CONSIGLI PER SCEGLIERE FUCILI OLEOPNEUMATICI OVVERO A PRESSI

Informazioni e consigli per chi inizia ma anche per i più esperti.
Tecniche di pesca.
Nozioni di base sulle attrezzature.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL'ACCODAMENTO DEI MESSAGGI

Re: CONSIGLI PER SCEGLIERE FUCILI OLEOPNEUMATICI OVVERO A PR

Messaggioda Daniele » domenica 17 aprile 2011, 10:57

LUIGI62 ha scritto:buon giorno e auguri a tutti. volevo un parere sul acquisto dell airbalete 100 della omer se ce qualcuno che lo ha acquistato ed usato .grazie per la disponibilita :ciao: :ciao:

In questa stessa sezione del forum, c'è una discussione sugli airbalete.
Dagli un'occhiata, poi se ti rimanr equalche dubbio non esitare a chiedere in quella sede. :ciao:
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Lupen » sabato 23 luglio 2011, 15:34

LUIGI62 ha scritto:buon giorno e auguri a tutti. volevo un parere sul acquisto dell airbalete 100 della omer se ce qualcuno che lo ha acquistato ed usato .grazie per la disponibilita :ciao: :ciao:

se vuoi buttare, o regalare soldi alla omer prendilo pure, 100 volte meglio l sl o mares :ciao:

se miro lo scoglio sono sicuro che prendo il pesce

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggioda dentice » martedì 26 luglio 2011, 13:32

lupen ha scritto:

se vuoi buttare, o regalare soldi alla omer prendilo pure, 100 volte meglio l sl o mares :ciao:

Ho appena acquistato il mares sten 11 da 100 con asta comprata a parte da 6,5 e STC. Una bomba. Mi è venuto a costare il mares 125 euro, l'asta l'avevo da 6,5 di un cyrano da 110 che ho fatto tagliare e 100 euro l'STC. Una bomba.
:o.k: :ciao:
dentice
Top Member
Top Member

Messaggioda dentice » martedì 26 luglio 2011, 13:34

Comunque puoi anche usarlo con asta da 6,5 senza STC. Comunque è un ottimo fucile per tiri entro i 3 metri, a 25-27 atm. Dipende da quello che vuoi fare. :ciao:
dentice
Top Member
Top Member

Messaggioda Lupen » domenica 11 settembre 2011, 12:13

dentice ha scritto:Comunque puoi anche usarlo con asta da 6,5 senza STC. Comunque è un ottimo fucile per tiri entro i 3 metri, a 25-27 atm. Dipende da quello che vuoi fare. :ciao:

ti consiglio, un kit sottovuoto stc, meno bar, e meno sforzo a caricarlo, e puoi usare l asta nuda, bucci piccoli al pesce, e tiro piu preciso, senza scorrisagola, il tiro e piu fluido :ciao:

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggioda emanuele annunziata » domenica 20 novembre 2011, 14:15

Avete visto il nuovo oleo della spora sub "one air"?
Che ne pensate?
emanuele annunziata
Junior member
Junior member

Messaggioda fabio fama' » domenica 20 novembre 2011, 14:44

emanuele annunziata ha scritto:Avete visto il nuovo oleo della spora sub "one air"?
Che ne pensate?

Tranne che per l'adozione di serie del kit testata sottovuoto della STC (che comunque è ottimo), e la forma leggermente diversa del serbatoio, è identico all' AIRbalete... :fischio:
Il mare non ha paese ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare... (G. Verga)
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda paluzzo » martedì 13 dicembre 2011, 15:22

emanuele annunziata ha scritto:Avete visto il nuovo oleo della spora sub "one air"?
Che ne pensate?

Personalmente ho provato gli airbalete e mai il gemello diverso nuovo spora.
Mi lascio andare quindi su una mia opinione personale che potrebbe essere motivo di critica o contestazione non indifferente.
Di questo fucile, non servirebbe neanche un piccolo particolare.
:ciao:

Un abbraccio da dietro a tutti

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda Gizzo » martedì 13 dicembre 2011, 15:55

Sono dello studio Gizzo & Gizzo e rappresento legalmente la Ditta O@@R. Cosa c'è che non va nell'A@@balete? E' forse troppo costoso e non vale quello che costa? Pazienza per accorgersene bisogna comunque acquistarlo.
I subacquei che si danno arie o sono bombolari o palloni gonfiati.
Non sono un cuoco ma mi piace pescare e mangiar bene
Imagination is intelligence with an erection. - Victor Hugo

Gizzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Lupen » martedì 20 dicembre 2011, 20:30

Gizzo ha scritto:Sono dello studio Gizzo & Gizzo e rappresento legalmente la Ditta O@@R. Cosa c'è che non va nell'A@@balete? E' forse troppo costoso e non vale quello che costa? Pazienza per accorgersene bisogna comunque acquistarlo.

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggioda emanuele annunziata » domenica 15 gennaio 2012, 19:04

mah...
sono un profano ma ho maneggiato un airbalete, un oleo ed un arba, ma la linea di mira dell'airbalete con la sua innovativa impugnatura mi sembra superiore, più istintiva, di conseguenza la sua evoluzione (one air) con l'aggiunta del sottovuoto di serie, l'asta libera e qualche altro particolare a me sembrano notevoli. Inoltre sono delle caratteristiche che volendole su di un altro oleo presupporrebbero una buona esperienza, invece così è alla portata di tutti....
mi sbaglio?
emanuele annunziata
Junior member
Junior member

Messaggioda paluzzo » domenica 15 gennaio 2012, 19:58

emanuele annunziata ha scritto:mah...
sono un profano ma ho maneggiato un airbalete, un oleo ed un arba, ma la linea di mira dell'airbalete con la sua innovativa impugnatura mi sembra superiore, più istintiva, di conseguenza la sua evoluzione (one air) con l'aggiunta del sottovuoto di serie, l'asta libera e qualche altro particolare a me sembrano notevoli. Inoltre sono delle caratteristiche che volendole su di un altro oleo presupporrebbero una buona esperienza, invece così è alla portata di tutti....
mi sbaglio?

A mio parere sembrano fucili curati nei particolari, ma all'interno lasciano mooolto a desiderare.

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda emanuele annunziata » lunedì 16 gennaio 2012, 0:04

Allora come oleo quale può essere tra i migliori?
il Cyrano ?
secondo voi come mai la mares non rinnova i suoi oleo, magari con i particolari della omer ma con la qualità mares?
emanuele annunziata
Junior member
Junior member

Messaggioda paluzzo » lunedì 16 gennaio 2012, 0:24

emanuele annunziata ha scritto:Allora come oleo quale può essere tra i migliori?
il Cyrano ?
secondo voi come mai la mares non rinnova i suoi oleo, magari con i particolari della omer ma con la qualità mares?

Il cyrano è un ottimo fucile come "allagato", ma se intendi montare un sottovuoto, un canna 13 è l'ideale.
Canna 13 mm potrebbero essere un SL, uno Sten o un Asso.

Le strategie aziendali non le conosco e non ho idea del perchè o cosa vogliano fare, ma concordo sul fatto che un buon fucile potrebbero farlo.

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda Lupen » sabato 21 gennaio 2012, 21:25

per mio parere, un buon oleo e il cressi sl, ottima impugnatura, canna piu alta rispetto al classico oleo, e canna lucidata a specchio di fabrica :ciao:

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggioda angelo71771 » giovedì 12 aprile 2012, 16:34

Salve raga ho un cressi sl100 e volevo mettere una 7mm al posto della vecchia da 8... ma dato che non ho ancora deciso se farlo sottovuoto o meno non saprei se l'aumento della quantità d'acqua nella canna riduce prestazioni o conviene lo stesso... Nel senso che se fosse sottovuoto il miglioramento sarebbe senza dubbio visibile ma con canna allagata? grazie a chi risponderà!!! :ciao: :ciao:

angelo71771
Junior member
Junior member

Messaggioda fabio fama' » giovedì 12 aprile 2012, 19:50

angelo71771 ha scritto:Salve raga ho un cressi sl100 e volevo mettere una 7mm al posto della vecchia da 8... ma dato che non ho ancora deciso se farlo sottovuoto o meno non saprei se l'aumento della quantità d'acqua nella canna riduce prestazioni o conviene lo stesso... Nel senso che se fosse sottovuoto il miglioramento sarebbe senza dubbio visibile ma con canna allagata? grazie a chi risponderà!!! :ciao: :ciao:

Ciao Angelo, in un canna 13 allagato, se metti un'asta da 7, anche se in effetti aumenta la quantità di acqua all'interno della canna, a parità di pressione, hai comunque un notevole incremento di velocità!!! La maggiore quantità di acqua ha comunque una resistenza sul pistone inferiore al maggior peso dell'asta da 8mmm. Garantito!!! :o.k:

P.s. sul tuo SL allagato, se metti l'asta da 7, e hai la testata Cressi scomponibile in due pezzi, sostituisci solo la ghiera di testata (o vivo di volata) con quella del Cyrano o Stealth...in modo che l'asta da 7 non faccia movimento, facendoti perdere precisione...se invece la tua testata è del tipo monoblocco, vedi se trovi direttamente una testata Mares scomponibile, montandogli sempre la ghiera del Cyrano...ormai che ci sei metti anche il pistone Mares, che è il migliore, sempre abbinandolo con la boccola di ammortizzo Mares...il pistone è perfettamente compatibile nel Cressi... :ciao:
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda angelo71771 » giovedì 12 aprile 2012, 20:36

grazie mille Fabio... é una testata scomponibile ma pensavo di poter mettere un "rondella" con diametro interno da 7 come quella montata sull'asta da otto... Non si può? che dici? Al massimo utilizzo il tuo consiglio se non si puo :)

angelo71771
Junior member
Junior member

Messaggioda fabio fama' » giovedì 12 aprile 2012, 20:46

angelo71771 ha scritto:grazie mille Fabio... é una testata scomponibile ma pensavo di poter mettere un "rondella" con diametro interno da 7 come quella montata sull'asta da otto... Non si può? che dici? Al massimo utilizzo il tuo consiglio se non si puo :)

Sì, potresti mettere la rondella, ma rimane sempre una cosa esterna...vedi un pò tu, se tiene...considera inoltre che ci deve passare il codolo dell'asta, quindi casomai la devi allargare un pò...poi fammi sapere se ha funzionato! :ciao:
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda angelo71771 » giovedì 12 aprile 2012, 22:31

No fabio intendevo che rimane scorrevole sull'asta... come quella che c'è originale sull'asta da 8 pero con diametro interno piu piccolo... Anche se oppone restistenza e frena l'asta :mmm: che consigli? :ciao:

angelo71771
Junior member
Junior member

PrecedenteProssimo

Torna a Dalla teoria alla pratica