SOTTOVUOTO FUN CLUB

La "piazza" principale del forum in cui discutere di pescasub, apnea ed altri argomenti inerenti alla nostra passione.

Moderatore: Moderatori

Re: SOTTOVUOTO FUN CLUB

Messaggioda roja » mercoledì 29 luglio 2015, 13:29

salve a tutti... dopo anni di solo arba, mi son deciso a riprovare l'oleo ho in cantina un vecchio
sten ovviamente canna 13, e già da un pò che mi incuriosiscono i sottovuoto, e dopo aver letto
tutto il post, chiedo ai più "esperti" quale mi consigliate considerando che userei asta con codolo
il salvimar come l'ho vedete? pregi e difetti, considerando il costo ridotto per un "capriccio"...
:ciao:
roja
Avanced User
Avanced User

Re: R: SOTTOVUOTO FUN CLUB

Messaggioda solaris » giovedì 30 luglio 2015, 9:08

Ciao roja, mi sono convertito al sotto vuoto da qualche anno, mi è subito piaciuto e l'ho montato sia sul 70 che sul 100, ma ho preferito per entrambi la versione free cioè senza codolo, io uso quello stc e per ora mi trovo bene, l'unica accortenza è quella di risciacquare con acqua dolce la guarnizione di tenuta del modulo finale, quella a contatto con l'asta, so che in questi giorni é stato messo in vendita un nuovo modulo finale più economico e leggero. Del salvimar me ne hanno sempre parlato bene, ma non ho ancora avuto modo di provarlo. :smile:

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
solaris
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Re: R: SOTTOVUOTO FUN CLUB

Messaggioda roja » giovedì 30 luglio 2015, 11:07

solaris ha scritto:Ciao roja, mi sono convertito al sotto vuoto da qualche anno, mi è subito piaciuto e l'ho montato sia sul 70 che sul 100, ma ho preferito per entrambi la versione free cioè senza codolo, io uso quello stc e per ora mi trovo bene, l'unica accortenza è quella di risciacquare con acqua dolce la guarnizione di tenuta del modulo finale, quella a contatto con l'asta, so che in questi giorni é stato messo in vendita un nuovo modulo finale più economico e leggero. Del salvimar me ne hanno sempre parlato bene, ma non ho ancora avuto modo di provarlo. :smile:

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2

grazie per la risposta, ma preferirei asta con codolo, attendo consigli e impressioni sul salvimar o altri :ciao:
roja
Avanced User
Avanced User

Messaggioda Antodep » giovedì 6 agosto 2015, 20:30

Io di sottovuoto ne ho di diversi tipi compreso il salvimar, più o meno vanno tutti bene, salvimar compreso,
forse l'unica cosa da modificare potrebbe essere quella di togliere sulla boccola di ammortizzo gli o-ring
e mettergli un gommino tipo mares, per il resto tutto bene
Antodep
Junior member
Junior member

Messaggioda roja » venerdì 7 agosto 2015, 11:14

Antodep ha scritto:Io di sottovuoto ne ho di diversi tipi compreso il salvimar, più o meno vanno tutti bene, salvimar compreso,
forse l'unica cosa da modificare potrebbe essere quella di togliere sulla boccola di ammortizzo gli o-ring
e mettergli un gommino tipo mares, per il resto tutto bene

senza modificare il gommino o la boccola mi avevano detto di accorciarla di un paio di mm.
roja
Avanced User
Avanced User

Messaggioda Antodep » venerdì 7 agosto 2015, 20:10

So che qualcuno ha dovuto accorciarla, a me non è capitato l'ho montata su di un cyrano da 850 da più o meno
un anno non molte uscite, ma per ora tutto bene
Antodep
Junior member
Junior member

Messaggioda torecad » mercoledì 30 settembre 2015, 9:38

Ciao a tutti, leggevo le discussioni precedenti e mi è venuto un dubbio. Ho montato il pistone mares sul mio salvimar vuoto air 100. Avrei dovuto togliere l'ultimo or a gonnella? Grazie
PISTONE-MARES-43163629.jpeg

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

torecad
Newbie
Newbie

Messaggioda Antodep » lunedì 5 ottobre 2015, 20:30

Avendo il sottovuoto puoi anche toglierla, farai un po meno fatica in fase di caricamento e forse
guadagni qualche cosa in potenza, io sinceramente preferisco tenerla per avere maggiore affidabilità
Antodep
Junior member
Junior member

Messaggioda vikingo » giovedì 28 gennaio 2016, 22:53

Ragazzi, qualcuno sa Se gli or a campana salvimar sono uguali a quelli pelengas?
vikingo
Junior member
Junior member

Messaggioda asusandrea » martedì 9 febbraio 2016, 18:05

Buonasera Ragazzi sono in procinto di prendermi un cyrano modificato a sthealt 110 , e volevo prendere il kit nuovo della stc il 2.0 con relativo codolo per l'asta, volevo mettere un'asta da 7 per pescare in caduta e all'aspetto , mi dareste qualche dritta in più ? :cool:
asusandrea
Newbie
Newbie

Messaggioda Antodep » mercoledì 10 febbraio 2016, 20:50

Che cosa aggiungere? 26-27 bar, e visto che devi usarlo per aspetto e caduta potresti eliminare il variatore ed
allargare un po il foro di travaso
Antodep
Junior member
Junior member

Messaggioda asusandrea » giovedì 11 febbraio 2016, 8:37

Antodep ha scritto:Che cosa aggiungere? 26-27 bar, e visto che devi usarlo per aspetto e caduta potresti eliminare il variatore ed
allargare un po il foro di travaso

:clap2: grazie
asusandrea
Newbie
Newbie

Messaggioda pablo_67 » mercoledì 10 agosto 2016, 0:41

Salve a tutti.
Su un Cressi SL 70 con testata sottovuoto Salvimar e asta libera da 7mm, che pistone mi consigliate di montare?
pablo_67
Avanced User
Avanced User

Precedente

Torna a Pescasub e apnea