Moderatore: Moderatori

Graziano ha scritto:Grazie del consiglio, per il momento vanno bene quelle che dicevo, ho un budget più basso.

fabiopratix ha scritto:Ciao a tutti... Chiedo scusa fin da subito.. Sono nuovo e leggermi 150 pagine non riesco proprio... E forse quello che vi sto per chiedere ne avete gia parlato...... Io ho delle pinne salvimar react e volevo chiedervi se nelle pinne si possono fare cambi di pale o scarpette o incroci di altre marche... E chiedevo anche se le pale di altre marche o in carbonio le misure sono universali con tutte le scarpette.... Spero abbiate capito...

fabiopratix ha scritto:Buongiorno voi conoscete il sito apnea shop di palermo? È affidabile?

fabiopratix ha scritto:Buongiorno voi conoscete il sito apnea shop di palermo? È affidabile?
Inoltre, il titolare Lorenzo è un amico. (salutamelo!) Ti vende consigliandoti oggettivamente sul prodotto. Io ho comprato da poco proprio da lui una torcia. Una X-tar D06. Costosetta, ma eccellente, molto potente e maneggevole. 

pakovill ha scritto:Ho le vtr camuf medium personalmente un ottima pinna pagate meno di un paio di pale un polimero sono quattro anni che ci pesco batimetriche 50cm-15m senza problemi..delle pale in carbonio ne ho sentito parlare bene ma non ho mai avuto il coraggio di comprarle in generale troppo delicate..buon mare
) quando in circolazione c'erano solo alcune pale in carbonio, effettivamente delicate. Da molti anni a questa parte le pale in carbonio di un certo livello (cioè prodotte da aziende leader nel campo...) sono anzi molto più robuste (e performanti...) di quelle in fibra di vetro. Il discorso che comunemente si pensi che con la fibra di vetro si possano tollerare maggiori "distrazioni", è solo per il costo inferiore (tranne pale in fibra di vetro di un noto distributore, anche di arba con le rotelle...). Ma è un fattore psicologico che ci "induce" a dire: tanto se si rompono, non le ho pagate care. Ma sicuramente, almeno per quanto mi riguarda, le pale in carbonio valgono sicuramente il loro costo maggiore. 
fabiopratix ha scritto:Secondo te nel caso mi dovessi appoggiare ad una scoglio oppure mi ci metto in piedi si possono rompere quelle in carbonio?

pakovill ha scritto:Fabio sicuramente quelle in carbonio sono molto più performanti e senza dubbio ci sono case leder nella costruzione di pale che ne fanno di resistenti molto più delle vtr..il problema è che essendo pochi i piccioli non tutti posso puntare su quei prodotti esclusivi
v

meglio non pensarci....x il momento cerco solo di trattarle come meglio posso....cosi almeno gli allungo la vita....

g.shark72 ha scritto:x quanto mi riguarda le aziende che producono pinne in carbonio pobrebbero anche chiudere.....![]()
mai avuto un pensiero ad averne un paio .....pesco il più delle volte da solo e non supero mai i 10/12 mt di fondo....l'acqua da me è perennemente torbido e oltre quelle quote non si vede una mazza![]()
quindi x me sarebbe un acquisto inutile![]()
ho delle beuschat che non sono di polimero ma molto morbida come pinna e x me che in acqua faccio tragitti abbastanza lunghetti sono comodissime![]()
il problema e che l'azienda non le produce più e un domani che mi succede qualcosa sarà un bel casottomeglio non pensarci....x il momento cerco solo di trattarle come meglio posso....cosi almeno gli allungo la vita....
![]()

Torna a Attrezzature: modifiche, consigli e manutenzione.
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti