INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE NEL LAZIO

Per chiedere informazioni sui posti in cui pescare e per conoscere altri pescasub.

Moderatore: Moderatori

Re: I migliori hot-spot del Basso Lazio e nord Campania

Messaggioda Serpico89 » giovedì 18 febbraio 2010, 20:18

FrancescoGrecia ha scritto:
Serpico89 ha scritto:perchè non abiti più a formia?? Comunque penso che opterò per vindicio magari il mare è anche più calmo dato è un posto abbastanza riparato. Ma dovrei pescare longo la costa fino al porticciolo rettangolare?

Sono 6 anni che abito in Grecia nell'isola di Corfu nel mar Ionio.
Parti dal faro rosso prima ti fai un giretto sulla parte destra fino allo scivolo delle barche per poi ritornare e andare verso il cantiere navale di fiaco alla scogliera interna troverai delle roccie messe in modo parallelo in mezzo al mare oppure puoi spostarti al largo del faretto in mezzo al mare cmq per adesso te lo sconsiglio impara prima a bazzicare lungho la costa poi con il tempo andrai più a largo.
:ciao:

francesco scusa l' ignoranza, ma il faro rosso dove si trova?
io intendevo partire da vindicio dove ci stanno quei massi riportati che si estendono per circa 300 metri difronte al bar, correggimi se sbaglio.

Serpico89
Avanced User
Avanced User

Messaggioda smonfix » giovedì 18 febbraio 2010, 21:26

serpico il faro rosso è a 100m sulla parte sinistra della scogliera del porticciolo di caposele, appena arrivi sulla scogliera basta guardare il mare e lo trovi :ciao:

smonfix
Silver Member
Silver Member

Messaggioda FrancescoGrecia » giovedì 18 febbraio 2010, 22:01

smonfix ha scritto:serpico il faro rosso è a 100m sulla parte sinistra della scogliera del porticciolo di caposele, appena arrivi sulla scogliera basta guardare il mare e lo trovi :ciao:

Serpico89 ha scritto:
Serpico89 ha scritto:perchè non abiti più a formia?? Comunque penso che opterò per vindicio magari il mare è anche più calmo dato è un posto abbastanza riparato. Ma dovrei pescare longo la costa fino al porticciolo rettangolare?

Sono 6 anni che abito in Grecia nell'isola di Corfu nel mar Ionio.
Parti dal faro rosso prima ti fai un giretto sulla parte destra fino allo scivolo delle barche per poi ritornare e andare verso il cantiere navale di fiaco alla scogliera interna troverai delle roccie messe in modo parallelo in mezzo al mare oppure puoi spostarti al largo del faretto in mezzo al mare cmq per adesso te lo sconsiglio impara prima a bazzicare lungho la costa poi con il tempo andrai più a largo.
:ciao:

francesco scusa l' ignoranza, ma il faro rosso dove si trova?
io intendevo partire da vindicio dove ci stanno quei massi riportati che si estendono per circa 300 metri difronte al bar, correggimi se sbaglio.

Ha già detto tutto Smonfix :ciao:

FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda FrancescoGrecia » giovedì 18 febbraio 2010, 22:02

guem81 ha scritto:ciao francesco allora per quanto riguarda la zona dei 300 scalini ad andare verso la piana che ci racconti?un abbraccio

Domani ti faccio sapere! :ciao:

FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Serpico89 » giovedì 18 febbraio 2010, 22:06

ok grazie a tutti e due davvero!!! siete gentilissimi!!
a domani ciao

Serpico89
Avanced User
Avanced User

Messaggioda guem81 » giovedì 18 febbraio 2010, 23:21

guem81 ha scritto:ciao francesco allora per quanto riguarda la zona dei 300 scalini ad andare verso la piana che ci racconti?un abbraccio

Domani ti faccio sapere! :ciao:

ok francesco un abbraccio ps caposele dove si trova?sarebbe vindicio?

guem81
Top Member
Top Member

Messaggioda smonfix » venerdì 19 febbraio 2010, 15:05

il porticciolo di caposele è il porticciolo che si trova a Vindicio, vicino l'USL :ciao: :ciao:

smonfix
Silver Member
Silver Member

Messaggioda FrancescoGrecia » venerdì 19 febbraio 2010, 15:25

Ragazzi ho finito di scrivere il topic sono arrivato fino ai tunnel per anadare a Sperlonga. :ciao:
P.s Per gli amici del Nord della Campania se vogliono aggiungere qualcosa ne sarei lieto. :ciao:
Per caso qualcuno conosce la zona di Sperlonga e Terracina?
Ultima modifica di FrancescoGrecia il venerdì 19 febbraio 2010, 15:27, modificato 2 volte in totale.

FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda smonfix » venerdì 19 febbraio 2010, 17:36

Francesco grazie per quersto topic ben fatto davvero :clap:

smonfix
Silver Member
Silver Member

Messaggioda guem81 » venerdì 19 febbraio 2010, 22:05

FrancescoGrecia ha scritto:Ragazzi ho finito di scrivere il topic sono arrivato fino ai tunnel per anadare a Sperlonga. :ciao:
P.s Per gli amici del Nord della Campania se vogliono aggiungere qualcosa ne sarei lieto. :ciao:

ops mi sfugge qualcosa ma dove hai inserito l'ultimo topic?

guem81
Top Member
Top Member

Messaggioda FrancescoGrecia » venerdì 19 febbraio 2010, 23:12

guem81 ha scritto:
FrancescoGrecia ha scritto:Ragazzi ho finito di scrivere il topic sono arrivato fino ai tunnel per anadare a Sperlonga. :ciao:

ops mi sfugge qualcosa ma dove hai inserito l'ultimo topic?

Ho modificato il vecchio tutto è scritto lì. :ciao:

FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda guem81 » sabato 20 febbraio 2010, 10:48

Grazien Francesco non avevo dato un'occhiata al vecchio, sei stato gentilissimo e un domani che torni potremo organiz insieme ps ma cosa ci fai a corfu' se si puo' dire?

guem81
Top Member
Top Member

Messaggioda FrancescoGrecia » sabato 20 febbraio 2010, 21:24

guem81 ha scritto:Grazien Francesco non avevo dato un'occhiata al vecchio, sei stato gentilissimo e un domani che torni potremo organiz insieme ps ma cosa ci fai a corfu' se si puo' dire?

Circa 9 anni fà finita la scuola decisi di andarme di casa è fare altre esperienze all'estero ho vissuto 2 anni in Olanda anche lì la passione per il mare era troppo forte mi sono immerso nell'atlantico un mare molto freddo e cupo con molta sabbia le prede migliori erano granchi e sogliole giganti mi ricordo che la gente olandese mi prendeva per PAZZO e l'estate del 2003 andai in vacanza a Corfu conobbi mia moglie e dopo un'anno decisi di andare a vivere nel paradiso terrestre.
Ciao :ciao:
Ultima modifica di FrancescoGrecia il sabato 20 febbraio 2010, 21:29, modificato 1 volta in totale.

FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda guem81 » domenica 21 febbraio 2010, 11:35

guem81 ha scritto:Grazien Francesco non avevo dato un'occhiata al vecchio, sei stato gentilissimo e un domani che torni potremo organiz insieme ps ma cosa ci fai a corfu' se si puo' dire?

Circa 9 anni fà finita la scuola decisi di andarme di casa è fare altre esperienze all'estero ho vissuto 2 anni in Olanda anche lì la passione per il mare era troppo forte mi sono immerso nell'atlantico un mare molto freddo e cupo con molta sabbia le prede migliori erano granchi e sogliole giganti mi ricordo che la gente olandese mi prendeva per PAZZO e l'estate del 2003 andai in vacanza a Corfu conobbi mia moglie e dopo un'anno decisi di andare a vivere nel paradiso terrestre.
Ciao :ciao:

Bella esperienza, hai avuto coraggio a lasciare il tuo paese e la tua famiglia per la grecia, io sono stato a corfu' come in diverse altre isole della Grecia devo dire ma forse non ho visitato moltissimo che non ne sono rimasto entusiasmato pero' sicuram mi sbaglio, quindi sei sposata con una greca?hai imparato a scrivere strano come loro? :D

guem81
Top Member
Top Member

Re: INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE NEL LAZIO

Messaggioda Antonino_S » giovedì 10 giugno 2010, 16:32

ciao nemo, prova a chiedere anche nel fun club laziale ;)
idem per l'emilia romagna :o.k:
alias ViperCarbon

SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Re: Nel Lazio...?

Messaggioda giulio » domenica 20 giugno 2010, 14:58

maurizio ha scritto:
giulio ha scritto:ciao paolo!io sono nelle tue stesse condizioni amo il mare e la pesca ma qui solo e cerco qualcuno con cui andare :(
sono anch'io alle prime armi e abito ad aprilia,generalmente vado in acqua in sardegna con mio cugino ma un mese all'anno propio non mi basta..se trovi qualche associazione o qualcosa mi puoi informare?o anche se ne hai voglia possiamo andare noi :happysub:

ciao giulio mi sono iscritto a questo sito da poco,ma vado in mare da molti anni ,sono anch io di aprilia se ti va possiamo fare un uscita con il gommone.ciao fammi sapere.

ciao maurizio!non mi dispiacerebbe :happysub: per il momento sono impegnato fino ai primi di luglio, in tanto perchè non fai un salto nel pescasub lazio fun club? :ciao:
"Un vecchio pescatore maldiviano un giorno mi disse:io non so neanche nuotare, ma vorrei darti un consiglio; aveva una noce di cocco in mano, la voltò, e face cadere del latte di cocco in mare, poi prese un pezzo di corallo e lo gettò in mare. Mi disse: ogni volta che vai in acqua cerca di essere come il latte di cocco, non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il mare."
giulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Serpico89 » mercoledì 22 settembre 2010, 17:58

Ciao ragazzi dopo un lungo periodo di inattività sono di nuovo qui...oggi verso le 13.00 sono andato a farmi un' immersione a vindicio (Capsosele) con l' intento di pescare qualcosina!! Il mare era una favola mai vista un' acqua così a vindicio ma purtroppo ho visto pochissimi pesci e soprattutto tutti piccoli...per farvela breve dopo due ore sono uscito dall' acqua senza neanche un pesce nella rete...che delusione!!

Serpico89
Avanced User
Avanced User

Messaggioda sasa De fonzo » domenica 2 gennaio 2011, 13:29

ciao ma a sperlonga si puo pescare alla piana di sant agostino ma dalla parte delle gallerie?dove ci sono i campeggi?fino ad arrivare dove ciao :subglass:
sasa De fonzo
Newbie
Newbie

Messaggioda guem81 » giovedì 6 gennaio 2011, 17:55

sasa De fonzo ha scritto:ciao ma a sperlonga si puo pescare alla piana di sant agostino ma dalla parte delle gallerie?dove ci sono i campeggi?fino ad arrivare dove ciao :subglass:

se leggi la descrizione di francesco parla anche della zona da te accennata...

guem81
Top Member
Top Member

Messaggioda FrancescoGrecia » martedì 25 gennaio 2011, 16:02

sasa De fonzo ha scritto:ciao ma a sperlonga si puo pescare alla piana di sant agostino ma dalla parte delle gallerie?dove ci sono i campeggi?fino ad arrivare dove ciao :subglass:

Sasa si può pescare nella zona fino alla montagna prima della grande spiaggia di Sperlonga appena finito i tunnel troverai un zona piena di roccie e sabbia con una piccola spiaggia che 10-11 anni scavalcavo il cancello :P scendevo le scale in legno e mi trovavo subito nelle zona importante, lì qualcosa di discreto se ci sono le condizioni buoni ci uscirà :o.k: . Oppure in base al vento puoi pescare sul versante sinistro venendo da Formia sotto la (Torre) anch'essa una zona sabbiosa ma sotto la montagna qualcosa gira sempre nelle giornate di mare formato o di scaduta con un pò di torbido e onda lieve puoi fare bei carnieri. :ciao:

FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Luoghi e compagni di pesca