Moderatore: Moderatori
| Condividi su Facebook Condividi questo contenuto su Facebook! | Condividi questo contenuto su Google+ |

Xtian73 ha scritto:In caso di emergenza.......sganciare la cintura.
Ne approfitto per porvi una domanda semplicissima: che ne pensate della Marsigliese? Qualcuna ha mai dovuto sganciarla in emergenza?
Bravo Siniscam grazie dell'articolo

ragnetto ha scritto:Si aggiunga che andar giù come pietre spaventa i pesci.

Siniscam ha scritto:Xtian73 ha scritto:In caso di emergenza.......sganciare la cintura.
Ne approfitto per porvi una domanda semplicissima: che ne pensate della Marsigliese? Qualcuna ha mai dovuto sganciarla in emergenza?
Bravo Siniscam grazie dell'articolo
Personalmente non mi sono mai trovato in una situazione di emergenza da dovermi sganciare la cintura, ma nei vari corsi di apnea si sono fatte le esercitazioni per il recupero dell'asfittico; ebbene, la marsigliese é la cintura che si sgancia meglio, quindi altamente consigliabile (infatti a breve me ne acquisteró una per sostituire quella attuale con fibbia).
...ragazzi, in quell'occasione ma la sono vista veramente brutta...meno male che da una vita, quando ho lo schienalino mi porto sempre 2 coltelli affilatissimi...uno in cintura e l'altro appunto nello spallaccio sinistro dello schienalino. Se non avessi avuto il secondo coltello, non avrei potuto raccontarlo...

io ormai soo arrivato a 15 mt dalla spiaggia e l'acqua in piedi mi arriva un pò sopra il bacino.....decido di togliere le pinne x non inciampare con l'arrivo delle onde... e tempo aver percorso 2/3mt mi sento mancare la sabbia sott i piedi....passano dagli 80cm a quasi 2mt di fondo.. ..in una mano ho il fucile e nell'altra ho le pinne.....provo a camminare sul fondo ma la distanza da percorrere e troppa e non c'è la faccio...in un attino e con la massima lucidità decido di mollare tutto e di sganciarmi la cintura con i piombi....appena in superficie l'ennesima potente onda mi sfila maschera e boccaglio ...praticamente in un attimo mi ritrovo in superficie senza maschera senza pinne e superpositivo non avendo più piombi addosso...........mi faccio coraggio e mi dò forza.....scendo e cerco di recuperare la maschera ma senza averla indossata e nel torbido oltre poi che è ormai scuro è come cercare un ago nel pagliaio...quando nel tastare la sabbia con le mani x circa 10 minuti la trovo.... e subito dopo una pinna.... poi il fucile poi la zavorra....insomma nan mano riesco a trovare tutta l'attrezzatura tranne una pinna che purtroppo non so proprio che fine abbia fatto.....quel posto ormai io lo considero maledetto!!!! e da oggi le pinne col ca**o che me le levo se non sono proprio dove l'acqua non c'è più

g.shark72 ha scritto:adesso vi racconto la mia brutta esperienza con la "troppa" zavorra.....
ho un amico che puntuale tutti gli anni prende una piazzuola in un camping a terracina ed io puntuale tutti gli anni vado a trovarlo ... portandomi però sempre l'attrezzatura x pescare.....
premetto che l'anno prima me ne vado con l'amaro in bocca x aver sparato 3 cefaloni da paura e una spigoletta senza però aver portato nulla a casa... in quanto sono andato in quell'occasione con un nuovo fucile.....e che a volte bisogna non trascurare nessun piccolo dettaglio....praticmente l'asta anchessa nuova non aveva fatte le sbavature ai fori della sagola.... e cosi di fatto erano taglientissime appena sparavo si spezzava la sagola nel punto della legatura.... e in verità ci ho messo un pò a capire quale fosse il problema......
i tuoi limiti sono molti...
g.shark72 ha scritto:...scendo e cerco di recuperare la maschera ma senza averla indossata e nel torbido oltre poi che è ormai scuro è come cercare un ago nel pagliaio...quando nel tastare la sabbia con le mani x circa 10 minuti la trovo.... e subito dopo una pinna.... poi il fucile poi la zavorra....insomma nan mano riesco a trovare tutta l'attrezzatura

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti