ViperCarbon ha scritto:questo articolo, come molti, mi era sfuggito, complimenti![]()
al seguente link:
I MIGLIORI ARTICOLI DELLA SEZIONE PRIMI TUFFI
troverete una selezione di articoli da non lasciarsi sfuggire.
Moderatore: Moderatori
ViperCarbon ha scritto:questo articolo, come molti, mi era sfuggito, complimenti![]()

Daniele Pancosta ha scritto:ViperCarbon ha scritto:questo articolo, come molti, mi era sfuggito, complimenti![]()
al seguente link:
I MIGLIORI ARTICOLI DELLA SEZIONE PRIMI TUFFI
troverete una selezione di articoli da non lasciarsi sfuggire.

fides1977 ha scritto:quante volte ci è capitato!!!!
sparare con punta il pesce insagolato però...accidenti!la punta dentro lo scoglio niente non ne vuol sapere di venire e magari stiamo operando su profondità impegnative cabia di poco sù fondali bassi sarà ugualmente un impresa togliere l'asta per evitare si spara da più lontano ma se succede questo caso come intervenire?
cambia pure il discorso per la fioscina magari dentro una fessura stretta si colpisce un sarago e dalla fessura all'ultimo momento notiamo che il pesce non passa quindi si crea una situazione difficile se tiro si sfila il sarago niente! ti rendi conto che non ci sono altre uscite a volte con le mani sono riuscito a tirarli fuori ma pultroppo altre sono dovuto ricorrere a la cosa più brutta sfilare e pesce ferito
, l'unica cosa sarebbe tirarlo fuori da un' altra fessura, magari doppiandolo con un'altro fucile
ViperCarbon ha scritto:fides1977 ha scritto:quante volte ci è capitato!!!!
sparare con punta il pesce insagolato però...accidenti!la punta dentro lo scoglio niente non ne vuol sapere di venire e magari stiamo operando su profondità impegnative cabia di poco sù fondali bassi sarà ugualmente un impresa togliere l'asta per evitare si spara da più lontano ma se succede questo caso come intervenire?
cambia pure il discorso per la fioscina magari dentro una fessura stretta si colpisce un sarago e dalla fessura all'ultimo momento notiamo che il pesce non passa quindi si crea una situazione difficile se tiro si sfila il sarago niente! ti rendi conto che non ci sono altre uscite a volte con le mani sono riuscito a tirarli fuori ma pultroppo altre sono dovuto ricorrere a la cosa più brutta sfilare e pesce ferito
se ho capito bene cosa chiedi, l'unica cosa sarebbe tirarlo fuori da un' altra fessura, magari doppiandolo con un'altro fucile

marcoauf ha scritto:ViperCarbon ha scritto:fides1977 ha scritto:quante volte ci è capitato!!!!
se ho capito bene cosa chiedi, l'unica cosa sarebbe tirarlo fuori da un' altra fessura, magari doppiandolo con un'altro fucile
Per quelle situazioni io mi sono costruito il "Salvapesce"; se vai nella sezione attrezzature lo trovi.

scialabba ha scritto:A proposito di specie che coesistono, quando si trova in una tana un sarago Pizzuto di mole significa che quella è una tana DOC; ritengo che sia dovuto al fatto che tale specie quasi mai tende ad intanarsi, per cui se lo ha fatto significa che l’anfratto ha le caratteristiche per essere una tana maestra (o tana madre).
Convengo con te sul fatto che la presenza del sarago pizzuto in una tana contraddistingue la tana mastra

Torna a Dalla teoria alla pratica
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti