Moderatore: Moderatori

guem81 ha scritto:io al momento una partita di calcetto a settimana ed una mezz'ora di corsa quindi due allenamenti a settimana
se fai il test di coper sei sotto la media
dai scherzo .
questa e la nuda e cruda verita a volte mi spiace dirlo ma e cosi.

tonios ha scritto:guem81 ha scritto:io al momento una partita di calcetto a settimana ed una mezz'ora di corsa quindi due allenamenti a settimana
praticamente sei proprio giu con l'allenamento,![]()
se fai il test di coper sei sotto la media
![]()
dai scherzo .
Il fatto e che se non ti alleni con degli standard molto ma molto alti non se mettono fichi nel panierequesta e la nuda e cruda verita a volte mi spiace dirlo ma e cosi.
Dovresti fare una pausa di riflessione se ci tieni seriamente all'allenamento per l'apnea ed impostare bene le cose magari con qualcuno che ti possa aiutare nell'intento,se non te la senti di fare tutto solo

giuli82 ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia allenarsi in piscina, che tra l'altro è molto piacevole e rilassante a livello mentale, ma soprattutto fare bici e andare a correre, "allarga" i polmoni come niente!

luca bettinelli ha scritto:trombare fa INDUBBIAMENTE BENE A CORPO MENTE....peccato che non tutti possano farlo...con costanza!!! ahah
cmq per post ombrenelmare! complimenti!
così mi sfogo qui...

GRAZIANO85 ha scritto:ciao a tutti,premetto che sono un novellino nel mondo pescasub,ho iniziato un'anno e mezzo fa,cme tempistica sul fondo a meno di 12mt ho 1min e 25circa;nulla a che vedere con i vostricme allenamento corro 3 volte a settimana (10km)e da oggi inizio il mio primo corso d'apnea
spero di riuscire a guadagnare qualche secondo in piu',ma piu' che altro,riuscire ad operare alle solite profondita ma con maggior sicurezza...

meskino ha scritto:Salve a tutti, io personalmente non pratico l'apnea in modo costante, ma mi alleno quotidianamente per quanto riguarda il pugilato.
In palestra fra le varie cose faccio un allenamento mirato all'allenamento del cuore (ingrossamento, riduzione dei battiti a riposo, ed un miglior recupero dopo lo sforzo)e penso che possa servire anche per quanto riguarda l'apnea.
Io personalmente faccio il lavoro al sacco ma si può fare anche durante una seduta di corsa.
Ad esempio, si sceglie una distanza (250 400 metri)e si percorre ad una velocità tale che al termine della prova i battiti cardiaci siano intorno ai 180 al minuto,durante la pausa si può stare fermi o camminare lentamente.
Dopo circa 30 secondi (in condizioni fisiche ottimali) si controllano nuovamente le pulsazioni, se sono scese intorno ai 120 130 si ripete nuovamente l'esercizio.
La cosa fondamentale è aspettare che i battiti scendono intorno ai 120 battiti.( ne più allenati ciò avviene dai 30 ai 90 secondi , in caso contrario si prolunga il tempo di recupero.)
In base alle condizioni fisiche e all'allenamento possiamo eseguire dalle 8 alle 20 serie.
Facendo questo tipo di allenamento anche 1 volta a settimana (abbinandolo con una seduta di corsa ) possiamo ottenere buoni risultati.
Accetto volentiri opiioni dai più esperti su questo tipo di allenamento e colgo anche l'occasione per ringraziarvi dei preziosi consigli

meskino ha scritto:Salve a tutti, io personalmente non pratico l'apnea in modo costante, ma mi alleno quotidianamente per quanto riguarda il pugilato.
In palestra fra le varie cose faccio un allenamento mirato all'allenamento del cuore (ingrossamento, riduzione dei battiti a riposo, ed un miglior recupero dopo lo sforzo)e penso che possa servire anche per quanto riguarda l'apnea.
Io personalmente faccio il lavoro al sacco ma si può fare anche durante una seduta di corsa.
Ad esempio, si sceglie una distanza (250 400 metri)e si percorre ad una velocità tale che al termine della prova i battiti cardiaci siano intorno ai 180 al minuto,durante la pausa si può stare fermi o camminare lentamente.
Dopo circa 30 secondi (in condizioni fisiche ottimali) si controllano nuovamente le pulsazioni, se sono scese intorno ai 120 130 si ripete nuovamente l'esercizio.
La cosa fondamentale è aspettare che i battiti scendono intorno ai 120 battiti.( ne più allenati ciò avviene dai 30 ai 90 secondi , in caso contrario si prolunga il tempo di recupero.)
In base alle condizioni fisiche e all'allenamento possiamo eseguire dalle 8 alle 20 serie.
Facendo questo tipo di allenamento anche 1 volta a settimana (abbinandolo con una seduta di corsa ) possiamo ottenere buoni risultati.
Accetto volentiri opiioni dai più esperti su questo tipo di allenamento e colgo anche l'occasione per ringraziarvi dei preziosi consigli

meskino ha scritto:Salve a tutti, ...............
.

Torna a Dalla teoria alla pratica
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti