Innanzitutto ti ringrazio per il "genio", ma stavolta lo sei tu.
Io faccio una modifica con perno da 1,5 mm di cui non ho mai diffuso la realizzazione.
Solo Gizzo ne è al corrente e se lo smontano, tutti coloro a cui ho assemblato i miei fucili "paluzzo".
Penso che sia l'unica cosa a cui tengo, perché la semplicità è più che banale e sarebbe soggetta a scopiazzature anche da aziende.
Non me ne volete, ma per certe cose vengo preso dal segreto fai da te !
Sono però contento di questa realizzazione, perché a volte avevo difficoltà nel trovare un mio componente, che finalmente sostituirò con il "Gizzo".
Preciso che il grano originale è in ottone cromato, quindi riportargli la parte del rivetto in rame è semplice.
Si è di rame, ma se pensate che la parte a contatto con l'acqua è minima, basta tenerlo sempre ben lubrificato e tutto fila liscio.
Devo ancora vedere però se si trova in inox.
Per quanto riguarda la sede da creare per l'or da 5 x 1,5, consiglio invece d'utilizzare la punta di trapano, una fresa per metallo a palla da 5 mm da smeriglio.
Non è la classica sfaccettata, ma sul tipo delle diamantate.
Fare la sede non è difficile, ma ricordate che se non fate la parte lavorata "specchiata", si corre il rischio che l'or non fa tenuta.
Proprio questa fresa vi agevola nel creare e finire la sede ad ok.
Ho notato che i collegamenti a questo post sono una quantità enorme, forse solo per la curiosità, ma ...............
A breve mi aspetto che in altri siti si venderanno la modifica.
Tengo a scriverlo, perché come in tante altre cose, ci sarà chi si vende per propria l'idea,
mentre noi PESCASUBAPNEA.NET rivendichiamo la nostra paternità. 
............ attenti a non giocare troppo con il grilletto che va in ebollizione.