Moderatore: Moderatori

lucadonald ha scritto:tranquillo pescano pure in apnea ma con il rischio di 3000 euro di multa e il sequesto dell'attrezzatua, ne conosco un paio..

Christian Romeo ha scritto:L'assurdo è che noi dobbiamo tenerci a 500 metri, le imbarcazioni a 300...

passioneblu ha scritto:Grazie Antonello, c'è un post parla proprio di questo se cerchi, comunque ad oggi nessuno ha saputo ancora dirmi su quale Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto che trovi sul sito del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali:
http://www.politicheagricole.it/PescaAc ... ra/default
ecco il post: viewtopic.php?f=4&t=8330

Daniele ha scritto:Lasciando da parte il discorso sul limie dei 5 Kg, ci sarebbe anche da ricordare che a noi pescasub sembrerebbe preclusa la cattura dei molluschi cefalopodi.
Si discute da anni sull'argomento. Ora sembrerebbe che il divieto si assodato.
Quindi, occhio !!
PS: alcuni pescasub sono stati multati dalle motovedette della CP di Gallipoli perchè avevano polpi in cavetto.
Cressi ha scritto:Cosa pescare
Non si possono assolutamente catturare molluschi (fatta eccezione per polpi, seppie e calamari) e crostacei. Il pescato nn deve superare i 5 chilogrammi complessivi o, in alternativa, un solo pesce di peso superiore a 5 chilogrmami.
Non è una norma ma ogni buon sub dovrebbe astenersi dal catturare prede troppo piccole.
Una cosa ke merita di essere precisata è ke è vietato vendere il pescato.

prossimo passo ragazzi sono i pesci! 

Daniele ha scritto:Da quanto mi dice l'amico "cx2" è oramai assodato che la cattura di molluschi è preclusa al pescatore subacqueo.
Solo che l'applicazione di questa norma stenta a decollare.

Daniele ha scritto:Da quanto mi dice l'amico "cx2" è oramai assodato che la cattura di molluschi è preclusa al pescatore subacqueo.
Solo che l'applicazione di questa norma stenta a decollare.

mino1987 ha scritto:Mi togliete una curiosità, se pescassi con una fiocina a mano, sono comunque soggetto ai limiti dei 500m dalle spiagge occupate dai bagnanti? E se posso pescare nel sottocosta sono comunque obbligato ad avere il pallone segnasub?

..questa me la editano!............ ..e mi riprendo il maltolto!
dove non è necessaria la segnalazione! ..e senza armi in mano per le quali possa essere definito "pescatore subacqueo che impugna un'arma" !!!
mino1987 ha scritto:... io ritengo che sia assurdo che non si faccia distinzione dal tipo di arma usata, apparte che ritengo esagerati i 500 metri dalla costa... ma con la fiocina a mano qual'è il rischio? E poi il discorso del pallone, sicuramente come dite voi è una sicurezza in più, ma io parlavo in termini normativi, c'è l'obbligo di segnalarsi ... in teoria le barche non dovrebbero esserci e... devo pensare che anche i bagnanti dovrebbero essere obbligati a portare il pallone? Non si può negare che ci vorrebbe una normativa fatta come si deve secondo me.

Torna a Dalla teoria alla pratica
Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti