Re: Hall of Fame - Gizzo

La "piazza" principale del forum in cui discutere di pescasub, apnea ed altri argomenti inerenti alla nostra passione.

Moderatore: Moderatori

Messaggioda Amministratore » sabato 16 maggio 2015, 7:08

Inauguriamo con questo topic una iniziativa che avevamo in mente da tanto tempo e che riteniamo importante per non dimenticare (semmai fosse possibile) gli amici che negli anni hanno contribuito alla crescita del nostro forum.
Persone che come semplici utenti, oppure come membri dello Staff Tecnico o del Gruppo Moderatori, hanno condiviso contenuti, informazioni ed esperienze con tutti noi, e che per varie vicende personali ora hanno meno tempo da dedicare al forum.

Avremmo voluto usare un criterio cronologico, ma vi assicuro che non è facile riscostruire il contributo che tante persone hanno dato in 7 anni di forum.

Hall_of_fame.jpg

------------------------ Gizzo ------------------------

Iniziamo col tributare i dovuti onori al nostro caro Gizzo, alias Giulio Izzo che con la sua esperienza, disponibilità e competenza tecnica ha dato lustro al nostro forum sin dagli inizi.

Classe 1949... pescatore di vecchia guardia quindi, Gizzo è erede diretto della scuola dei pionieri della Pesca in Apnea moderna.

http://www.garesub.com/sito/assoluti/assoluti_73.asp

Giulio ha avuto modo di crescere fin da giovane accanto a nomi pesanti della subacquea nazionale (cosa di cui non ha mai fatto vanto!), continuando negli anni a coltivare la nostra stessa passione nei limiti della sua importante carriera professionale; Giulio infatti, laureato in Scienze Biologiche con specializzazione in Ecologia Microbica, è un impegnatissimo ricercatore veterano, operante (presso l' ENEA) nell'ambito delle tecnologie ambientali, dove, occupandosi di Bioenergie (idrogeno biologico e biodiesel dalle microalghe), è impegnato a tutt'oggi, con ancora lo stesso voluttuoso entusiasmo di un neolaureato.

https://www.youtube.com/watch?v=8iXeeUSAOn0

Non da meno, è stato autore di molti articoli ufficiali in materia di ecologia acquatica.

Anche in virtù di questo suo profilo, si contraddistingue per condividere spesso, con tutti noi, argomenti di rilievo su tematiche riguardanti la salute dell'ambiente, studi, scoperte e nuove tecnologie finalizzate alla salvaguardia dello stesso, privilegiando le nostre coscienze di un ulteriore e raro contributo.

viewtopic.php?f=23&t=4954&hilit=Ambiente&start=40

Giulio incarna esaustivamente la conciliabilità tra l'ambientalismo più attivo e genuino e la pratica etica e matura della pesca sportiva, ed è tra l'altro un vero amante dell'acquariofilia e degli animali in generale, spesso prodigo di consigli e spiegazioni anche in merito a questi temi.

Nella ricchezza della sua figura Giulio è sempre stato scevro da qualsiasi ostentazione di sorta, vanta invece una invidiabile umiltà grazie alla quale non ha mai fatto trasparire il suo spessore di pescasubapneista né quello di ricercatore sempre al passo coi tempi, anzi... entrato sul forum "sulle punte dei piedi"... si è sempre posto con semplicità al livello di qualsiasi suo interlocutore, in modo gentile e interessato, con assoluto rispetto ed autentica amicizia fin dalla sua prima apparizione sul forum, offrendo senza riserve e fin da subito, il suo speciale apporto:

viewtopic.php?f=6&t=990

Grande appassionato, intenditore e collezionista di attrezzature subacquee “Vintage”

Gizzo guns.png

pare in tal senso essere un'enciclopedia vivente, tanto che potremmo simpaticamente definirlo come una autentica banca dati biologica, sempre generosamente a disposizione di chi desideri interrogarla.

viewtopic.php?f=6&t=864&hilit=vintage&start=40

Entrato a far parte dello Staff Tecnico dal settembre 2008, si è subito distinto con la pubblicazione di articoli su libri attinenti alla pesca in apnea e ai suoi campioni, recensioni di attrezzature d'epoca, pubblicazione di articoli tecnici, con competenza e completezza di contenuti assolutamente fuori dall'ordinario.

Quindi Gizzo si è sempre distinto per la sua disponibilità, nel dare preziosi consigli ai neofiti ed anche ai più esperti, forte del suo invidiabile bagaglio di conoscenze, ma anche di esperienza derivante da decine di anni di pesca in apnea.

Giulio è una persona disponibile, gentile e filantropica, nonché esempio invidiabile di cultura, saggezza, affabilità e competenza; si è sempre distinto per la sua disponibilità, nel dare preziosi consigli ai neofiti ed anche ai più esperti, forte del suo invidiabile bagaglio di conoscenze, ma anche di esperienza derivante da decine di anni di pesca in apnea, insomma è stato una delle colonne portanti del forum e mai potremmo dimenticare quanto gratuitamente ha dato e fatto, anzi, continua a dare e fare... per noi tutti!

Giulio ha fatto parte dello staff tecnico fino ad aprile 2014, trovandosi purtroppo a dover ad un certo punto cedere spazio ad altri, perché i suoi problemi personali non gli hanno più consentito di svolgere come prima il suo ruolo; fortunatamente, resta ugualmente la sua distinguibile e preziosa presenza, sempre pronta e disponibile al bisogno.

Auspichiamo che Giulio ritorni al più presto nello Staff tecnico, in quanto si sente molto la mancanza di una personalità del suo calibro.

Grazie di tutto Giulio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Daniele il giovedì 28 maggio 2015, 16:10, modificato 21 volte in totale.
Per contattare l'amministrazione del forum, scrivere a: pescasubapnea@gmail.com
Amministratore
Amministratore
Amministratore

Re: Re: Hall of Fame - Gizzo

Messaggioda gabelogan » giovedì 28 maggio 2015, 16:16

Bella iniziativa !
gabelogan
Newbie
Newbie

Messaggioda Corallaro » giovedì 28 maggio 2015, 18:46

Tributo doveroso. Bravi bella iniziativa :clap:
A VOLTE IL VINCITORE E' UN SOGNATORE CHE NON HA MOLLATO MAI

Corallaro
Member
Member

Messaggioda Gizzo » giovedì 28 maggio 2015, 20:24

Grazie! Apprezzo molto.
I subacquei che si danno arie o sono bombolari o palloni gonfiati.
Non sono un cuoco ma mi piace pescare e mangiar bene
Imagination is intelligence with an erection. - Victor Hugo

Gizzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda g.shark72 » venerdì 29 maggio 2015, 6:04

grande gizzo :clap: :clap: :clap:
il mare.........un'emozione infinita

censito: 352501

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pierl » venerdì 29 maggio 2015, 8:01

Bella iniziativa.
Oddio, dopo Giulio, non quanti di noi potranno essere a questo livello, sia come pescasub sia come uomini di cultura ed impegno sociale.
Io, di certo, no. :(
www.pierluigimorizio.it

"Solo due mestieri si possono fare senza esperienza: la prostituzione e il giornalismo sportivo.Spesso diventano la stessa cosa" (Howard Cosell, giornalista sportivo).

Perché avremmo una mente se non per fare a modo nostro?
(Dostoevskij)

GIULIO IZZO E' SEMPRE CON NOI.
pierl
Top Member
Top Member

Messaggioda Cressi » venerdì 29 maggio 2015, 8:21

Non è stato mai un mistero il mio sentimento di stima per Gizzo. Dalla sua esperienza di vita, di mare e professionale ho sempre attinto molto e ho un obbligo di riconoscenza verso questo forum per avermelo fatto conoscere, anche se solo telematicamente.

Attenzione amministratore perchè qui avete cominciato col botto :rolleyes:

L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: soltanto qui è la chiave di tutto. (Goethe)
Articolo adattamenti fisiologici all'apnea:
I parte viewtopic.php?f=26&t=11857
II parte viewtopic.php?f=26&t=12282
Gizzo

Cressi
Silver Member
Silver Member

Messaggioda g.shark72 » venerdì 29 maggio 2015, 8:48

Cressi ha scritto:Attenzione amministratore perchè qui avete cominciato col botto :rolleyes:

:devil: :devil:

:risatina: :risatina:
il mare.........un'emozione infinita

censito: 352501

g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vito Fasano » venerdì 29 maggio 2015, 8:51

questa iniziativa è stato un dovere, ma anche un piacere per noi!!
un abbraccio giulio!!
La scienza ha il compito di dare risposte nuove a domande vecchie.
Tutto quello che ha un inizio ha una fine.
Immagine
Vito Fasano
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ste_gigi » venerdì 29 maggio 2015, 9:29

Grandissima stima per Gizzo che non ha mai vantato questo o quello!!! Ammiro e apprezzo ;-)

ste_gigi
Avanced User
Avanced User

Messaggioda nunzio » venerdì 29 maggio 2015, 9:49

:clap: :clap: :clap: :clap: COMPLIMENTI dott. gizzo!

bravettato fipsas pesca in apnea agonistica
nunzio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Daniele » venerdì 29 maggio 2015, 10:05

E' una iniziativa che avevo in mente da tanto tempo.
Per varie ragioni l'avevo accantonata.
Devo ringraziare tutti i moderatori e i membri dello Staff Tecnico per avermi spronato a rispolverare questa vecchia idea. :o.k:

Peraltro, io ho scritto solo una bozza. Loro tutti hanno aggiunto, testi foto e link sviluppando benissimo la mia idea "in nuce".

Senza voler togliere nulla a tutte le altre persone che prossimamente saranno degnamente elogiate con questa iniziativa, la scelta di iniziare con Giulio è stata molto naturale e ovvia.
Giulio è il nostro "vecio" una persona da cui tutti abbiamo imparato e continueremo ad imparare dal punto di vista tecnicno, sportivo ed umano.

Sarà molto più difficile decidere a chi dare "precedenza" in futuro. I nomi sono tanti e ci auguriamo che nessuno se la prenderà a male se sarà omaggiato un pò dopo rispetto a qualcun'altro.

Lo ripeto, è e sarà un modo per ringraziare le tante persone che in questi anni hanno fatto parte del nostro forum.
Ultima modifica di Daniele il venerdì 29 maggio 2015, 10:05, modificato 1 volta in totale.
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Riky » venerdì 29 maggio 2015, 10:17

Grande Gizzo!! Persona fantastica che stimo dal profondo!! io lo conosco di persona! :D

Ry style
Riky
Gold Member
Gold Member

Messaggioda il Fabio » venerdì 29 maggio 2015, 12:49

Beh!!....che dire...
Caro Gizzo è stato un vero piacere fare la tua conoscenza qui sul forum!!!
Complimenti! :o.k:
:ciao: :ciao: :ciao:

Sa miseria tua non esti su dinai...
Sa miseria tua esti in conca...

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2014-15

Immagine
il Fabio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Siniscam » venerdì 29 maggio 2015, 13:13

Giulio, anche io penso che questo piccolo tributo sia quantomeno doveroso nei tuoi confronti.
Ti stimo moltissimo e spero di conoscerti di persona a novembre. :o.k:
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggioda solaris » venerdì 29 maggio 2015, 14:24

Un piccolo tributo per uno dei pilastri portanti di questa comunità !!!
In questi anni ho avuto modo di navigare nei meandri del nostro forum ed ho sempre letto con interesse gli argomenti che hai proposto e che spaziano ad ampio raggio :o.k:
Grande Gizzo ! :clap2:
solaris
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Messaggioda pegaso51 » domenica 31 maggio 2015, 12:35

Partecipo con piacere sia ai complimenti che all'iniziativa.
Anche se sono poco attivo, leggo sempre con entusiasmo tutte le idee, le storie e le iniziative che in questo
nostro bel forum avvengono e si intraprendono, di fatto non mi perdo nulla.
pegaso51
Avanced User
Avanced User

Messaggioda scampanale » lunedì 1 giugno 2015, 15:28

Graande Gizzo !! :ciao:
Tutto capita a tutti, prima o poi, se c'è abbastanza tempo.
Legge di Shaw

Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM 2009-10
Immagine

scampanale
Silver Member
Silver Member

Messaggioda lucio620 » martedì 2 giugno 2015, 7:44

Grande!!!!
lucio620
Newbie
Newbie

Messaggioda giulio » martedì 2 giugno 2015, 20:55

gran bella iniziativa!! :happysub: che dire, il tributo a Gizzo era senz'altro doveroso, sono lieto di averlo potuto conoscere di persona tempo addietro, e non si può non confermare la sua grande competenza ma anche umiltà nel parlare; anche all'università non di rado sento il suo nome :happysub:
un grande riconoscimento a lui e tutti quelli che hanno contribuito a rendere questo forum quello che è, è più che giusto :o.k:
"Un vecchio pescatore maldiviano un giorno mi disse:io non so neanche nuotare, ma vorrei darti un consiglio; aveva una noce di cocco in mano, la voltò, e face cadere del latte di cocco in mare, poi prese un pezzo di corallo e lo gettò in mare. Mi disse: ogni volta che vai in acqua cerca di essere come il latte di cocco, non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il mare."
giulio
Silver Member
Silver Member

Prossimo

Torna a Pescasub e apnea