Due coltelli sono sicuramente meglio ma un tagliasagola fa' veramente la differenza
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Moderatore: Moderatori

mikytennis ha scritto:Potendo sciegliere dici che o il titanio? Inoltre volevo approfittarne per chiedervi se può andare bene portarne uno un cintura (solo per la sicurezza nel caso di rimanere impigliati) e uno al polpaccio per finire i pesci, perchè sul braccio ho paura che mi dia fastidio con la sagola...

.....
sui vari coltelli, ho unito in un unico thread tutti i post relativi a questo prezioso pezzo della nostra attrezzatura, in modo da avere tutte le informazioni in un unico posto. 

Black725 ha scritto:Molto carbonio uguale bel filo tagliente e più ruggine, meno carbonio uguale filo meno tagliente e meno ruggine ed in entrambi i casi devi risciacquare asciugare e lubrificare, con il titanio ottimo filo zero ruggine e se per un motivo o un altro non lo sciacqui dopo un giorno o dopo un mese non trovi "RUGGINE" spero questo Ti sia CHIARO.....
ma sopratutto tenendo conto di tutto ciò il coltello in Titanio ti costa 42 eurini quello che tu hai mensionato mi pare che costi un bel pò in più, che fai? compri la 500 o la mercedes?, spero ti siano più chiare le cose adesso.

mikytennis ha scritto:Black725 ha scritto:Molto carbonio uguale bel filo tagliente e più ruggine, meno carbonio uguale filo meno tagliente e meno ruggine ed in entrambi i casi devi risciacquare asciugare e lubrificare, con il titanio ottimo filo zero ruggine e se per un motivo o un altro non lo sciacqui dopo un giorno o dopo un mese non trovi "RUGGINE" spero questo Ti sia CHIARO.....
ma sopratutto tenendo conto di tutto ciò il coltello in Titanio ti costa 42 eurini quello che tu hai mensionato mi pare che costi un bel pò in più, che fai? compri la 500 o la mercedes?, spero ti siano più chiare le cose adesso.
Ma è vero che il titanio tiene meno il filo di un buon acciaio? (così mi hanno detto) chiedo conferma a te visto che hai usato entrambi...

lollazzo ha scritto:Nei link in prima pagina non si vedono le immagini.

Siniscam ha scritto:lollazzo ha scritto:Nei link in prima pagina non si vedono le immagini.
Purtroppo le immagini erano appoggiate ad un sito esterno che le ha poi rimosse, quindi sono perse.
Questa e' la ragione per la quale consigliamo di caricare le immagini direttamente nel Forum.
Comunque il coltello in titanio si chiama sharpy titanium; se lo cerchi sul web lo trovi.

Torna a Attrezzature: modifiche, consigli e manutenzione.
Visitano il forum: giannisub, stegiuli, Yahoo [Bot] e 59 ospiti