Sondaggio: cosa mangiate prima di pescare?

Sondaggi e argomenti utili per conoscersi meglio e confrontarsi.

Moderatore: Moderatori

Prima di pescare mangiate oppure no? Se si, cosa mangiate?

Mi immergo a digiuno
27
21%
Mangio crackers o gallette
10
8%
Mangio cornetto e cappuccino
15
11%
Mangio pasta condita con solo olio
3
2%
Mangio caffellatte e biscotti
14
11%
Mangio yogurt, frutta fresca e/o una spremuta
8
6%
Assumo del miele o dell'uva sultanina
11
8%
Mangio un panino imbottito
5
4%
Mangio altri alimenti non rientranti tra quelli di cui sopra
21
16%
Mi limito a bere soltanto acqua, oppur caffè oppure The
17
13%

Voti totali : 131

Re: Sondaggio: cosa mangiate prima di pescare?

Messaggioda fabio89 » martedì 28 luglio 2009, 11:29

Io generalmente prima di immergermi bevo solamente qualcosa, tipo caffè oppure acqua, poi mangio tutto dopo che finisco la battuta :D

Guida : Le prime prede del pescasub "PARTE 1" -
viewtopic.php?f=13&t=4104

Guida : Le prime prede del pescasub "PARTE 2" -
viewtopic.php?f=13&p=221473#p221473

fabio89
Top Member
Top Member

Messaggioda pierl » martedì 28 luglio 2009, 14:38

Daniele Pancosta ha scritto:
pierl ha scritto: ( a proposito, Daniele, io ho perso 9 kg...e tu?)...

Ho perso oltre 10 Kg di peso corporeo, ma se consideri che ne ho messi almeno un paio sui muscoli delle gambe, ne ho persi almeno 12 di massa grassa.

E chi sei, Schwaezenegger? :D
www.pierluigimorizio.it

"Solo due mestieri si possono fare senza esperienza: la prostituzione e il giornalismo sportivo.Spesso diventano la stessa cosa" (Howard Cosell, giornalista sportivo).

Perché avremmo una mente se non per fare a modo nostro?
(Dostoevskij)

GIULIO IZZO E' SEMPRE CON NOI.
pierl
Top Member
Top Member

Messaggioda emanuele » venerdì 14 agosto 2009, 13:59

:fischio: :biggrin
Daniele Pancosta ha scritto:
pierl ha scritto: ( a proposito, Daniele, io ho perso 9 kg...e tu?)...

Ho perso oltre 10 Kg di peso corporeo, ma se consideri che ne ho messi almeno un paio sui muscoli delle gambe, ne ho persi almeno 12 di massa grassa.

Ciao, anche io ho perso molti kg 42 per l'esattezza e questo grazie al fatto che per avere delle apnee decenti ho dovuto rivedere completamnete la mia alimentazione:
prima non facevo MAI colazione, mangiavo due pasti al di molto abbondanti e costituiti da qualunque cosa,
adesso faccio cinque "pasti" 3 veri e due spuntini,

e basandomi su questo schema per la pesca mi comporto così:
colazione pre albata: fette biscottate con miele o nutella o marmellata e in periodo di sovraffaticamento integratore sciolto in 1/2 l d'acqua nat.
(evito latticini, succhi di frutta e frutta che favoriscono acidità, caffè e thè perchè eccitanti)

Se possibile la sera prima mangio proteico e non molto evitando accuratamente di bere dietro la bistecca 1 l di vino
porto in acqua: barretta ai cereali e acqua con miele (la barretta non la mangio quai mai ma a volte è stata risolutiva)

quando esco bevo molto e magio qualcosina se possibile frutta di stagione.
emanuele
Junior member
Junior member

Messaggioda cerniamax » martedì 25 agosto 2009, 18:28

Io la mattina un tè con un biscotto, cmq da casa a che entro in acqua passa almeno un oretta,mi fermo poi in un bar e prendo caffe caramelle con zucchero (no dietorelle) e bottiglia d'acqua.
Durante la pescata sorseggio acqua e mangio caramelle.
saluti
Max

cerniamax
Top Member
Top Member

Messaggioda Izius » domenica 21 novembre 2010, 18:53

Io solitamente vado a pesca la mattina e quindi bevo un caffè nero e alcune volte solo acqua , quindi questa è l'opzione che ho scelto , le rare volte che vado il pomeriggio mi faccio un panino imbottito un 3 ore prima dell' imgresso in acqua :ciao:

Izius
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Siniscam » domenica 21 novembre 2010, 20:29

Non mangio nulla.
Ho qualche problemino di stomaco e, se non sono sufficientemente "vuoto", con un po' d'onda... è come se avessi visto la cognata di Lupen. :D
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggioda ichnusa » domenica 21 novembre 2010, 20:43

premetto che ho un po la digestione lenta, e se la mattina mi alzo molto presto per andare a pesca solitamente sento ancora lo stomaco mezzo pieno dalla sera prima, quindi mi basta bere un semplice bicchiere di latte senza niente per rimettere in moto la digestione, poi il tempo di lavarmi, vestirmi e arrivare al mare e sto bene cosi. prima invece andavo senza bere o mangiare niente,ma ora sto meglio così.

censito:1876

ichnusa
Top Member
Top Member

Messaggioda Raph69 » lunedì 22 novembre 2010, 12:30

pierl ha scritto:Vi regalo perciò una massima ( non conoscendo la vostra taglia):
" APPROFONDIRE L'ALIMENTAZIONE PRE-APNEA E' UN MERO ESERCIZIO RETORICO, SE NON CONTROLLIAMO TUTTA LA NOSTRA ALIMENTAZIONE, COME DEVE FARE OGNI VERO ATLETA".

Il che non vuol dire rinunciare alla birretta del sabato, sia chiaro...ma sicuramente dare un taglio a quelle tra lunedì e venerdì .
E non per una settimana , un mese o per l'estate....PER SEMPRE.

Stai scherzando vero? :doh:
lo scioppino* del tardo pomeriggio da un senso alla giornata :lovely:

Battute a parte condivido in pieno il discorso dell'inutilità di porre grande attenzione all'alimentazione pre-pescata trascurando questo aspetto per il resto della settimana. Fuor di retorica è inutile stare attenti a non mangiare troppi biscotti a colazione per non appesantirsi se poi la sera prima ci si è fatti fuori un bue compresi gli zoccoli o se per tutta la settimana si è andati avanti a fagocitare prodotti da fast-food (ovvero l'esatta antitesi di un alimentazione equilibrata).

Personalmente da qualche anno a questa parte (dopo un piccolo spavento) dedico molta attenzione a nutrirmi prevalentemente con cibi sani (difatti più che altro quello che mi frega sono le quantità :P ), e prima di una pescata mantengo la stessa alimentazione di sempre, quindi se entro la mattina prendo the e fette biscottate come tutti i giorni, se entro per il calasole faccio un pranzo normale, magari privilegiando i carboidrati (la pastasciutta) senza condimenti troppo elaborati e evitando l'apporto di cibi di difficile o lenta digestione (come ad es. i fritti). Dato che spesso in casa cucino io, son molto facilitato nella scelta del menù ;)

Se la pescata si protrae per più di 3/4 ore uno snack al cioccolato in plancetta da consumare a metà mattina/pomeriggio è uno sgarro alle regole di cui sopra cui non rinuncio

*
Spoiler:
da http://web.freepass.it/casteddu/glossariop_s.htm :
Scioppino: bottiglia di Ichnusa "vuoto a rendere" da 0,25 Cl (da non confondere con la 0,33 che vendono al supermercato). Il nome è tipicamente campidanese: dalle parti di sopra è infatti chiamato "mesu birra"; è facile distinguere infatti gli studenti universitari al primo anno non campidanesi perchè ai chioschetti del Poetto ordinano candidamente una "mezza birra". Lo studente non campidanese iscritto agli anni successivi invece non si può riconoscere perchè sà bene che non esistono veri scioppini al poetto ed evita pertanto tali luoghi sacrileghi. La birra contenuta nello scioppino è notoriamente più buona e molto meno gasata di quella del "vuoto a perdere"; inoltre è possibile distinguerne la temperatura giusta dal bicchierino azzurro termosensibile che compare in alto a sinistra sull'etichetta

Raph69
Top Member
Top Member

Messaggioda Daniele » lunedì 22 novembre 2010, 12:46

Raph69 ha scritto:*
Spoiler:
da http://web.freepass.it/casteddu/glossariop_s.htm :
Scioppino: bottiglia di Ichnusa "vuoto a rendere" da 0,25 Cl (da non confondere con la 0,33 che vendono al supermercato). Il nome è tipicamente campidanese: dalle parti di sopra è infatti chiamato "mesu birra"; è facile distinguere infatti gli studenti universitari al primo anno non campidanesi perchè ai chioschetti del Poetto ordinano candidamente una "mezza birra". Lo studente non campidanese iscritto agli anni successivi invece non si può riconoscere perchè sà bene che non esistono veri scioppini al poetto ed evita pertanto tali luoghi sacrileghi. La birra contenuta nello scioppino è notoriamente più buona e molto meno gasata di quella del "vuoto a perdere"; inoltre è possibile distinguerne la temperatura giusta dal bicchierino azzurro termosensibile che compare in alto a sinistra sull'etichetta

maledetto :maledetto: mi hai fatto venire voglia di scioppino
ora quando berrà al già buona ichnusa, penserò sempre che mi sto perdendo uno scioppino :(
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Fagiolo » mercoledì 24 novembre 2010, 15:09

Acqua e carboidrati a lento rilascio, tipo fette biscottate o pane e a rapido rilascio tipo un quadretto di cioccolata, o miele o zucchero.

evito tutto cio che mi da acidità cioè succhi di frutta, frutta, latte e latticini, caffè, tè e cmq alimenti pesanti

Fagiolo
Member
Member

Messaggioda Gas » mercoledì 24 novembre 2010, 17:54

miele prima di entrare e acqua con fruttosio durante la pescata.
Faccio colazione con te e fette biscottate con marmellata solo se vado in Liguria (2 ore di viaggio) :ciao:
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Siniscam » mercoledì 25 maggio 2011, 22:50

Sono uno dei 22 pazzi.
Alla mattina prima di immergermi non mangio nulla perché spesso è molto, ma molto presto e non ho fame.
Inoltre, non aver ancora digerito completamente il pasto precedente, mi comporta problemi di mal di mare.
Porto sempre in acqua con me, attaccata alla boa, una bottiglietta contenente acqua e fruttosio per evitare la disidratazione ed avere energia pronta subito per i muscoli.
Come vedi c'è più di una ragione per questa scelta, ma mica tutti sono uguali e ci sono amici che potrebbero immergersi anche subito dopo la torta di un pranzo nuziale, senza avere conseguenze negative. :ciao:
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggioda ragnetto » giovedì 26 maggio 2011, 15:04

simo.web ha scritto:I 22 pazzi che si immergono a digiuno.... ma come fate??? :S

...è quello che mi chiedono sempre.. Piero Bolo :rolleyes: e :rolleyes: Stefano Vomitino ..i miei 2 amici da Bar pre pescata! :) ...salvo poi lamentarsi che non ci sono più le paste e i caffè o i cappuccini di una volta ..!

La vita in Sardegna, è forse la migliore che un uomo possa augurarsi:
ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso che dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

Fabrizio de Andrè
ragnetto
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Messaggioda salomon » lunedì 30 maggio 2011, 18:20

anche io prima andavo a digiuno a mare, poi dopo un paio di volte che ho finito la benzina dopo poco, ho deciso comunque di mangiare anche se non ho fame, di solito una banana ( o altro frutto) 1 yogurt , e delle barrette di solito quelle della kellogg's.
Salomon

salomon
Member
Member

Messaggioda fabio fama' » martedì 31 maggio 2011, 18:30

Io sono uno di quelli di cappuccino e cornetto!!! Il cornetto però, non avendo il bar sotto casa alle 5 di mattina, lo sostituisco con pochi biscotti secchi o fette biscottate.
Lo sò che il latte è micidiale in acqua, ma sono abituato da una vita e proprio non ci rinuncio...anche se devo ammettere che 9 volte su 10, prima di entrare in acqua (all'alba...se nò sono rovinato!!!) devo cercare qualche cespuglio o riparo e... !!!!!!!!!!!! Ogni tanto pure su qualche scoglio, con il bordello della muta addosso!!!!!!
Il mare non ha paese ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare... (G. Verga)
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda dentice » venerdì 3 giugno 2011, 17:56

Per me se mi immergo la mattina colazione leggerissima ed immersione dopo 2 ore. Il pomeriggio pranzo leggero solo a base di carboidrati ed immersione dopo almeno 3 ore. Altrimenti non rendo ! :ciao:
dentice
Top Member
Top Member

Messaggioda marco lombardi » sabato 4 giugno 2011, 5:43

Io mangio un panino imbottito poi una mela una banana per finire il dolce la nutella ,peso 76kg e alto 1,80 io pesco in tana e i miei ritmi di pesca sono paurosi poi la sera arrivo affamato pasta,pizza,parmiggiana quello che trovo d'avanti divoro
Ultima modifica di marco lombardi il sabato 4 giugno 2011, 5:46, modificato 1 volta in totale.

marco lombardi
Advanced member
Advanced member

Messaggioda ragnetto » sabato 4 giugno 2011, 13:01

..mi sono accorto di non aver mai votato e lo ho appena fatto! :rolleyes:
...ho spuntato "digiuno" ...anche se non è precisamente così! ...nel senso che io mi sveglio e mi scolo una intera caffettiera da 5 tazzine di caffè (qualcuno a questo punto, immagino.... si spieghi tante cose) con una mezza spanna di latte senza lattosio! ....poi posso funzionare per tutto il giorno ininterrottamente! ..ma prima di 2 ore dall'autodoppaggio non entro comunque mai in acqua!

...dimenticavo...! ...quando esco dall'acqua ho un vitale bisogno di bere.. birra! ... tanta birra!
Ultima modifica di ragnetto il sabato 4 giugno 2011, 13:06, modificato 1 volta in totale.

ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso che dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

Fabrizio de Andrè
ragnetto
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Messaggioda fabio fama' » sabato 4 giugno 2011, 19:21

ragnetto ha scritto:..mi sono accorto di non aver mai votato e lo ho appena fatto! :rolleyes:
...ho spuntato "digiuno" ...anche se non è precisamente così! ...nel senso che io mi sveglio e mi scolo una intera caffettiera da 5 tazzine di caffè (qualcuno a questo punto, immagino.... si spieghi tante cose) con una mezza spanna di latte senza lattosio! ....poi posso funzionare per tutto il giorno ininterrottamente! ..ma prima di 2 ore dall'autodoppaggio non entro comunque mai in acqua!

...dimenticavo...! ...quando esco dall'acqua ho un vitale bisogno di bere.. birra! ... tanta birra!

Ragnetto, non ci hai detto però se preferisci una BIONDA o una BRUNA!!!!!!!!!! :roll: Non è da tè!!!
Il mare non ha paese ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare... (G. Verga)
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda ragnetto » domenica 5 giugno 2011, 7:28

fabio fama' ha scritto:....Ragnetto, non ci hai detto però se preferisci una BIONDA o una BRUNA!!!!!!!!!! :roll: Non è da tè!!!

...ROSSA! ... :) !

Fabrizio de Andrè
ragnetto
Staff Tecnico
Staff Tecnico

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi del forum