Mi stavo dimenticando della mia risposta.
Ecco cosa ne penso in rispetto al tipo di pesca che pratico.
1-Pensi alla possibilità di avere un sistema integrato sul fucile che faciliti le operazioni di caricamento degli elastici, che ne pensa?
C - Lo prenderei in esame ma lo vedo più applicabile per arbalet "estremi" con molta potenza e quindi difficoltà di caricamento.
2-Ipotizzando che tale sistema esista, che ne pensa di un fucile che non ha un sistema di caricamento integrato?
A - Sicuramente è meglio averlo integrato che esterno; un oggetto in meno da ricordarsi e/o perdere.
3-Quanto è importante che il sistema di caricamento non influenzi il brandeggio del fucile?
B - Supponendolo applicato su fucili lunghi, con questi il brandeggio è già abbastanza compromesso; in ogni caso meno influisce e meglio è.
4-In acqua il sistema di caricamento influenza il brandeggio del fucile: cosa ne pensa?
E - Vedere risposta al punto 3.
5-Il sistema di caricamento integrato migliora notevolmente la sicurezza in fase di caricamento
B - Ottimo punto; con ogive metalliche il rischio di danno alla falange è sempre presente.
6-Il sistema di caricamento non influenza la sicurezza in fase di caricamento
D - Sarebbe ugualmente accettabile se porta effettivi benefici al caricamento.
7-la forza necessaria a caricare il fucile viene ridotta dal sistema di caricamento, che ne pensa?
B - Se così non fosse, credo che abbia poco senso applicarlo.
8-Il sistema di caricamento non riduce la forza necessaria a caricare il fucile
E - Vedi risposta al punto 7.
9-Quanto è importante che il sistema di caricamento lasci libera la scelta di aste, ogive, tipologie di elastici?
A - Penso che, rispettando la libertà di scelta e/o preferenza, avrebbe un successo maggiore.
10-Il sistema di caricamento obbliga all’uso di determinate ogive e aste, che ne pensa?
D - Diventerebbe un compromesso tra benefici ottenuti a fronte dei vincoli imposti.
11-Il sistema di caricamento permette di caricare agevolmente fucili di qualsiasi lunghezza, che ne pensa?
E - Lo vedo applicabile su fucili lunghi.
12-Il sistema di caricamento è funzionale solo per fucili al di sotto di una certa lunghezza
C - Potrebbe solo essere utile per le rare donne che pescano; su arbalet gestiti da uomini ed inferiori alla misura 100 penso che non sia necessario.
13-Il sistema di caricamento riduce il tempo necessario a ricaricare il fucile, che ne pensa?
A - Potrebbe rivelarsi un vantaggio ed una delle ragioni per sceglierlo.
14-La velocità di caricamento non è influenzata dal sistema, che ne pensa?
D - Potrebbe essere comunque utile a fronte di altri benefici.
15-Quanto è importante che il sistema di caricamento sia facile e intuitivo da usare senza conoscerne a fondo il funzionamento?
C - Non molto importante; se veramente utile, si impara ad usarlo.
16-Il sistema di caricamento necessita di informazioni per capirne il funzionamento, che ne pensa?
C - Se veramente utile, si impara ad usarlo.
17-Il sistema di caricamento necessita di una manutenzione particolare, che ne pensa?
D - Purché sia semplice e veloce, un po' di manutenzione non infastidisce.
18-Il sistema di caricamento non necessità di una manutenzione particolare, che ne pensa?
A - Sarebbe molto meglio.