non ci speravo più

Sezione dedicata alla condivisione delle proprie esperienze di pescatori in apnea.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
spigolone
Member
Member
Stato: Non connesso

non ci speravo più

Messaggio da spigolone » lunedì 24 gennaio 2011, 9:16

anzitutto un caro, affettuoso saluto a tutti voi, molti di voi, visto il notevole incremento di iscritti a questo forum e l'annosa mia latitanza da esso, non mi conoscono, pertanto giusto per darvi una piccola presentazione di me vi dico che pesco, nelle acque antistanti la mia zona di residenza (bari s.spirito/palese), da quando avevo solo 9 anni, lo facevo armato di arco e frecce costruite, come molti di voi sicuramente avranno fatto, con i residui di ombrelli vari, spesso li distruggevo appositamente :doh:
da subito, le mie attenzioni si sono sempre rivolte alla caccia della regina del ns sottocosta, sua altezza la spigola, è stata proprio lei, con il suo modo di condurre la sua azione di caccia, a farmi scoprire, tanti, ma proprio tanti anni fà, la famosa odierna tecnica dell'aspetto, infatti l'ho spesso spiata, mentre nascosta nei grandi ciuffi di alghe (avete presente quell'alga di colore marrone, a forma di cipressi, che cresce nei sottocosta non inquinati e che arriva a crescere sino a toccare la superfice?, bene proprio quella è il suo più prediletto nascondiglio di caccia, solo successivamente prendono posto nelle sue preferenze, i grandi massoni e le buche);
ora vi starete chiedendo il perchè di questa mia, se pur breve, presentazione, di cosa c'entri con il titolo del 3D, per l'appunto "non ci speravo più",, ebbene sì non ci speravo davvero più di tornare a godere del ns amato mare, a godere dei lunghi secondi trascorsi nell'appostamento di caccia, secondi nei quali ti riaffiorano in mente decine di episodi di caccia remoti nel tempo, che si miscelano con le speranze del presente, sperando che i propri calcoli di lettura del territorio submarino siano stati centrati,, non lo speravo più perchè erano ormai due anni circa che non mi immergevo più complice un baco nel mio cervello, baco che mi ha tarlato, svuotato, distrutto, quando ormai pensavo che fosse stato vinto, si ripresentava sempre più devastante, ricacciandomi nel buio...
sabato mattino tutte le mie ansie, tutti i miei dubbi, tutte le mie tristezze, sono state spazzate via in un sol colpo, sì è proprio il caso di dire "un sol colpo", quel colpo che ho sferrato dapprima con la mia forza di volontà di non sentirmi un'uomo finito, un cacciatore del passato, e successivamente con il mio vecchio arbalete!
quel colpo ha centrato LEI, lei che si è offerta come in segno di riconoscimento alla mia forza ritrovata di ritornare in acqua, riportando alla mia memoria i tanti bei momenti passati a giocare tra di noi, lei abile nel schivarmi in alcune circostanze, io abile, in altre a catturarla, farla mia, una sorta di rispetto reciproco,,,molti di voi, specie coloro che non mi hanno mai conosciuto, si staranno chiedendo ma cosa và farneticando questo vecchiaccio, si è fumato il cervello stamane?!
no ragazzi non commettete l'errore di pensare che in acqua tutto vi è dovuto solo perchè siete diventati dei grandi campioni di apnea, molto dipende da quanto il ns amato mare apprezzerà la vostra umiltà di approccio, più essa tenderà all'infinito, più lui saprà ricompensarvi!!!
un grande abbraccio a tutti voi dal ritrovato spigolone
spigolad.jpg
Ultima modifica di Daniele il lunedì 24 gennaio 2011, 9:47, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: HO MESSO LA FOTO COME ALLEGATO !

Santino

Immagine
Immagine

Daniele
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: non ci speravo più

Messaggio da Daniele » lunedì 24 gennaio 2011, 9:48

Bentornato "fratello" !
Spero che il tuo sia un ritorno definitivo. ;)

Se così sarà, saranno ca**i amari per tante spigole baresi ! :o.k:
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine

Urgiuni
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Urgiuni » lunedì 24 gennaio 2011, 10:44

Bentornato!!!
felice di leggerti caro Spigolone, ho avuto modo di leggere molti tuoi vecchi post dai quali si evince il tuo amore spassionato per il mare e la pesca....
Bellissima cattura....e Bentornato!
Immagine
Aspettando che la marea mi stupri..come solo lei sa fare !!!

Samohano88
Member
Member

Messaggio da Samohano88 » lunedì 24 gennaio 2011, 10:47

Complimenti per il racconto...... per la preda ......ma soprattutto per la forza di volontà con cui affronti la vita....GRANDE "!!!!
Immagine

Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da Antonino_S » lunedì 24 gennaio 2011, 10:54

la cosa più importante è che sei riuscito a tornare in acqua, la cattura, spigolona tra l'altro stupenda, è solo un incentivo a continuare :clap:
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki

Vito Fasano
Amministratore
Amministratore
Stato: Connesso

Messaggio da Vito Fasano » lunedì 24 gennaio 2011, 10:57

grande ... sono felicissimo di rileggerti. soprattutto dopo una bella spigolazza.

PS: le tue parole mi rendono più sereno questo lunedì mattina :D
La scienza ha il compito di dare risposte nuove a domande vecchie.
Tutto quello che ha un inizio ha una fine.
Immagine

PullMeUnder
Silver Member
Silver Member

Messaggio da PullMeUnder » lunedì 24 gennaio 2011, 11:34

la passione con cui hai scritto le righe hanno fatto passare in secondo piano la stupenda cattura, complimenti e ormai il primo passo è stato fatto :ciao:
Immagine

toastall
Advanced member
Advanced member

Messaggio da toastall » lunedì 24 gennaio 2011, 11:54

Ciao Spigolone :ciao:
sono contento del tuo ritorno e la tua presenza nel forum, la tua umiltà assieme alla grande esperienza, è sempre gradita a noi "giovincelli" :mmm: :rolleyes:
Avevo letto qualcuno dei tuoi passati e interessanti post e sono contento di questo tuo nuovo contatto di oggi.

A presto dunque!
Non scomparire di nuovo ;)
_________T o a s t a l l_________
Immagine

Spiderg
Silver Member
Silver Member

Messaggio da Spiderg » lunedì 24 gennaio 2011, 12:12

un caloroso bentornato!!! :o.k: gran bel colpo :ciao:
www.youtube.com/user/RobSpiderg
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Immagine
Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[

Felix_29
Silver Member
Silver Member

Messaggio da Felix_29 » lunedì 24 gennaio 2011, 12:34

ottima prestazione :o.k:
Immagine

censito n° 529500

vinco73
Member
Member

Messaggio da vinco73 » lunedì 24 gennaio 2011, 12:54

Tante grazie per la tua pillola di saggezza che ci hai dato. :o.k:
Immagine

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggio da Siniscam » lunedì 24 gennaio 2011, 13:32

Bravo spigone! :o.k:
Complimenti per la forza interiore; non lasciarla andare via. Vogliamo leggere ancora tanti dei tuoi racconti avvincenti.
Chiaramente, complimenti anche per la signora regina che hai pescato. :clap: :clap: :clap:

Gas
Silver Member
Silver Member

Messaggio da Gas » lunedì 24 gennaio 2011, 13:56

bentornato e un caro saluto anche a te!! non potevi avere un nick migliore vista la tua preda!!
complimenti :clap: :clap:
spigolone ha scritto:.... molto dipende da quanto il ns amato mare apprezzerà la vostra umiltà di approccio, più essa tenderà all'infinito, più lui saprà ricompensarvi!!!
ti quoto in pieno! :o.k: :ciao:
-Gaspare-

Immagine

chimico
Silver Member
Silver Member

Messaggio da chimico » lunedì 24 gennaio 2011, 14:23

Ciao! io sono gabriele...non ci conosciamo perchè sono qua solamente da luglio...tempo fa avevo visto una tua discussione e mi chiedevo chi fossi...ma è finito tutto li...e ora sei tornato :)
sono contento di conoscerti...non so prchè ma a guardarti mi fai simpatia :D
ho letto il tuo racconto...beh che dire...bellissimo! emozionante! complimenti inoltre per la spigolona!! è bellissima!!
Spero che sia la prima di una lunga serie dopo questo tuo rientro... :o.k:
Ci si legge...ciaooo :D
Immagine

ivan73
Silver Member
Silver Member

Messaggio da ivan73 » lunedì 24 gennaio 2011, 14:36

che bello riaverti tra noi, rivedere il tuo nick con data recente è stata davvero una bella sorpresa, complimenti per la cattura splendida, e per quella ancora più bella che verrà!
Quest'estate dato che lavoro ad altamura organizzeremo una bella pescata insieme.
BENTORNATO.

Ferdinando
Top Member
Top Member

Messaggio da Ferdinando » lunedì 24 gennaio 2011, 16:18

Complmenti!!! Di pescatori con la tua sensibilità ce ne vorrebbero tanti ma tanti altri.. Un caro saluto.
Immagine

Censito n. 775

Agnosco meliora sed deteriora sequor (Conosco le cose migliori ma seguo le peggiori)

salomon
Member
Member

Messaggio da salomon » lunedì 24 gennaio 2011, 16:22

Bentornato ....... :o.k: ...gran bella cattura.....ma adesso vogliamo altri racconti ed altre foto!!! :clap:
Salomon
Immagine
Immagine

spigolone
Member
Member

Messaggio da spigolone » lunedì 24 gennaio 2011, 16:42

wow che accoglienza, non ne avevo il benchè minimo dubbio, alcuni amici mi hanno raccontato molto di voi, di questa splendida omogenea comunità, che se pur legata da contatti virtuali, è pari a una grande famiglia, nella quale c'è il rispetto e il volersi bene reciproco e credetemi, per me, è stata davvero una gran perdita, in questi lunghi due anni, non aver potuto godere della vostra passione, delle vostre discussioni, dei vostri racconti, due anni che oggi mi sembrano una enormità di vita vissuta, o meglio non vissuta, perchè la depressione ti allontana da essa ;
comunque ora sono di nuovo qui e spero davvero con tutto me stesso di restarci per tanto tanto tempo ancora, che continui a razzolare spigole o no non m'importa, il mare mi ha già regalato ciò che desideravo cioè se stesso, il suo odore, la sua salinità, il suo movimento, a me ora basta questo, tutto ciò che vorrà venire in più riguardo le catture, saranno solo di contorno al mio modo di viverlo.

p.s. per Ivan : sarà un piacere pescare in tua compagnia
Santino

Immagine
Immagine

LUIGI62
Avanced User
Avanced User

Messaggio da LUIGI62 » lunedì 24 gennaio 2011, 18:45

BENTORNATO :clap:
ciao sono luigi non ci conosciamo perche sono nuovo.anche a me piace pescare la regina ma nella maggior parte dei casi mi frega, ed è sempre l'esemplare più grosso che mi fa fesso.leggendo qualche tuo post si nota l'esperienza da te maturata nella cattura di questo splendido pesce e la passione che ci metti nel farlo. potresti darmi delle dritte? io abito a mola, non sono molto lontano da te,se vuoi qualche volta possiamo incontrarci per un caffè e per parlare della spigola sempre se ti fà piacere. :entu:
ciao e grazie.
Immagine

Izius
Silver Member
Silver Member

Messaggio da Izius » lunedì 24 gennaio 2011, 19:10

Complimenti per la bellissima regina :o.k: Mi ha fatto piacere leggere il tuo racconto e sono davvero contento per te
Immagine

Rispondi