INFO SU TORCE - VARI MODELLI, MODIFICHE, RIPARAZIONE
Moderatore: Moderatori
Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
- ferro71
- Avanced User

- Stato: Non connesso
INFO SU TORCE - VARI MODELLI, MODIFICHE, RIPARAZIONE
secondo voi ci sono controindicazioni a sostituire la lampadina da 5w con una da 10w.Secondo me l'unico problema dovrebbe essere la durata delle batterie ma condiderando che la si accende solo per pochi secondi....
Ultima modifica di Daniele il giovedì 14 gennaio 2010, 13:14, modificato 2 volte in totale.
brindisino malandrino
-
Daniele
- Amministratore

- Contatta:
Re: minimicra
Mettendo una lampadina da 10W a posto di qeulal da 5W avresti una intensità del fascio luminoso molto più bassa.ferro71 ha scritto:secondo voi ci sono controindicazioni a sostituire la lampadina da 5w con una da 10w.Secondo me l'unico problema dovrebbe essere la durata delle batterie ma condiderando che la si accende solo per pochi secondi....
L'inconveniente della durata delle batterie lo risolvi con le pile ricaricabili..
http://digilander.libero.it/pesca_sub

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

- jacksee
- Silver Member

Scusate se mi intrometto.... dovrei acquistare una torcia da tana, devo spendere non oltre le 50 euro e sarei orientato verso una a led, potreste consigliarmene una valida? Che non abbia il congegno d'accensione del tipo ad avvitamento? Grazie
E' sancito.... Cesare è assolutamente omosessuale... vero Antonio??
- ferro71
- Avanced User

come "PIU' BASSA"?! se la potenza è maggiore?Daniele Pancosta ha scritto:Mettendo una lampadina da 10W a posto di qeulal da 5W avresti una intensità del fascio luminoso molto più bassa.ferro71 ha scritto:secondo voi ci sono controindicazioni a sostituire la lampadina da 5w con una da 10w.Secondo me l'unico problema dovrebbe essere la durata delle batterie ma condiderando che la si accende solo per pochi secondi....
L'inconveniente della durata delle batterie lo risolvi con le pile ricaricabili..
brindisino malandrino
-
Daniele
- Amministratore

- Contatta:
dovrebbe essere più bassa perchè a parità di intensità di corrente continua fornita dalle batterie, tu metti una lampadina con una resistenza maggiore.ferro71 ha scritto:come "PIU' BASSA"?! se la potenza è maggiore?Daniele Pancosta ha scritto:Mettendo una lampadina da 10W a posto di qeulal da 5W avresti una intensità del fascio luminoso molto più bassa.ferro71 ha scritto:secondo voi ci sono controindicazioni a sostituire la lampadina da 5w con una da 10w.Secondo me l'unico problema dovrebbe essere la durata delle batterie ma condiderando che la si accende solo per pochi secondi....
Diverso è il discorso per le almapdine domestiche che vanno a corrente alternata e per le quali aumentando il wattaggio aumenta l'intensità del fascio luminoso.
Almeno così mi sembra di ricordare dai miei studi delle scuole superiori (circa 20 anni fa).
Corregetemi se ho detto castronerie.
http://digilander.libero.it/pesca_sub

- Emic
- Junior member

se non vado male, la minimicra a un circuto. Non credo che fai bene se cambi la lampada per una a 10W perche lo brucerei
- Angisub
- Silver Member

Secondo me qualità prezzo,la moonlight della omer no la ricaricabile troppo costosa l'altra, prezzo 27/30€jacksee ha scritto:Scusate se mi intrometto.... dovrei acquistare una torcia da tana, devo spendere non oltre le 50 euro e sarei orientato verso una a led, potreste consigliarmene una valida? Che non abbia il congegno d'accensione del tipo ad avvitamento? Grazie
ANGELO BUCCOLIERI
CHI DONA VINCE SEMPRE
CHI DONA VINCE SEMPRECLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
- Lupen
- Gold Member

info torcia
ragazzi oggi mi e stata regalata una torcia piccola ma ha una potenza buonissima!! chi la conosce?? va con 6 atterie da 1.5 e monta una lampadina da 9v
BUONA PESCA
- Lupen
- Gold Member

- Lupen
- Gold Member

Re: info torcia
altra foto
Ultima modifica di Lupen il lunedì 26 gennaio 2009, 20:50, modificato 1 volta in totale.
BUONA PESCA
- vermocane
- Member

- Lupen
- Gold Member

e una P C A highelite e buonissima mi ha detto quello ce me la regalata che in acqua fa un bel fascio!! la usava per fare immersioni noturne!! solo che e molto potente e le batterie le mangia con lucce continua!! se lausi per la pesca in tana le batterie durano una vitsteve1985 ha scritto:SE NON ERRO SI TRATTA DI UNA TORCIA DELLA MARES,PERò ANCHE LA OMER HA DEI MODELLI DEL TUTTO SIMILI ALLA TUA...CMQ...è POTENTISSIMA..A CONFRONTO LA MIA LUCCIOLA CRESSI FA SCHIFO AL PENE...
BUONA PESCA
- Lupen
- Gold Member

circa 60 euri qui a modena!! poi altrove on so!! prima lo provata sul tettodi casa e fa un gran fascio molto concentratosteve1985 ha scritto:mmm...costerà un botto ovviamente.....
BUONA PESCA
- Lupen
- Gold Member

peccato!! quando vai in sardegna questa estate la torcia non comprarla neanche!! in sardegna e vietata!! non immagini quante volte ho visto il bel pesce infilarsi in una tana o in uno spacco e non avere la torcia per guardarci!! una volta ho passato un ora di sali e scendi per una cernia senza mai vedere dove era e come era messa!! 
BUONA PESCA
- Lupen
- Gold Member

anche per me e buono il nonuso della torcia!! l ultima volta ho visto delle tane ormai prosciugate riprendere vita!! cerano saraghi e corvinu sul imboccatura!! son felice quando vedo queste cose 
BUONA PESCA
- Antonino_S
- Platinum Member

pure tu hai la lucciola :risata: :risata: :risata: , la mia orma la uso solo per tenerci la chiave della macchina dentrosteve1985 ha scritto:SE NON ERRO SI TRATTA DI UNA TORCIA DELLA MARES,PERò ANCHE LA OMER HA DEI MODELLI DEL TUTTO SIMILI ALLA TUA...CMQ...è POTENTISSIMA..A CONFRONTO LA MIA LUCCIOLA CRESSI FA SCHIFO AL PENE...
- Antonino_S
- Platinum Member

quà è circa un annetto che ho ricominciato a vedere molte cerniotte nelle tane, è fantastico vedere di nuovo le cernie in candela all'imboccatura delle tane 
- Antonino_S
- Platinum Member

questa torcia è simile alla moonligth delle omerlupen ha scritto:ragazzi oggi mi e stata regalata una torcia piccola ma ha una potenza buonissima!! chi la conosce?? va con 6 atterie da 1.5 e monta una lampadina da 9v
- scampanale
- Silver Member

Ho letto da qualche parte.. ora non ricordo dove, un tipo che diceva che quella del divieto della torcia in sardegna è una leggenda popolare, e che in realtà non esiste alcuna normativa scritta a riguardo.. che mi dici Lupen, ti risulta ?lupen ha scritto:peccato!! quando vai in sardegna questa estate la torcia non comprarla neanche!! in sardegna e vietata!! ....
Tutto capita a tutti, prima o poi, se c'è abbastanza tempo.
Legge di Shaw

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM 2009-10

Legge di Shaw

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM 2009-10
- Lupen
- Gold Member

ora mi informo come si deve!! ma lo dicce pure fabrizio d agnano in un suo video!! pesca in apnea all isola rossa!! dicce che l uso della torcia ee vietto!! pero in un altro suo video se sky girato nell isola di sant antiocola torcia la usa e come se la usa!! ed e uguale a la mia lo visto propio ieri registrato su my sky!! la usa per stanare una cernia!!
BUONA PESCA