INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE IN CROAZIA

Per chiedere informazioni sui posti in cui pescare e per conoscere altri pescasub.

Moderatore: Moderatori

Re: pesca in Croazia

Messaggioda Daniele » venerdì 4 luglio 2008, 15:47

Per la pesca in croazia non saprei cosa dirti. Mi spiace.

Per il gommne della LIDL: non l'ho visto, ma penso che è un "giocattolo".
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Daniele » venerdì 4 luglio 2008, 17:16

Tommaso, se ti fai un giro su ebay o su qualche giornale di inserzioni economiche, puoi trovare un gommone piccolo oppure un tender che si possa caricare sul portapacchi della tua automobile. Ci metti un piccolo fuoriboro (tipo 4 CV) anch'esso facilmente trasportabile e montabile, e vai a pesca dove vuoi aumentando di molto il tuo raggio d'azione.

E' una soluzione adottata con soddisfazione da molti pescasub.
Immagine

Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Daniele » venerdì 4 luglio 2008, 18:54

Un grosso in bocca al lupo!!!
Immagine

Daniele
Amministratore
Amministratore

Re: Croazia

Messaggioda iaxx » lunedì 4 maggio 2009, 12:10

La Croazia è vasta.
Se hai intenzione di girartela tutta, non puoi perderti "Lastovo", a sud. Comunque puoi tranquillamente pescare "ndo cojo cojo"
Pensavo "E' bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo cominciare un arbalete..."

A ciascuno la propria parte, alla grande tavola della natura

iaxx
Advanced member
Advanced member

Messaggioda tenco » venerdì 8 maggio 2009, 13:15

Ciao ragazzo da Dugi Otok in giù è tutta ottima. attento alle Kronati che è riserva. lastovo Vis Uglian etc.. tutte eccezionali. Anche perchè trattandosi di arcipealgo molto ampio un ridosso lo trovi sempre. l'acqua risente spesso delle correnti e puoi trovarla fredda anche d'agosto!
permesso di navigazione e dogana puoi farlo a Bozava che è su Dugi Otok ti costerà a spanne un 200 240 euro poco più poco meno, un 5.40 gommone 5 anni fà lo pagammo 190 euro mi pare.
Il permesso di pesca sei sugli 8 euro al giorno (60kune al giorno -300 kune la settimana epiù resti meno costa).
Finora a me hanno sempre fatto la tessera celeste e nonostante quel che si dice in giro di iscrizioni ai loro circoli , a noi non hanno mai chiesto niente e ti assicuro ogni vacanza almeno un paio di volte mi hanno fermato sia in barca che da riva.
Il permesso di pesca che tu decida di andare a Vis o Lastovo O Dugi, fallo rispettivamente a Split O Zadar alle capitanerie.
Ciao Ciao
Buon divertimento
tenco
Junior member
Junior member

Messaggioda mitraglia » martedì 21 luglio 2009, 8:56

dei miei amici 2 anni fa pescavano regolari a distanza con la boa ecc. zona Dubrovnic a sud la capitaneria gli ha sequestrato tutto per poco non li arrestano. non vedono di buon okkio i pecsasub specie stranieri perchè col fatto della guerra che cè stata pensano a spionaggio o roba del genere ci sono ancora innumerevoli ordigni sott'acqua e hanno paura di questo lo so è assurdo ma è capitato , sicchè okkio :ciao:
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mitraglia » mercoledì 22 luglio 2009, 12:45

G-luca ha scritto::(
mitraglia3006 ha scritto:dei miei amici 2 anni fa pescavano regolari a distanza con la boa ecc. zona Dubrovnic a sud la capitaneria gli ha sequestrato tutto per poco non li arrestano. non vedono di buon okkio i pecsasub specie stranieri perchè col fatto della guerra che cè stata pensano a spionaggio o roba del genere ci sono ancora innumerevoli ordigni sott'acqua e hanno paura di questo lo so è assurdo ma è capitato , sicchè okkio :ciao:

Non è assurdo ciò che scrivi, frequento la Croazia oramai da diversi anni e ti posso garantire che ne ho sentite di tutti i colori soprattutto per quel che riguarda i diportisti e credimi quelle che fanno sono tutte scuse per spillare :fischio: €€€€€€

me lo hanno proposto più di una volta di andare a passare le vacanze in croazia ma sinceramente non me la sento questi 2 miei amici hanno vissuto realmente una odissea la capitaneria li tirò su a bordo della imbarcazione li trattarono come criminali hanno passato un sacco di ore al commissariato , a notte fonda ritornarono in albergo.e poi per cosa?? ancora non si è capito per cosa è successo tutto questo, non avevano infranto alcuna regola. :ciao:
Immagine

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mitraglia » venerdì 24 luglio 2009, 21:59

comunque G-luca in corsica la situazione è simile non i corsi ma i francesi non vedono di buon okkio gli italiani io li ho avuto problemi . :ciao:
Immagine

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mitraglia » giovedì 30 luglio 2009, 16:22

G-luca ha scritto:
mitraglia3006 ha scritto:comunque G-luca in Corsica la situazione è simile non i corsi ma i francesi non vedono di buon okkio gli italiani io li ho avuto problemi . :ciao:

Ciao e buone vacanze, io parto il 7/8 :happysub:

io parto dal 15 al 30 ago buone vacanze :ciao:
Immagine

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Re: INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE IN CROAZIA

Messaggioda iaxx » domenica 28 marzo 2010, 19:50

Qualcuno conosce dei punti interessanti nella zona Nord della Croazia, vorrei arrivarci in auto da Trieste...
Pensavo "E' bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo cominciare un arbalete..."

A ciascuno la propria parte, alla grande tavola della natura

iaxx
Advanced member
Advanced member

Messaggioda shark black » lunedì 29 marzo 2010, 8:41

iaxx ha scritto:Qualcuno conosce dei punti interessanti nella zona Nord della Croazia, vorrei arrivarci in auto da Trieste...

Ciao ti consiglio rovigno ottimo posto sia per la pesca che per le vacanze...

per info contattami pure..cmq devi passare dal confine di rabuiese...
shark black
Member
Member

Messaggioda salomon » domenica 30 maggio 2010, 0:40

stavo pensando di trascorrere due settimane in Croazia ed ero orientato per la zona di Spalato eventuali isole vicine, qualcuno sa darmi informazioni
Salomon

salomon
Member
Member

Messaggioda tenco » domenica 6 giugno 2010, 17:37

Ciao Salomon, dove vai vai, non sbagli mai. Comunque Vis, Bizevo o Lastovo. Se però non hai un gommone fai poco o nulla. Su Vis è praticamente impossibile fare i vari permessi, sia quello di navigazione che quello color arancio per la pesca in apnea. Quindi mettitela via di far tutto a Spalato per non perder tempo e dover tornare indietro per i permessi.Che non ti venga l'idea di pescar o girare senza permessi. Li i controlli funzionano eccome! Ciao Vale
tenco
Junior member
Junior member

Info su Dubrovnik

Messaggioda Angisub » sabato 28 agosto 2010, 16:02

Il 2 settembre parto x una settimana a dubrovnik riviera, ovviamente con l'attrezzatura a seguito.
Qualcuno di voi c'è gia stato?
Com'è la zona? dove fare i permessi? E x ultimo non è che è parco, da quello che ho visto e mi sono informato non dovrebbe.
Grazie :o.k:
ANGELO BUCCOLIERIImmagineCHI DONA VINCE SEMPRE

Angisub
Top Member
Top Member

Re: Info su Dubrovnik

Messaggioda Gas » sabato 28 agosto 2010, 19:56

Non so risponderti, ti auguro solo buona vacanza :ciao:
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ombrenelmare » domenica 22 aprile 2012, 21:12

3 anni di fila in croazia, 2004, 05, 06... ogni anno uno spettacolo!
Isola di Krk e di Rab. Per la pesca consiglio Krk. Bella da girare con spiagge e calette da favola e piena di vita anche la sera. Persone splendide!

Il primo anno la capitaneria ci issato in barca perchè chiamata da qualche pescatore del luogo. (Davamo fastidio a qualcuno probabilmente) Con 100Kune di tangente ci hanno offerto anche la grappa in coperta e riaccompagnati sul punto di immersione per continuare a pescare!

Per quanto riguarda i fondali sono da paura sopratutto a Krk (Ex isola di Veglia), ma preparatevi a scendere fondi. Le coste scendono abbastanza rapidamente nei primi metri. Personalmete le soddisfazioni più belle le ho avute tra i 15 e i 25m. Le prede più belle, dentice di 7,5kg (vedi foto a lato) e orata di 2kg oltre ad una miriade di saraghi di buona taglia, polpi e qualche bella granseola da kilo. Qui è iniziata la mia avventura nella pesca subacquea!
Buon mare...
Immagine

ombrenelmare
Advanced member
Advanced member

Messaggioda Siniscam » venerdì 21 agosto 2015, 21:00

Sono reduce da una breve vacanza in Istria; precisamente ho soggiornato a Katoro che e' poco a nord di Umag.
Come prima cosa, ho preferito evitare rogne con la CP locale e mi sono andato a cercare un posto dove pagare la licenza per la pesca sportiva necessaria per i pescasub; lo scherzetto e' costato 300 Kn (Kuna e' la moneta locale) per una settimana piu' 100 Kn di iscrizione alla federazione di pesca croata (nonostante io sia gia' tesserato FIPSAS ). Con l'attuale cambio a 7,47 circa, 5 pescate mi sono costate 53 Euri.
Ho pescato sull'angolo settentrionale dell'Istria partendo da Savudrija ed a Katoro lungo una secca raggiungibile a nuoto ma che si estende verso il largo per circa 700 m.
Ho trovato i fondali molto diversi da quelli della Liguria a cui sono abituato; molto piu' "sporchi" perche' pieni di incrostazioni marina ma molto piu' pieni di vita.
Tante ostriche, cozze, spugne e granchi; devo anche dire tanto pesce (in poche ore avvistavo sempre tra le 10 e le 20 orate) ma tutto piccolo.
Purtroppo la profondita' e' scarsa ed anche cercando la parete a Savudrija, oltre i 9-10 metri si entrava nel freddo, nella nebbia e nel deserto.
Gli unici due pesci degni di fucilata sono stati un barracuda da Kg (catturato) ed una bella orata da un paio di chili e molto guardinga (fuggita a pinne levate).
Tutto sommato, la spesa non e' valsa i fondali e le catture (quantomeno in agosto). :ciao:
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Torna a Luoghi e compagni di pesca