Moderatore: Moderatori

Riccardo Paladino ha scritto:molto interessante, un tuffo nelle atmosfere e nel mare di altri tempi
che poi è sempre il nostro stesso mare
il resto del llibro di che tratta? è disponibile?

Vito Fasano ha scritto:grazie a Gizzo per il preziosissimo documento!!
ma un saluto particolare va anche a corollaro per le sue esperienze dirette

Gizzo ha scritto: il sub stacca tutto il cespo, mentre l'ingegno spezza i rami più fragili lasciando la "radice" e la parte più robusta che continua a crescere.

Corallaro ha scritto:Gizzo ha scritto: il sub stacca tutto il cespo, mentre l'ingegno spezza i rami più fragili lasciando la "radice" e la parte più robusta che continua a crescere.
Giulio, fatto salvo la stima che ho in te, ribadisco che stai dicendo cose totalmente fuori dal vero .
L'ingegno non sorvola il banco di corallo spezzettando i rami, bensì ARA IL FONDALE e distrugge tutto, basti pensare che negli spezzoni di rete attaccati all'attrezzo si trova di tutto : scogli interi, spugne, aragoste maciullate, ecc, ecc .
Lasciatelo dire da uno che é sceso su zone dove l'ingegno era passato due giorni prima . . .

Gizzo ha scritto:Corallaro ha scritto:Gizzo ha scritto: il sub stacca tutto il cespo, mentre l'ingegno spezza i rami più fragili lasciando la "radice" e la parte più robusta che continua a crescere.
Giulio, fatto salvo la stima che ho in te, ribadisco che stai dicendo cose totalmente fuori dal vero .
L'ingegno non sorvola il banco di corallo spezzettando i rami, bensì ARA IL FONDALE e distrugge tutto, basti pensare che negli spezzoni di rete attaccati all'attrezzo si trova di tutto : scogli interi, spugne, aragoste maciullate, ecc, ecc .
Lasciatelo dire da uno che é sceso su zone dove l'ingegno era passato due giorni prima . . .
Va bene ti credo. Allora nel rapporto del 1931, si parlava probabilmente di un attrezzo diverso.

Gizzo ha scritto:
Va bene ti credo. Allora nel rapporto del 1931, si parlava probabilmente di un attrezzo diverso.

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti