Cominciamo il raggruppamento dei partecipanti, con i soliti ritardi sui punti d'incontro.
Comunque sia, alle ore 11,00 siamo un buon numero davanti l'albergo che ci ospiterà.
Posto bello, con accesso su una spiaggia proprio adiacente alle nostre camere, con vista su di un golfetto turistico.
Ci sono altri nuovi amici, Fucilearbalete, Giuseppe, Sandro86 con il suo amico Nicola e quelli che ormai possiamo definire i "vecchi"come Spiderg.
Il posto obbliga spostamenti sul versante sub della costa, lungo una franata che degrada lentamente su fondali di tutto rispetto.
Chi con AS chi a pinne, raggiunge in pochi minuti i punti dove le condizioni fanno sperare su incontri all'aspetto.
Purtroppo così non è, ma almeno i saragoni e qualche cerniotta si fa vedere.
Il fondo, mi rendo conto che è impegnativo, all'aspetto l'ottima visibilità gioca a sfavore e le tane sono difficili perchè formano labirinti inaccessibili.
Nel mentre, gli amici sono sparsi su tutte le barimetriche e tutti alla ricerca di pesce.
Io decido allora di cercare una zona particolare e avendo fatto memoria di qualche consiglio, parto alla ricerca di un posto dove trovo degli spacchi formati da grandi massi poggiati su una pianura.
Profondità -8/10 mt.
E' pur vero che ho dovuto fare strada con l'AS, ma ne è valsa la pena.
Metto in boa lo svuotino 100 e armo il mio medisten con fiocina.
Qua mi sento a mio agio, il fiuto non mi tradisce.
Comincio a fare tane, ed ecco che comincio a trovare movimento di vari tipi di pesci.
Saraghi, spigole, cefali, orate e fuori, pizzuti.
Alla fine insagolo un saragone da kg, un'orata da 600 e due saraghi da 400.
La spigola però non riesco a prenderla e purtroppo non riesco a fare il carnire che avrei potuto fare, per via della scarsa conoscenza del posto.
Soddisfato però, almeno qualche pesce l'ho preso e all'uscita, due polpi da 5 kg circa presi dagli amici, hanno sfatato il buona pesca ricevuto.
La giornata continua con scambi di informazioni, discussioni e amicizia del gruppo, per poi mangiare sul posto una buona pizza accompagnata da melenzane, pomodori sottolio, portate dai Calabresi.
La stanchezza comincia a farsi sentire e ..... tutti a letto !
Domenica 8 maggio.
Condizioni meteo troppo ottime, mare immobile e leggera corrente da sud.
Oggi siamo al pienone, anche altri amici si sono potuti aggregare, sopratutto il Curdo Midril, organizzatore e libero dal lavoro.
Tutti in acqua.
Personalmente non vedo condizioni favorevoli a tecniche di aspetto o agguato, tranne per chi ne avesse le capacità, agguati da 2 minuti di fiato, forse avrebbero dato qualche bella cattura.
Decido quindi di partire subito in navigazione per il mio posto.
Saraghi maggiori non ne vedo completamente, tranne un paio da 300 gr che metto a cavetto, ma almeno stavolta riesco a prendere una spigola da kg, che in coppia con una più grande girava in uno spacco.
Aggiungo due buoni cefali, ma decido di abbandonare la scena sia per la presenza di altri sub e rizzari in zona, sia per un dolore alla narice sx che mi trascino dal giorno prima.
Nella strada del ritorno, vado a cercare anche un polpo, onestamente lo cercavo grosso come il fondo m'ispirava, ma solo uno di 1 kg riesco a prenderne.
Fuori, già qualche amico aspetta e fortunatamente, un pò tutti quanti hanno pescato un pesce grazioso
.
Da criticare, le reti dei pescatori, una quantità impressionante e il passa e spassa delle loro barchette, in alcuni casi anche pericolosamente.
Complimenti a Fucilearbalete, giovane sub che con i suoi 19 anni, è riuscito a prendere un'orata da 600 gr ed un calamaro che avevamo visto tutti quanti dal giorno prima e che aveva già schivato una decina di colpi sparatogli addosso !
Complimenti all'amico Gianni Capuozzo, mitico Campano ricco di trovate e fai da te, e per i suoi 500 km percorsi per stare con noi.

Un ringraziamento a tutti gli organizzatori per l'ottima riuscita e.......................... al prossimo raduno !!

Dall'alto sx:
Carmelosub - Fofò - Razzolatore - Midril - Fucilearbalete - Samohano - Antonios - Urgiuni
In basso sx:
Dotto - Sandro86 - Gianni Capuozzo - Paluzzo - IvanoTTi - MarcoCT - Giuseppe - Spiderg

la pesca in tana è un arte ...i miei complimentazzi!! aspettando il prossimo raduno!!

) Giuro, qualche giorno gli sparo.