SALUTE E APNEA - DOMANDE ED ESPERIENZE

Informazioni e consigli per chi inizia ma anche per i più esperti.
Tecniche di pesca.
Nozioni di base sulle attrezzature.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL'ACCODAMENTO DEI MESSAGGI

Re: SALUTE E APNEA - DOMANDE ED ESPERIENZE

Messaggioda Fagiolo » giovedì 25 aprile 2013, 9:28

Pier...AUGURI di buona e fruttuosa pescataaaa!!!!

...dai comunque alla fine chi è causa del suo mal pianga se stesso...indi per cui...amen!

Fagiolo
Member
Member

Messaggioda Piergiver » giovedì 25 aprile 2013, 18:25

Fagiolo mi hai gufato ? ho perso un oratona da quattro cinque chili ..... sto ancora spuntano i peli . :devil:
le abrasioni come vanno ? se non stai mettendo niente di specifico , puoi usare la connettivina plus , x accelerare la guarigione .
Piergiver
Top Member
Top Member

Messaggioda Fagiolo » giovedì 25 aprile 2013, 20:06

Ahahahah!!! ...dai io non ci credo agli auguri...le mie piu belle pescate le ho fatto dopo dei mega auguri di gruppo :D

Le ferite molto meglio! si sono asciugate e non "buttabo" piu liquido! ...entro il finesettimana penso che una pescata la faccio, magari corta, non resisto!!!...le ferite non sono profonde, solo abrasioni, a parte un taglio sull'avambraccio...il farmacista mi ha dato una crema specifica per lesioni cutanee..."streptosil protezione", sembra funzioni!!

Fagiolo
Member
Member

Messaggioda Piergiver » giovedì 25 aprile 2013, 20:57

ma no , era tanto per fare una battuta , la cena a casa l'ho comunque portata ,
l'orata , certo sarebbe stata da post , ma non è la prima e non sarà l'ultima , che aiutata dall' onda salta la cena a casa mia .
la crema è un fac-simile della connettivina .
buona guarigione .
Piergiver
Top Member
Top Member

Messaggioda lizza » sabato 11 maggio 2013, 11:52

ciao a tutti, 10 giorni fà durante la pescata avvertivo il solito dolore che mi perseguita in questo periodo dell'anno, quando scendevo avvertito una forte fitta alla fronte in mezzo agli occhi,in tutte le pescate dopo qualche minuto mi passava sempre.. ma quesa volta e stato diverso,forse ho forzatto troppo ho non so cosa, dopo una discesa di 7 metri molto faticosa risalgo e dopo qualche minuto sento di dover soffiare il naso, soffio e per mi a felicità il mucco si e trasformato in sangue.. decido subito di uscire dall'acqua.. soffio soffio ed e sempre rosso, inizia a girarmi la testa mentre soffio.per quasi una settimana ogni tanto mi usciva un po di sangue nel mucco, ancora oggi ho leggieri giramenti di testa..
lunedì ho una visita con un otorinolaringoiatria specializzato in subacquea molto conosciuto per la sua bravura consigliatomi da molti.. speriamo di risolvere in breve tempo..

spero che sia d'aiuto per qualcuno con il mio stesso problema,per chi come me soffre di sinusite dovuta all'allergia da pollini..

ciao :Bye-Bye:

lizza
Member
Member

Messaggioda Daniele » lunedì 13 maggio 2013, 8:52

lizza ha scritto:
spero che sia d'aiuto per qualcuno con il mio stesso problema,per chi come me soffre di sinusite dovuta all'allergia da pollini..

ciao :Bye-Bye:

Se ti può consolare, è una cosa molto diffusa.
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gas » lunedì 13 maggio 2013, 13:05

Ciao lizza, se ci dici com'è andata la visita sicuramente risulta utile a molti. Il problema è nei seni come sembra
dal tuo racconto?
:ciao:
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

Messaggioda lizza » martedì 14 maggio 2013, 12:34

ciao Gas ciao a tutti,
il risultato della visita e che ho una rinosinusite cronica polipoide,in parole povere ho i polipi!
il sangue era dovuto che scendendo sott'acqua la pressione mi ha causato un barotrauma nei seni frontali...( niente di grave)
ora devo eseguire una cura per qualche settimana, nel mentre devo fare una tac per esaminare bene tutto il massiccio facciale perchè se i polipi non sono molti potrei cavarmela con una cura leggera, al contrario l'unica soluzione e la chirurgia..
poi un'altra cosa mi ha riscontrato una leggera deviazione del seto sx, ma non ha nulla a che fare con il mio problema...

se non sono stato chiaro chiedete pure...

lizza
Member
Member

Messaggioda Gas » martedì 14 maggio 2013, 13:40

Ciao, grazie di aver scritto della visita. Per forutna niente di grave :o.k: Il setto deviato mi sembra ce l'abbia
il 70% della popolazione poi :ciao:
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Cressi » martedì 14 maggio 2013, 15:10

Vedrai Lizza che tutto si risolverà con la terapia medica. Ad ogni modo aspettiamo i risultati della TC. :o.k:

lizza ha scritto:se non sono stato chiaro chiedete pure...

sottolineo questo perchè vorrei non passasse il messaggio sbagliato che a tutti coloro che lamentano questi problemi si possa applicare questa diagnosi

L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: soltanto qui è la chiave di tutto. (Goethe)
Articolo adattamenti fisiologici all'apnea:
I parte viewtopic.php?f=26&t=11857
II parte viewtopic.php?f=26&t=12282
Gizzo

Cressi
Silver Member
Silver Member

Messaggioda lizza » martedì 14 maggio 2013, 16:08

Cressi ha scritto:
lizza ha scritto:se non sono stato chiaro chiedete pure...

sottolineo questo perchè vorrei non passasse il messaggio sbagliato che a tutti coloro che lamentano questi problemi si possa applicare questa diagnosi

:o.k: :o.k:
ai pienamente ragione! per quello consiglio a tutti coloro che abbiano anche il minimo problema di qualsiasi tipo di farsi una visita dall'otorino, se specializzato in subacquea ancora meglio!
vi terrò aggiornati.. nel mentre andate a mare da parte mia! :Bye-Bye:

lizza
Member
Member

Messaggioda lizza » venerdì 14 giugno 2013, 12:46

:ciao:

mercoledì ho fatto la TC... i risultati sono proprio il contrario di quello che speravo.. ho polipi in tutte le cavità possibili della faccia..in alcune di più in alcune meno....
l'unica cosa positiva è che ho il setto nasale sostanzialmente in asse.
ora bisogna sentire l'otorino per il da farsi, ormai la cura che mi aveva prescritto un mese fa l'ho finita.. stavo benissimo grazie ai vari medicinali, ma ora si stanno ripresentando un pò di problemi, tipo il solito naso chiuso e che cola, leggeri mal di testa..
vi terro' aggiornati... nel mentre questo pomeriggio per distrarmi vado a farmi una nuotatina.. spero di non vedere pescioni ahaha

:Bye-Bye:

lizza
Member
Member

Precedente

Torna a Dalla teoria alla pratica