INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE NEL LAZIO

Per chiedere informazioni sui posti in cui pescare e per conoscere altri pescasub.

Moderatore: Moderatori

Re: Nel Lazio...?

Messaggioda Riky » venerdì 20 marzo 2009, 14:11

Ciao Francesco!
Io non sono mai stato a pesca da quelle parti, ma ho sentito dire che vicino gaeta si pesca bene.
Proverò a informarmi e ti farò sapere meglio! :ciao:

Ry style
Riky
Gold Member
Gold Member

Messaggioda giulio » venerdì 20 marzo 2009, 18:16

capito grazie :D e a proposito delle uscite? :happysub:
"Un vecchio pescatore maldiviano un giorno mi disse:io non so neanche nuotare, ma vorrei darti un consiglio; aveva una noce di cocco in mano, la voltò, e face cadere del latte di cocco in mare, poi prese un pezzo di corallo e lo gettò in mare. Mi disse: ogni volta che vai in acqua cerca di essere come il latte di cocco, non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il mare."
giulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda fabiopescasub74 » venerdì 20 marzo 2009, 19:11

per quanto riguarda le uscite si organizzano delle piccole gare a livello sociale spesso a Civitavecchia ma
se il mare lo permette anche ad Anzio. Altrimenti ci organizziamo spesso appena il mare è buono e andiamo.
ciao :D
fabiopescasub74
Junior member
Junior member

Messaggioda squaliato » sabato 21 marzo 2009, 1:42

Riky ha scritto:Ciao Francesco!
Io non sono mai stato a pesca da quelle parti, ma ho sentito dire che vicino gaeta si pesca bene.
Proverò a informarmi e ti farò sapere meglio! :ciao:

ti ringrazio, fammi sapere...ciao

squaliato
Junior member
Junior member

Re: pesca lazio

Messaggioda bash661 » mercoledì 1 luglio 2009, 11:08

conosco un po i fondali di quella zona e un bel posto sta a scauri , se fai tutto il lungo mare di scauri (direzione formia) ti ritrovi in una passeggiata sul mare-porticciolo da cui puoi partire, ci sono cefalli e spigolette occhiate ecc.
sotto gli scogli in mezzo al mare ci sono molti grottini passanti io in genere faccio il giro della montagnola, ma occhio alle barchette metti sempre la boa .

bash661
Member
Member

Messaggioda bash661 » giovedì 2 luglio 2009, 22:25

io ci sono stato l'ultima volta l'anno scorso e c'erano anche altri pescatorisub cmq su pontile c'è il divieto di pesca di giorno ma noi partiamo solo da li non ci peschiamo (ci sono i bagnanti)

bash661
Member
Member

Messaggioda bash661 » giovedì 2 luglio 2009, 22:28

info di servizio domenica sono passato per torre astura e ho parlato con i militari al cancello hanno detto che avrebbero riaperto 10 giorni dopo (fate i conti). :clap:

bash661
Member
Member

Messaggioda smonfix » giovedì 9 luglio 2009, 13:35

Io pesco a Formia abitualmente e qualche sarago in tana, qualche spigola e cefalo all'agguato e all'aspetto ci sono...anche se 'acqua è torbidissima sempre, la mattina è un pò più limpida ti consiglio di immergerti la mattina :happysub: :ciao:

smonfix
Silver Member
Silver Member

tor caldara?

Messaggioda giulio » lunedì 13 luglio 2009, 10:41

ciao a tutti ragazzi non vorrei aprire un post che non c'entra niente col mare (e se così sarà chiedo scusa gia da ora)
l'altro giorno andando al mare come bagnante sono passato davanti a un cartello(ero diretto ad anzio partendo da aprilia, ed ero quasi arrivato) che mi sembra dicesse:riserva naturale (o qualcosa di simile) tor caldara.ora però non sono sicuro del nome e andando a cercare info su google ho trovato si tor caldara, ed è anche da quelle parti se non ho capito male, ma non ha niente a che vedere col mare; cosa però che mi sembra strana perchè ero su una strada molto vicina al mare.
qualcuno sa se in quella zona ci sono AMP o simili?o era di sicuro tor caldara?e se era quest'ultima comprende anche un pezzo di mare? grazie a tutti :ciao:
"Un vecchio pescatore maldiviano un giorno mi disse:io non so neanche nuotare, ma vorrei darti un consiglio; aveva una noce di cocco in mano, la voltò, e face cadere del latte di cocco in mare, poi prese un pezzo di corallo e lo gettò in mare. Mi disse: ogni volta che vai in acqua cerca di essere come il latte di cocco, non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il mare."
giulio
Silver Member
Silver Member

Re: tor caldara?

Messaggioda leo70 » lunedì 20 luglio 2009, 23:42

Ciao Giulio, da quello che so la riserva non dovrebbe interessare il mare, di sicuro un mio caro amico che vive a Lavinio ci pesca con regolarità e so anche di nomi prestigiosi della pesca sub del Lazio che frequentano abitualmente Tor Caldara. Io stesso parlando con Riky ho proposto di organizzare una pescata affittando un gommone(magari in 3/4) partendo da lì fino a scendere a Torre Astura :ciao:

leo70
Silver Member
Silver Member

Messaggioda giulio » martedì 21 luglio 2009, 10:46

bè sarebbe veramente una bella cosa! :subglass: quindi se ci pescano cosi si può ben sperare che il posto sia buono :subglass: grazie leo :ciao:
giulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda filippo » martedì 28 luglio 2009, 14:42

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno mi sa dire se la spiaggia dei sassolini a formia é aria protetta ? Grazie a tutti
[img[/img]
filippo
Avanced User
Avanced User

Messaggioda ALEC » mercoledì 29 luglio 2009, 14:06

L'idea di Torre Astura mi titilla ... ma so che c'è il poligono e si dovrebbe prima sentire la Capitaneria di Porto ...
Proprio sullo scorso numero di PescaSub è uscito l'itinerario di Torre Astura, sembrerebbe ottimo ...
Insomma, se organizzate per un fine settimana di settembre o meglio ancora ottobre, ... posso avere l'onore di essere considerato come parte dell'equipaggio ?

ALEC
Member
Member

Messaggioda leo70 » mercoledì 29 luglio 2009, 14:14

ALEC ha scritto:L'idea di Torre Astura mi titilla ... ma so che c'è il poligono e si dovrebbe prima sentire la Capitaneria di Porto ...
Proprio sullo scorso numero di PescaSub è uscito l'itinerario di Torre Astura, sembrerebbe ottimo ...
Insomma, se organizzate per un fine settimana di settembre o meglio ancora ottobre, ... posso avere l'onore di essere considerato come parte dell'equipaggio ?

Ciao Alec, se riusciamo ad organizzare sarebbe un piacere averti con noi :happysub:
Comunque, come hai letto sulla rivista, il fine settimana è quasi sempre frequentabile, logicamente se si organizza una pescata del genere si contatta prima la Capitaneria per essere certi :ciao:

leo70
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ALEC » giovedì 30 luglio 2009, 8:50

Ne sarei davvero felice, anche perchè, per uno come me che va sempre - sigh ... :( - da solo, sarebbe una splendida occasione per conoscere qualcuno con la mia stessa passione ...

Oltretutto ho letto che per la pesca che faccio io, agguato in poca acqua, è un buon fondale ...

Credo, oltretutto, che sia la zona dove Tiveron gira i suoi video ...

ALEC
Member
Member

Messaggioda leo70 » giovedì 30 luglio 2009, 13:42

ALEC ha scritto:Ne sarei davvero felice, anche perchè, per uno come me che va sempre - sigh ... :( - da solo, sarebbe una splendida occasione per conoscere qualcuno con la mia stessa passione ...

Oltretutto ho letto che per la pesca che faccio io, agguato in poca acqua, è un buon fondale ...

Credo, oltretutto, che sia la zona dove Tiveron gira i suoi video ...

Si è proprio quella, lui si muove tra le Tor Caldara, le Grotte di Nerone e Torre Astura, quindi Lavinio-Anzio-Nettuno, l'unico problema di quella zona è la visibilità. Probabilmente sabato ci vado con un mio amico che vive in loco, rubo un po di notizie e poi si organizza :happysub:

leo70
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ALEC » giovedì 30 luglio 2009, 15:47

Grande ...

ALEC
Member
Member

Messaggioda giulio » giovedì 30 luglio 2009, 17:26

leo se si fa mi raccomando fatti sapere! :lovely: io però torno a settembre..ma tanto ci sentiamo :happysub:
giulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ALEC » venerdì 31 luglio 2009, 15:52

Ragazzi tanto mi sa che tutti rientriamo più o meno a settembre ... magari ci spariamo un calasole
così evitiamo il caos del fine settimana ...

ALEC
Member
Member

Messaggioda giulio » venerdì 31 luglio 2009, 21:05

già..però anche l'alba non è da scartare visto che le giornate si riaccorciano :subglass: anche se se dobbiamo andare con il gommone si perde tanto di quel tempo da costringerci a uscire davvero presto :doh: dai poi ci organizziamo bene tutti :ciao:
giulio
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Luoghi e compagni di pesca