Moderatore: Moderatori

quindi tranquillizzati... in ogni caso, in apnea si amplifica proprio l'acidosi per un processo chimico nel nostro organismo...io ti consiglio quello che mi ha consigliato un bel pò di tempo fà il dott. Malpieri, e cioè di assumere un antiacido prima dell'immersione...io prendo mezza compressa di Zantac da 150mg, ma ce ne sono tanti altri...sicuramente sarebbe meglio non prendere farmaci, ma io, come te, non mi rilassavo in acqua e il bruciore era talmente forte che effettivamente non riuscivo a pescare dopo un paio d'ore... adesso ho risolto... 

roby 60 ha scritto:...Ultimamente mi capita dopo 3-4 ore di pesca di sentire come una fastidiosa sensazione di amaro in bocca...qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere?

PullMeUnder ha scritto:minkia roby, i fritti ripieni di crema pasticciera prima di andare in acqua penso che produrrebero reflusso pure ad un rinoceronte! io non faccio mai colazione e se vado la mattina entro in acqua con il solo caffè in corpo, se vado di pomeriggio cerco di mangiare più leggero....

fabio fama' ha scritto:roby 60 ha scritto:...Ultimamente mi capita dopo 3-4 ore di pesca di sentire come una fastidiosa sensazione di amaro in bocca...qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere?
Roby...forse dipende da qualche cerniona o denticione strappata/o??? Queste cose lasciano "l'amaro in bocca"...![]()
![]()
Fabio...mi sa tanto che ultimamente... "l'amaro in bocca" mi viene perché non gira un ca**o...altro che denticioni e cernioni!!! 

chimico ha scritto:a me capitava la notte dopo lunghe pescate ''profonde''....di svegliarmi in piena notte non potendo respirare...senzazione ORRIBILE...
mi succedeva perchè salivano gli acidi dallo stomaco fino alla gola nel pieno della notte....
) che ti magni...

fabio fama' ha scritto:
Certo, con tutte quelle torte (come quella del tuo avatar...) che ti magni...
![]()

Piergiver ha scritto:...come dice Fama' , do per scontato che dopo sei otto ore..... sia normale un po di acidume .

fabio fama' ha scritto:Piergiver ha scritto:...come dice Fama' , do per scontato che dopo sei otto ore..... sia normale un po di acidume .
Caro Pier...puoi chiamarmi per nome, anzichè per cognome...sono democratico...(come diceva Totò...)![]()
![]()
P.S. Famà diceva che, dopo diverse ore, forse è normale "l'amaro in bocca" cui accennava Roby...non l'acidità, che purtroppo non è normale, ma ne soffrono molti sub, compreso me...

Torna a Dalla teoria alla pratica
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti