SALUTE E APNEA - DOMANDE ED ESPERIENZE

Informazioni e consigli per chi inizia ma anche per i più esperti.
Tecniche di pesca.
Nozioni di base sulle attrezzature.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL'ACCODAMENTO DEI MESSAGGI

Re: mi sono operato di setto deviato e ipertrofia dei turbin

Messaggioda villasub87 » domenica 25 marzo 2012, 13:38

angelo ha scritto:salve ragazzzi circa 12 giorni fa mi sono operato di setto nasale deviato e turbinati ipertrofici chi di voi si e operato e poi a notato miglioramenti a mare con la compensazione ???'

Io ho fatto l intervento questo giovedì ora sono a casa con i tamponi , domani devo andare per toglierli e vedrò un pò come andrà ,ma sono contento di aver provato a fare il tentativo ormai erano quasi due anni che non mi passava un filo d aria nelle narici, mal di testa ,muco e sinusiti a go go era improponibile continure così poi mi accorgevo che mano mano andavo peggiorando , molto e dovuto alla mia allergia ma mi aguro che un pò di benefici arrivano ! Anche a pesca ormai era un impresa riuscire a compensare ! Mha ora vedremo !

villasub87
Advanced member
Advanced member

Re: SALUTE E APNEA - DOMANDE ED ESPERIENZE

Messaggioda angelo » martedì 27 marzo 2012, 12:17

Ciao vedrai che i miglioramenti ci sono io a differenza di te mi sono operato circa 20 giorni fa respiro molto meglio malgrato ancora ho delle croste di sangue che con i ripetuti spray stanno andando via appena vado a mare ti faro sapere se e migliorata la compensazione
angelo
Junior member
Junior member

Messaggioda angelo » lunedì 2 aprile 2012, 12:27

villasub87 ha scritto:
angelo ha scritto:salve ragazzzi circa 12 giorni fa mi sono operato di setto nasale deviato e turbinati ipertrofici chi di voi si e operato e poi a notato miglioramenti a mare con la compensazione ???'

ciao come stai fammi sapere a presto
angelo
Junior member
Junior member

Messaggioda villasub87 » mercoledì 4 aprile 2012, 15:16

angelo ha scritto:ciao come stai fammi sapere a presto

Ciao angelo diciamo cosi cosi ,ho fatto l interventio da 14 giorni ,ho tolto i tamponi da 10 ho patito un po i giorni con i tamponi starnuti indolenzimento ecc, dopo tolti con un po di dolore e fastidio in contemporanea , ho tolto di tutto dal naso vari sciacqui eec , comunque era una favola sembrava di non aver mai respirato cosi bene, è durato fin troppo poco ,ora sto ancora facendo sciacqui ma il problema è che da un quattro cinque giorni fa mi si è iniziato a tappare il naso dovuto al muco trasparente e denso scatenato dalle mie allergie eh si lo conosco bene , eppure non sono neppure uscito all aria aperta consapevole di avere il naso come un aspirapolvere per pollini ecc ho evitato ma il problema si è presentato comunque , domani ho l ultima visita di controllo da i dott. che mi hanno operato e voglio sentire loro , ho fastidio perchè ho il naso semichiuso e ancora indolenzito e con gli sciacqui il muco non mi scende e in più non posso ancora soffiare , l unica cosa che mi da un po di sollievo e l antistaminico per l allergia ma non piuù di tanto !

Credo proprio sia destinato a passare alla fase due, cercarmi un allergologo , qualcuno di voi amici sardi sa consigliarmi qualcuno ?

villasub87
Advanced member
Advanced member

Messaggioda angelo » giovedì 5 aprile 2012, 5:21

Buon giorno allora 14 giorni sono pochi per vedere i risultati perche sicuramente hai il naso pieno di croste che cosa usi per gli sciaqui ? e poi devi cercare di aiutarti con i cotonfiocchi almeno io facevo cosi per aiutare le croste a staccarsi e credimi a me uscivano croste che erano mostri oggi sono arrivato al 26 esimo giorno di intervento io risultati ne vedo poco certo il naso ora non si chiude piu per colpa dei turbinati ma il flusso di aria delle due narici e rimasto tale e quale ostruita era la narice dx e ostruita e rimasta ma senza dubbio respiro meglio tienimi agggiornato caro amico buona gionata
angelo
Junior member
Junior member

Messaggioda papesub » giovedì 5 aprile 2012, 6:04

per angelo ,sono stato operato circa 10 anni fa ai turbinati piu deviazione setto, ti posso dire che da allora non ho avuto piu' problemi di compensazione,prima di immergermi uso inalare acqua di mare dal naso fa un poschifo pero' con me funziona ciao papesub
papesub
Avanced User
Avanced User

Messaggioda villasub87 » giovedì 5 aprile 2012, 17:57

Ciao angelo , ho fatto la visita di controllo stammattina , la solita sfortuna che mi ritrovo, mi hanno detto che ho un ematoma nella parte sx a destra no li è tutto ok , è anche per quello che stavo respirando male , al loro parere è che è dovuto al fatto che ho soffiato oppure al fatto di aver fatto sforzi fisici qusto lo escludo xke sono a casa da dopo che mi hanno operato e non ho fatto gran che ,soffiare lo facevo piano piano per aiutarmi a far scendere il muco ma chissà ??! !Avrebbero dovuto farmi un incisione per togliermi il sangue però hanno voluto provare ad apettare per non farmi fare questi giorni di festa con un solo tampone nel naso , quindi devo riniziare a prendere l antibiotico per 5 giorni poi mi rivisitano se si è riassorbito cosa che spero bene , altrimenti devono intervenire come mi hanno spiegato !

angelo ha scritto:Buon giorno allora 14 giorni sono pochi per vedere i risultati perche sicuramente hai il naso pieno di croste che cosa usi per gli sciaqui ? e poi devi cercare di aiutarti con i cotonfiocchi almeno io facevo cosi per aiutare le croste a staccarsi e credimi a me uscivano croste che erano mostri

Si si ma infatti sono troppo pochi per vedere i risultati volevo solo togliere qualche dubbio ,io avevo la deviazione alla sx , ora l aria mi passa bene mene rendo proprio conto prima passava a malapena almeno quello mi dà tranquillità , dopo l intervento mettevo 3 goccie al di per un paio di giorni uno spray 2 volte al di sempre pochi giorni e una pomata idem non sto più mettendo niente di queste cose solo gli sciacqui uso la soluzione fisiologica solo quello ! Cosa intendi per naso pieno di croste ??? :mmm:
Scusate la descrizione un po schifosa lettori però è questo , io ho tolto fuori per vari giorni faccendo sciacqui a go go grumi densi di sangue e muco che facevo un po di fatica a mandare fuori perchè infatti non potevo soffiare infatti io mi aiutavo con i fazzoletti piegati tipo uno spillo, per un bel paio di giorni toglievo di questo poi nulla , continuavo a fare sciacqui ma non mi scendeva più nulla solo un po di muco , poi questi ultimi giorni stavo facendo un po più di fatica perchè mi si è presentato quel muco da allergia bianco e denso che conosco molto bene e mi fa imbestialiere , ma devo cercare di stare tranquillo e vedere un po come va non posso fare altro per ora ! :ciao:

villasub87
Advanced member
Advanced member

Messaggioda angelo » domenica 8 aprile 2012, 8:08

buon giorno e Buona pasqua allora le croste cosi le chiamano sono pezzi di sangue seccati come quelli che tu dici che escono se non si libera il naso di tutte queste croste non vedrai mai risultati io per dire non ho pu croste ma vedo il mio naso leggermente ostruito nella narice dx come prima io non compensavo l'orecchio dx ma capita momewnti della giornata che che e libera e qui mi calma un po appena il tempo lo permette amdro a mare provero a compensare e vi faccio sapere se noto la differenza ciao a tutti
angelo
Junior member
Junior member

Messaggioda angelo » martedì 15 maggio 2012, 5:45

Salve soffro di sinusite mascellare dx questa puo causare problemi di compensazione nell'orecchio dx a mare fatemi sapere grazie mille
angelo
Junior member
Junior member

Messaggioda angelo » martedì 15 maggio 2012, 5:50

Salve ragazzi di chi voi si e sottoposto alle cure termali che giovamento ha avuto nella compensazione?? dopo essermi sottoposto a un intervento di turbinati e settoplastica 2 mesi fa i problemi di compensazione sono rimasti grazie a tutti
angelo
Junior member
Junior member

Messaggioda angelo » martedì 15 maggio 2012, 5:51

papesub ha scritto:per angelo ,sono stato operato circa 10 anni fa ai turbinati piu deviazione setto, ti posso dire che da allora non ho avuto piu' problemi di compensazione,prima di immergermi uso inalare acqua di mare dal naso fa un poschifo pero' con me funziona ciao papesub

io non ho risolto nulla con l'intervento
angelo
Junior member
Junior member

Messaggioda Cressi » martedì 15 maggio 2012, 17:32

papesub ha scritto:prima di immergermi uso inalare acqua di mare dal naso fa un poschifo pero' con me funziona

con tutto lo schifo che c'è dentro?!

L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: soltanto qui è la chiave di tutto. (Goethe)
Articolo adattamenti fisiologici all'apnea:
I parte viewtopic.php?f=26&t=11857
II parte viewtopic.php?f=26&t=12282
Gizzo

Cressi
Silver Member
Silver Member

Messaggioda angelo » giovedì 17 maggio 2012, 19:58

Salve ragazzi ho visto su internet una porzione magica cosi chiamata dal dott malpieri che dice di unire rinostil con tobradex auricolari che fanno compensare bene aiutano molto ne sai parlare
angelo
Junior member
Junior member

Messaggioda Cressi » sabato 19 maggio 2012, 20:51

angelo ha scritto:Salve ragazzi ho visto su internet una porzione magica cosi chiamata dal dott malpieri che dice di unire rinostil con tobradex auricolari che fanno compensare bene aiutano molto ne sai parlare

se non sbaglio tobradex contiene antibiotico e costisone. io non ne farei abuso.
il rinostil è un normale decongestionante, farmaco non tra i miei "preferiti". probabilmente è il suo effetto che consente una migliore ma transiente compensazione

L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: soltanto qui è la chiave di tutto. (Goethe)
Gizzo

Cressi
Silver Member
Silver Member

Messaggioda angelo » domenica 20 maggio 2012, 21:01

cosa mi consigli tu per poter compensare normalmente
angelo
Junior member
Junior member

Messaggioda Cressi » domenica 20 maggio 2012, 21:14

io per mia natura guardo i farmaci con un certo distacco. Secondo me meglio non creare l'associazione farmaco-pescata altrimenti il rischio è quello di farli diventare una droga.

Gizzo

Cressi
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Siniscam » lunedì 21 maggio 2012, 7:42

Cressi ha scritto:io per mia natura guardo i farmaci con un certo distacco. Secondo me meglio non creare l'associazione farmaco-pescata altrimenti il rischio è quello di farli diventare una droga.

Aggiungo che molti di questi farmaci inducono effetti tachicardici controindicati per l'apnea dove, viceversa, cerchiamo il rilassamento e la bradicardia.
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggioda angelo » lunedì 21 maggio 2012, 13:01

CIAO RINOSTIL E CONSIGLIATO PER APNEA IO NON HO VOLUTO MISCELARE
INSIEME AL TOBRADEX PERCHE E UN CORTISONE MA RIPETO RINOSTIL E USATO DA TANTI PERCHE NON HA CONTROINDICAZIONI CIAO A TUTTI
angelo
Junior member
Junior member

Messaggioda Cressi » martedì 22 maggio 2012, 7:23

angelo ha scritto:CIAO RINOSTIL E CONSIGLIATO PER APNEA IO NON HO VOLUTO MISCELARE
INSIEME AL TOBRADEX PERCHE E UN CORTISONE MA RIPETO RINOSTIL E USATO DA TANTI PERCHE NON HA CONTROINDICAZIONI CIAO A TUTTI

quindi esistono farmaci senza controindicazioni? non lo sapevo!
A parte gli scherzi,proprio perchè non esistono farmaci senza controindicazioni ti dico che molto facilmente i decongestionanti nasali possono indurre assuefazione, oltre ad altri effetti a lungo termine che ti risaparmio.
Certo se ne hai bisogno allora è un altro discorso, ma ripeto io non ne farei un uso prolungato soprattutto associato alla prestazione in apnea.

Gizzo

Cressi
Silver Member
Silver Member

Messaggioda angelo » martedì 22 maggio 2012, 12:32

Buon giorno il rinostil non e controindicato per apnea anzi poi io senza un aiuto non riesco a scendere nemmeno 1 mt sono a base di olio balsamico e questo olio aiuta a far scivolare vecchio e lavorare la tuba la mia in particolare non si apre nemmeno con le dinamiti ed e stretta fatti il conto ciao a presto
angelo
Junior member
Junior member

PrecedenteProssimo

Torna a Dalla teoria alla pratica