il 90 lo uso sopratutto per l'aspetto ma capita spesso che ci sia quel pesce sospettoso che si tiene lontano il tanto che basta...
Con l'asta da 6.5 e il doppio da 16 che gittata potrei raggiungere?
Moderatore: Moderatori

Gianluca0112 ha scritto:praticamente mi hai già detto di scegliere il 110
il 90 lo uso sopratutto per l'aspetto ma capita spesso che ci sia quel pesce sospettoso che si tiene lontano il tanto che basta...

Gianluca0112 ha scritto:praticamente mi hai già detto di scegliere il 110
ma almeno 4mt

Gianluca0112 ha scritto:vabbè ovviamente intendevo con il carico migliore

g.shark72 ha scritto: se ho optato x il 110 e che dove sei tu hai sempre acque limpide e onestamente tra 90 e 100 avresti pochissima differenza mentre con un 110 la differenza la vedi almeno nei tiri lunghi perdendo però qualcosina nel brandeggio.......

Gianluca0112 ha scritto:g.shark72 ha scritto: se ho optato x il 110 e che dove sei tu hai sempre acque limpide e onestamente tra 90 e 100 avresti pochissima differenza mentre con un 110 la differenza la vedi almeno nei tiri lunghi perdendo però qualcosina nel brandeggio.......
il brandeggio non è un problema perchè comunque il 90 lo uso già per gli aspetti... so che un 110 non è molto agile![]()
considerando anche la massa maggiore potrei anche aumentare la sezione degli elastici passando al doppio 16 giusto?
mi serve un fucile potente e preciso... volevo solo capire quali erano le potenzialità rispetto al 90
ingestibbile intanto il grilletto era diventato durissimo da non riuscire a premerlo e poi un rinculo che con tutto il braccio fermo mi si stava slogando il polso in compenso parti una saetta ma una saetta mai vista si tirò 3 girate di sagolino con strattonata finale insomma se avessi avuto una mucca a 5mt l'avrei insagolata

g.shark72 ha scritto:si va bene il doppio da 16 ma non andare oltre che poi ti si indurisce troppo il grilletto e hai troppo rinculo.....
una volta ricordo mi venne lo spiripizzo di provare un doppio da 20ingestibbile intanto il grilletto era diventato durissimo da non riuscire a premerlo e poi un rinculo che con tutto il braccio fermo mi si stava slogando il polso in compenso parti una saetta ma una saetta mai vista si tirò 3 girate di sagolino con strattonata finale insomma se avessi avuto una mucca a 5mt l'avrei insagolata
![]()

Gianluca0112 ha scritto:la tabella di ragnetto intendi quella che nomina nell'articolo riguardo la scelta degli elastici della Antolas?

col giusto giudizio!

Torna a Dalla teoria alla pratica
Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti