi almeno gli allungo la vita.... :happysub: :fumato:

GIanni, ti garantisco che l'elasticità della pala in carbonio è eccezionale proprio in queste due condizioni. Il giorno che le proverai, dirai: peccato non averle usate prima... :doh:
Non è assolutamente vero che le pale in carbonio siano utili solo nella pesca profonda...(che comunque non è il mio caso...). :rolleyes:
Ultima modifica di fabio fama' il sabato 25 aprile 2015, 19:33, modificato 1 volta in totale.
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda robbytecnico » domenica 26 aprile 2015, 8:42

Condivido in pieno quanto detto da Fabio. Anch'io pensavo che fossero rivolte principalmente a chi pesca a quote "impegnative",ma ci sono anche altri utilizzi. Si fanno apprezzare molto quando ci sono situazioni di forte corrente contraria o si debba percorrere lunghi tragitti.
Roberto Tabita
l'acqua è vita
Immagine

"- Ogni volta che vai in mare cerca di essere come il latte di cocco non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il Mare -" (cit.)
robbytecnico
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Attrezzature: modifiche, consigli e manutenzione.