In seguito a polemiche udite ultimamente dal sottoscritto, riguardo la rivendicazione di taluni residenti di potersi sentire liberi di agire in casa propria, al di là delle regolamentazioni nella AMP in questione, vorrei affrontare con voi tutti un discorsetto, e valutare se possano esservi gli estremi per portare all'attenzione della magistratura, i parametri quanto meno iniqui che vogliono garantire ai residenti di poter espletare determinati tipi di attività vietati a tutti gli altri
italiani!
La prima considerazione che mi vien spontanea è:
..ma il mare, ..

.. non è demanio dello Stato?
..al di là delle metodiche di gestione scelte riguardo la AMP di Villasimius, a prescindere anche dalle competenze derogate all'amministrazione comunale, mi pare che la RISERVA, ..sia patrimonio nazionale!
..mi risulta che i quattrini che vengono disposti e che non si sa bene dove finiscano, non provvengano dalle tasche dei villasimiesi; ..senza dilungarmi troppo quindi, ..affermerei da subito che
noi tutti, subiamo contemporaneamente un sopruso (paghiamo) e una discriminazione (non ci è permesso ad esempio pescare con la canna), ..lo stesso dicasi per i pescatori professionisti che vengono esclusi dall'assurda e contradditoria attività di prelievo professionale a contro di quelli residenti!
Vogliamo altresì aggiungere che gli organi di polizia forestale e marittima sono corpi nazionali pagati coi soldi di tutti e che per le "questioni" municipali esistono appunto le polzie specifiche?
..in pratica:
..hanno istituito la AMP di Capo Carbonara con i soldi degli italiani!
..la gestiscono con i soldi di noi tutti!
..la controllano con i corpi nazionali!
..han fatto una riserva di pesca per i residenti!
IN PRATICA SI SONO PRIVATIZZATI UN PEZZO NON INDIFFERENTE DI MARE, .. COLCULODEGLIALTRI!
Ma siamo sicuri che a scavare in fondo al Codice civile, a quello penale e al Testo Unico, non esistano gli estremi per mandare in galera qualcuno?
..mi rivolgo allora ad avvocati e quant'altri possano avere competenze in merito e che frequentano il forum:
I miei dubbi possono avere un fondamento? ...se si! ..quale strada imboccare per farci rendere giustizia?
se un percorso esiste, dovremmo percorrerlo tutti insieme!
..qualora non sarà possibile far nulla, anche in considerazione al fatto che nonpui andar li al mare perchè paghi pure i parcheggi! ...cercherò sostegno dai miei concittadini, per portare all'attenzione della Municipalità di Cagliari, l'istituzione di un dazio per l'accesso alla città a discapito dei villasimiesi!
..insomma:
... chiudiamoli nella loro riserva! ..come han fatto in USA coi pellerossa!

..mi parrebbe il minimo!
AUGH!!