INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE NEL LAZIO

Per chiedere informazioni sui posti in cui pescare e per conoscere altri pescasub.

Moderatore: Moderatori

Re: pesca lazio

Messaggioda Riky » martedì 2 settembre 2008, 17:22

Un po' dipende anche di che zona di Roma sei, quanto ti vuoi spostare e se hai un mezzo nautico...
Io mi sposto lungo tutto il litorale e parto da riva e ti posso consigiare:
Zona Civitavecchia, "Sant'Agostino" di cui trovi info su questo post www.pescasubapnea.net/forum/viewtopic.php?f=17&t=578
Zona Anzio/Nettuno, per sentito dire "Grotte di Nerone" oppure (mi amore e riaperto da poco) Torre Astura. Quì però c'è 1Km da fare a piedi prima di raggiungere il mare...
Zona Latina, San Felice Circeo che ha varie mete tra cui "Il Faro" e "Punta Rossa" dove c'è sempre da divertirsi!
Spero di esserti stato utile!

Ry style
Riky
Gold Member
Gold Member

INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE NEL LAZIO

Messaggioda Paolo » sabato 1 novembre 2008, 14:11

Salve a tutti!! Sono un pescatore laziale giovane e alle prime armi quindi sono in cerca di qualche associazione, fan club, ecc... a cui potermi iscrivere per condividere esperienze, uscite a pesca, e quant' altro! Sono residente a San Felice Circeo, (zona costiera del litorale pontino fra Latina e Terracina) ed ho quindi una discrete conoscenza dei fondali limitrofi della mia zona, ma abito a Roma per motivi di studio e dove inoltre intendo frequentare il corso per il conseguimento del brevetto di apneista. Qualcuno può indirizzarmi o darmi qualche consiglio dato che nella grande capitale non ho idea di dove cercare? :(
Ultima modifica di Daniele il giovedì 4 marzo 2010, 9:54, modificato 1 volta in totale.

Salvaguardiamo quello che ci circonda. RESPECT THE SEA.

Paolo
Junior member
Junior member

Messaggioda Paolo » sabato 1 novembre 2008, 14:18

Ciao! Per la zona di San Felice Circeo-Sabaudia (c.a. 100 [km] da Roma) posso consigliarti anche la zona di Torre Paola, molto frequentata in questo periodo ma che nelle belle giornate di mare calmo e acqua limpida può regalare belle sorprese all' aspetto, come dei bei serra anche di svariati chili ...Purtroppo però fai attenzione, perchè devi scegliere molto bene il momento in cui entrare in acqua...altrimenti potresti non riuscire a vedere ad un palmo dalla maschera!! :wall:
Saluti...

Paolo
Junior member
Junior member

Messaggioda Riky » venerdì 7 novembre 2008, 9:25

In effetti torre paola è veramente una bella zona, consiglierei di entrare in acqua sempre di mattina...
Purtroppo essendoci uno sbocco a mare è un po' pericoloso per via delle barche in uscita, io ho avuto non pochi problemi con la capitaneria di porto...

Ry style
Riky
Gold Member
Gold Member

Messaggioda Ramirez » martedì 11 novembre 2008, 22:54

ciao qualcuno mi sadare informazioni su punta rossa e dintorni?vale la pena farsi il viaggio da roma?

Ramirez
Top Member
Top Member

Messaggioda Paolo » mercoledì 12 novembre 2008, 1:33

RAMIREZ ha scritto:ciao qualcuno mi sadare informazioni su punta rossa e dintorni?vale la pena farsi il viaggio da roma?

Personalmente è una zona ke frequento solo in estate quindi adesso non saprei dirti! Nella bella stagione te la consiglio per una scampagnata con la famiglia, ma per una battuta di pesca :wall: ...nn è male ma tra il Circeo e Roma penso c siamo zone migliori!! Fai te! A presto... :ciao:

Paolo
Junior member
Junior member

Messaggioda Ramirez » mercoledì 12 novembre 2008, 9:25

IL PROBLEMA PER CHI è DI ROMA COME ME è CHE IL BIONDO TEVERE SI è FATTO LA TINTA NERO CORVO E BASTA UN PO DI MARE MOSSO PER FAR DIVENTARE L ACQUA COME IL PRATO DEL PRESEPE!!!!!!!!!
COMUNQUE GRAZIE MILLE

Ramirez
Top Member
Top Member

Re: Nel Lazio...?

Messaggioda Ramirez » mercoledì 12 novembre 2008, 19:47

CIAO,DI CHE ZONA SEI??
IO HO FATTO IL CORSO DI APNEA CON ROBERTO TIVERON DELL APNEA ACCADEMY.
I CORSI LI FANNO SIA A CIAMPINO CHE A ROMA NORD MI SEMBRA SULLA CASSIA.
COMUNQUE SE VAI SUL SITO APNEA ACCADEMY TROVI PRATICAMENTE TUTTO

Ramirez
Top Member
Top Member

Messaggioda Ramirez » mercoledì 12 novembre 2008, 20:34

CIAO A TUTTI Cè QUALCUNO CHE HA MAI PESCATO NELLA ZONA DI MONTALTO DI CASTRO???
CI SONO SEMPRE STATO A PESCA AL DI SOPRA DEL LIVELLO DEL MARE E MI PIACEREBBE SAPERE SOTTO COM è

Ramirez
Top Member
Top Member

Messaggioda Paolo » venerdì 14 novembre 2008, 0:37

RAMIREZ ha scritto:CIAO,DI CHE ZONA SEI??
IO HO FATTO IL CORSO DI APNEA CON ROBERTO TIVERON DELL APNEA ACCADEMY.
I CORSI LI FANNO SIA A CIAMPINO CHE A ROMA NORD MI SEMBRA SULLA CASSIA.
COMUNQUE SE VAI SUL SITO APNEA ACCADEMY TROVI PRATICAMENTE TUTTO

Grazie!!! :risata: Vedrò che cosa trovo sul sito...Cmq abito (ma solo perchè sto studiando alla sapienza) sulla tiburtina prima della stazione!A presto... :ciao:

Paolo
Junior member
Junior member

Messaggioda Paolo » venerdì 14 novembre 2008, 0:42

RAMIREZ ha scritto:CIAO A TUTTI Cè QUALCUNO CHE HA MAI PESCATO NELLA ZONA DI MONTALTO DI CASTRO???
CI SONO SEMPRE STATO A PESCA AL DI SOPRA DEL LIVELLO DEL MARE E MI PIACEREBBE SAPERE SOTTO COM è

Scusami la mia ingnoranza geografica ma dov'è?? :(

Paolo
Junior member
Junior member

Messaggioda Riky » venerdì 14 novembre 2008, 12:19

Tra gli utenti iscritti al nostro fun club, c'è Antoniopur che potrebbe conigliarti, prova a contattarlo! :happysub:

Ry style
Riky
Gold Member
Gold Member

Messaggioda Ramirez » sabato 15 novembre 2008, 8:39

MONTALTO DI CASTRO SI TROVA UNA VENTINA DI CHILOMETRI PIU SU DI CIVITAVECCHIA!IN MAREMMA!!!!!!
SECONDO ME NON è MALE COME POSTO!CI SONO SI ZONE TOTALMENTE DI SABBIA PERO C è IN ALCUNE ZONE UN FONDALE DI GROTTO VERAMENTE BELLO

Ramirez
Top Member
Top Member

Messaggioda Ramirez » martedì 25 novembre 2008, 22:11

CIAO,SCUSATE MA DEL LITORALE PRETTAMENTE ROMANO COSA MI DITE?
FIUMICINO?PORTO DI OSTIA?(SEMPRE SE è CONSENTO PESCARE)
THANKS

Ramirez
Top Member
Top Member

Messaggioda squaliato » domenica 8 marzo 2009, 12:58

chi conosce la zona di Formia?

squaliato
Junior member
Junior member

Messaggioda giulio » domenica 15 marzo 2009, 15:51

ciao paolo!io sono nelle tue stesse condizioni amo il mare e la pesca ma qui solo e cerco qualcuno con cui andare :(
sono anch'io alle prime armi e abito ad aprilia,generalmente vado in acqua in sardegna con mio cugino ma un mese all'anno propio non mi basta..se trovi qualche associazione o qualcosa mi puoi informare?o anche se ne hai voglia possiamo andare noi :happysub:
"Un vecchio pescatore maldiviano un giorno mi disse:io non so neanche nuotare, ma vorrei darti un consiglio; aveva una noce di cocco in mano, la voltò, e face cadere del latte di cocco in mare, poi prese un pezzo di corallo e lo gettò in mare. Mi disse: ogni volta che vai in acqua cerca di essere come il latte di cocco, non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il mare."
giulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda fabiopescasub74 » martedì 17 marzo 2009, 21:32

ciao ragazzi io abito a Nettuno e sono parecchi anni che vado in mare , faccio parte di un circolo abbastanza
famoso l'Arco muto sub Anzio, il presidente è Enrico Volpicelli uno che di gare ne ha vinte molte ed è una persona
abbastanza alla mano.Organizziamo diverse uscite (Giglio,Civitavecchia,ecc.) ,se volete chiamatemi cosi vi
accompagno x presentarvelo.Comunque se vogliamo fare uscita sono disponibile ,ciao :ciao:
fabiopescasub74
Junior member
Junior member

Messaggioda giulio » mercoledì 18 marzo 2009, 17:38

ottimo! :D mi puoi dire qualche info in piu sul tuo circolo?io però non ho fatto ancora corsi è un problema?grazie mille :ciao:
"Un vecchio pescatore maldiviano un giorno mi disse:io non so neanche nuotare, ma vorrei darti un consiglio; aveva una noce di cocco in mano, la voltò, e face cadere del latte di cocco in mare, poi prese un pezzo di corallo e lo gettò in mare. Mi disse: ogni volta che vai in acqua cerca di essere come il latte di cocco, non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il mare."
giulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda fabiopescasub74 » mercoledì 18 marzo 2009, 19:28

giulio ha scritto:ottimo! :D mi puoi dire qualche info in piu sul tuo circolo?io però non ho fatto ancora corsi è un problema?grazie mille :ciao:

ciao,è un circolo che ha una grande storia a livello regionale poiche arriva sempre tra i primi posti nelle
gare regionali.Inoltre il presidente Volpicelli è un'atleta a livello nazionale.Non é un problema che tu
non abbia frequentato corsi poiché nel nostro circolo ci sono ragazzi esperti e ragazzi alle prime armi
ma con unica passione il mare.Anche perchè a livello personale un corso di apnea può darti solamente
un'infarinatura ma quello che conta è l'esperienza pratica.Spero di essere stato esauriente a presto
ciao :ciao:
fabiopescasub74
Junior member
Junior member

Messaggioda squaliato » giovedì 19 marzo 2009, 20:18

ciao amici laziali, vivo a campobasso per motivi di studio. Potrei raggiungere qualche volta la zona di Formia o Gaeta quando proprio ho voglia di Iodio marino.Qualcuno la conosce? magari può consigliarmi qualche posticino per immergersi? Ho già chiesto nell'altro post lazio ma non ho avuto risposta.
Grazie Francesco

squaliato
Junior member
Junior member

Prossimo

Torna a Luoghi e compagni di pesca