ciao a tutti!
sicuramente ne avete visti questi mesi scorsi e durante questo mese...
da noi si vedevano nel taglio del acqua calda, da maggio fino ad agosto...da circa 4 anni che si vedono molti, erano piú simpatici, prima...e si avvicinavano molto, ma adesso, quest'anno e lo scorso, ne abbiamo presi pochi perché fuggono via subito!
pero...se ne prendi uno, sono davvero grossi!!!
questi pesci li puoi trovare nuotando da soli, in caccia e sempre si radunano in gruppo per attaccare assiame... molte volte, cuando scendi a prenderli girano dandoti tutto il laterale, da sparare in quel momento!!!
se no, partono via subito!
questa settimana scorsa ne abbiamo trovati in mezzo alla sabbia, vicino alla posidonia, scavano delle buca e si mettono dentro, molte volte non si vedono, devi scendere per poterli vedere bene...sembra che li fanno le sue cosette per riprodursi...
una cosa che dovete pensare, che se trovate questi pesci nei nidi, potete prenderli un po' piú facilmente, normalmente spariscono subito se ti avvicini!
se prendi 2-3 sicuramente supererai i 5kg di peso subito! non prendere di piú...si fa una strage senza motivi...e non lo trovo etico!
le mie pescate sono sempre di 2-3, in una foto che si vedono 6 della pescata della settimana scorsa, 2 erano miei, e gli altri 4 erano del compagno che faceva una cena per la familia e sarebbe stata la cena perfectta per 10 persone!
é uscita bene!
Dirvi anche, che i nidi che ho trovato sono stati sempre a piú di 14 metri, fino i 19 metri...non a meno proffonditá.
ciao! e spero vi serva!