ZioPelo ha scritto:bella realizzazione anche se sul lato pratico non ne capisco esattamente il motivo.
migliora sicuramente la funzionalità perché si innesta all'interno del bocchettone è l' eventuale leva fa meno sforzo .
io con il mio snork non ho mai avuto problemi tranne una volta che l'ho lasciato lento e si è svitato facendo allagare l'acqua box, per il resto lo maltrato nel peggiore dei modi anche tirandoci su l' acqua scooter
Appunto proprio come dici tu, si innesta all'interno del bocchettone.
Mentre lo snork normale fa tenuta solamente sulla guarnizione del tappo con questo innesto con i 2 or di sicurezza avremo ancora più stabilità e tenuta. In pratica se durante l'utilizzo per qualsiasi motivo per il vento forte o con mare formato e cè da rientrare è facile che lo snork faccia una flessione all'indietro e a questo punto la tenuta non è più garantita solo sulla guarnizione, ecco che con questo attrezzo si evita definitivamente questo inconveniente.
es: a ogni fine pescata con lo snork normale quando uscivo dall'acqua svuotavo sempre l'airbox con almeno un bicchiere d'acqua all'interno, da quando uso questo innesto non mi succede più, l'unico modo dove può entrare acqua è dalla punta del tubo .Sono 25 anni che utilizzo gli as per gli spostamenti e sono sempre alla ricerca di avere un mezzo il più affidabile possibile perché sappiamo tutti cosa vuol dire acqua nell'airbox e i rischi che si corrono
buon mare