MAGNUM & SUPER-MAGNUM
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- mitraglia
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MAGNUM & SUPER-MAGNUM
il Magnum è già stato recensito precedentemente ora signori vi presento il SUPER MAGNUM
come si evince dalla foto non è cambiato nulla esteticamrnte rispetto all'altro se non la cilindrata di 51. Dunque per il Magnum abbiamo come novità l'albero a motore circolare che ne abbiamo già parlato mentre per il SUPER MAGNUM abbiamo come novità l'albero a motore circolare in più la cilindrata portata a 51cc.
ho già fatto i rodaggi di 20 ore ciascuno di tutti e due i modelli quindi ora posso anche "forzare " con l'acceleratore.
la cosa che più mi stupisce è il fatto che ilSuper non ha tanta potenza in più rispetto al magnum e che comunque hanno un 20-25% in più rispetto ai modelli standard.i consumi chiaramente sono ai massimi livelli con il super a pieno règime non si superano le 2h e 30min di moto mentre con il magnum siamo intorno a 2h e45min per 2l.
probabilmente il modello magnum sarà in produzione di serie entro la fine dell'anno, mentre per il super lo faranno solo su richiesta.
come si evince dalla foto non è cambiato nulla esteticamrnte rispetto all'altro se non la cilindrata di 51. Dunque per il Magnum abbiamo come novità l'albero a motore circolare che ne abbiamo già parlato mentre per il SUPER MAGNUM abbiamo come novità l'albero a motore circolare in più la cilindrata portata a 51cc.
ho già fatto i rodaggi di 20 ore ciascuno di tutti e due i modelli quindi ora posso anche "forzare " con l'acceleratore.
la cosa che più mi stupisce è il fatto che ilSuper non ha tanta potenza in più rispetto al magnum e che comunque hanno un 20-25% in più rispetto ai modelli standard.i consumi chiaramente sono ai massimi livelli con il super a pieno règime non si superano le 2h e 30min di moto mentre con il magnum siamo intorno a 2h e45min per 2l.
probabilmente il modello magnum sarà in produzione di serie entro la fine dell'anno, mentre per il super lo faranno solo su richiesta.

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

- paluzzo
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
Io ho comprato il super Paluzzo.
Già l'ho rodato, e i consumi si aggirano sulle 3 ore a tanga piena.
La potenza è troppa, meglio piombare la plancetta, altrimenti .................... mette le aliiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Non li mettono in commercio, ma su richiesta e tanti €€ si possono avere.

Già l'ho rodato, e i consumi si aggirano sulle 3 ore a tanga piena.
La potenza è troppa, meglio piombare la plancetta, altrimenti .................... mette le aliiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Non li mettono in commercio, ma su richiesta e tanti €€ si possono avere.



Ultima modifica di paluzzo il mercoledì 28 luglio 2010, 16:42, modificato 1 volta in totale.
- mitraglia
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
Palù quasi quasi metto in vendita il mio 650 del 2007 tutto elaborato che tanto con il magnum e il super magnum non lo adopero più,, quello lì va che è una bomba al pari del magnum 


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-
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
ciao mitraglia ho letto il messaggio grazie per informazione poi ho visto le foto del as , belle mi hai letto nel pensiero te lo stavo per chiedere 

- enzojimmy
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
Tra un pò fanno l'as 125 primavera!!
Grazie delle informazioni mitra!


Grazie delle informazioni mitra!


Michael sei stato il mio mito e lo sarai per sempre
- mitraglia
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
oratina non si può fare pubblicità nè tantomeno riportare i prezzi .l'argomento aquascooter è prettamente di carattere tecnico con risoluzione dei problemi modifiche varie e quantaltro.ti mando un mp. 


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- mitraglia
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
magnum e super magnum dopo il rodaggio di 20 ore di cui le prime 10 a metà règime e miscela al2%, hanno fatto il proprio lavoro senza alcun intoppo, ho già cominciato a scendere con la percentuale oil portandolo all'1,8% altre 20 ore per arrivare all'1,5%poi il mezzo è perfettamente utilizzabile al massimo livello e in sicurezza.più vengono rispettati questi parametri di preparazione più l'As sarà performante e affidabile.

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- mimmo
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
Vi dico quello che sò sul magnum e super magnum.
Magnumcilindrata 50
Cilindrata maggiorata, per sostituzione cilindro-pistone. Alesaggio portato a 41mm.
Riempimento carter lato scarico
Super magnumcilindrata 51
sempre cilindro-pistone maggiorati
Riempimento lato scarico,
Ulteriore lieve incremento cilindrata grazie a l'utilizzo del nuovo albero motore con corsa maggiorata (+ compressione) e spalle piene che riducono le vibrazioni e aumentano la compressione nei carter.
Il carburatore è sempre lo stesso uguale al 650. Per rispondere a Paluzzo, il pistone è sempre a 2 fasce, gli e stata solo fatta una scanalatura lungo il bordo inferiore per migliorarne la lubrificazione del cilindro. Le fasce sono cromate, infatti si presentano lucide e non con la patina scura come le altre.
Il cilindro ha subito un nuovo trattamento di nichelatura che interessa tutto il cilindro, infatti l'esterno si presenta opaco. Il nuovo albero motore comunque viene montato su tutti i nuovi as ed ha la gabbia a rulli pistone sfilabile con rulli maggiorati. Anche il riempimento dei carter viene fatto su tutti i nuovi as.
Magnumcilindrata 50
Cilindrata maggiorata, per sostituzione cilindro-pistone. Alesaggio portato a 41mm.
Riempimento carter lato scarico
Super magnumcilindrata 51
sempre cilindro-pistone maggiorati
Riempimento lato scarico,
Ulteriore lieve incremento cilindrata grazie a l'utilizzo del nuovo albero motore con corsa maggiorata (+ compressione) e spalle piene che riducono le vibrazioni e aumentano la compressione nei carter.
Il carburatore è sempre lo stesso uguale al 650. Per rispondere a Paluzzo, il pistone è sempre a 2 fasce, gli e stata solo fatta una scanalatura lungo il bordo inferiore per migliorarne la lubrificazione del cilindro. Le fasce sono cromate, infatti si presentano lucide e non con la patina scura come le altre.
Il cilindro ha subito un nuovo trattamento di nichelatura che interessa tutto il cilindro, infatti l'esterno si presenta opaco. Il nuovo albero motore comunque viene montato su tutti i nuovi as ed ha la gabbia a rulli pistone sfilabile con rulli maggiorati. Anche il riempimento dei carter viene fatto su tutti i nuovi as.
Il passato è storia, è memoria. Il futuro è mistero, una proiezione. Il presente è un dono, perfetto così com'è.
- paluzzo
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
Confermi tutto quello che sapevo, quindi:mimmo ha scritto:Vi dico quello che sò sul magnum e super magnum.
Magnumcilindrata 50
Cilindrata maggiorata, per sostituzione cilindro-pistone. Alesaggio portato a 41mm.
Riempimento carter lato scarico
Super magnumcilindrata 51
sempre cilindro-pistone maggiorati
Riempimento lato scarico,
Ulteriore lieve incremento cilindrata grazie a l'utilizzo del nuovo albero motore con corsa maggiorata (+ compressione) e spalle piene che riducono le vibrazioni e aumentano la compressione nei carter.
Il carburatore è sempre lo stesso uguale al 650. Per rispondere a Paluzzo, il pistone è sempre a 2 fasce, gli e stata solo fatta una scanalatura lungo il bordo inferiore per migliorarne la lubrificazione del cilindro. Le fasce sono cromate, infatti si presentano lucide e non con la patina scura come le altre.
Il cilindro ha subito un nuovo trattamento di nichelatura che interessa tutto il cilindro, infatti l'esterno si presenta opaco. Il nuovo albero motore comunque viene montato su tutti i nuovi as ed ha la gabbia a rulli pistone sfilabile con rulli maggiorati. Anche il riempimento dei carter viene fatto su tutti i nuovi as.
Il magnum monta un nuovo albero corsa lunga con nuovo gruppo termico 50 cc, con rulliere modificate.
Il super magnum monta albero nuovo con corsa lunga, masse circolari e rulliere modificate, ma gruppo termico 51 cc.
Gli ultimi 650 montano albero corsa lunga con un nuovo gruppo termico sempre 50 cc, con rulliere modificate.
Della cromatura era ora, troppi problemi di grippaggio.
Difatti sono convinto che i cilindri dei vecchi 400-450 e 500 erano nettamente migliori.
I carter invece, qualsiasi modello li ha con il riempimento di fusione, anche perchè sono tutti uguali.
ATTENZIONE
Visto i vari tipi di modelli, quando comprate alberi o gruppi termici, sono fondamentali i dati del modello che possedete.
E se vi dico che c'è un 600 51cc di cilindrata, canna in ghisa ?


Ultima modifica di paluzzo il sabato 23 ottobre 2010, 21:53, modificato 2 volte in totale.
- Carmineros
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
Paluzzo ma il cilindro in ghisa l'hai modificato tu al tornio oppure si tratta di una novità? 

- paluzzo
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
Stai sicuro che non è originale !!Carmineros ha scritto:Paluzzo ma il cilindro in ghisa l'hai modificato tu al tornio oppure si tratta di una novità?

- Carmineros
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
... e ti pareva....infatti mi pareva strano, (ma non so perchè l'ho chiesto!! )quando ci sei ti mezzo le modiche sono sottintesepaluzzo ha scritto:Stai sicuro che non è originale !!Carmineros ha scritto:Paluzzo ma il cilindro in ghisa l'hai modificato tu al tornio oppure si tratta di una novità?

Questa cosa del cilindro in ghisa è da capire, vuoi dire che hai montato una testata a parte? Come fai a bloccare tutto ai karter? Ed il serbatoio si monta con la testata nuova? Paluzzo ma se tarocchi così gli AS tra un po incominci a planare



- paluzzo
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
Il gruppo termico è di tre pezzi, pistone, cilindro e testata, l'albero e a masse circolari, ma per il resto non rilascio dichiarazioni. 

- Carmineros
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
Ok, ho capito posso solo immaginare quello che stai combinando, certo che è un bel lavoraccio quello che stai facendo, ma se non ho capito male ti stai fabbricando un siluro non un ASpaluzzo ha scritto:Il gruppo termico è di tre pezzi, pistone, cilindro e testata, l'albero e a masse circolari, ma per il resto non rilascio dichiarazioni.


Buon lavoro

- paluzzo
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
E' sempre un AS !!Carmineros ha scritto:Ok, ho capito posso solo immaginare quello che stai combinando, certo che è un bel lavoraccio quello che stai facendo, ma se non ho capito male ti stai fabbricando un siluro non un ASpaluzzo ha scritto:Il gruppo termico è di tre pezzi, pistone, cilindro e testata, l'albero e a masse circolari, ma per il resto non rilascio dichiarazioni.![]()
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- mitraglia
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
io invece sto lavorando con l'idrodinamica sul super magnum





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- paluzzo
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
Ne ho fatto anche studi, un utente già sa, ma riprenderò più avanti il progetto.


- Carmineros
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
mitraglia3006 ha scritto:io invece sto lavorando con l'idrodinamica sul super magnum![]()
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Aprite un nuovo Tread intitolato proto-ASpaluzzo ha scritto:Ne ho fatto anche studi, un utente già sa, ma riprenderò più avanti il progetto.

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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
Ragazzi, notizia sensazionale !Carmineros ha scritto: Aprite un nuovo Tread intitolato proto-AS
Ho appena saputo da fonti bene informate che un nuovo prototipo di AS ha superato le prime prove e la fase di collaudo.
Si chiama AS - NOS e pare che raggiunga velocità esagerate !
Chissà che cosa si sono inventati ???

Le mie fonti non mi hanno voluto dare ulteriori dettagli quindi chiedo a voi.

PS: Cosa significherà la sigla NOS ???
http://digilander.libero.it/pesca_sub

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!


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- paluzzo
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Re: MAGNUM & SUPER-MAGNUM
Daniele, ma che stai dicendo AS NOS ?
.
Teoricamente è possibile, ma praticamente per la componentistica degli AS, sarebbe un gioco di fuoco.
Metti in moto, acceleri e raccogli i pezzi dopo l'esplosione !
Il nos è un carburante a base d'ossido di azoto, usato nelle macchine tuning.
Triplica la potenza del motore per l'alta detonazione, ma a parte i costi allucinanti, occorre un motore che tenga questa potenza ba*****a, quindi organi meccanici come minimo al titanio e così via.
Un kit per auto si aggira sulle 15.000,00 €, mentre c'è in commercio un kit per scooter sulle 100,00 €, ma solo per avere un'accelerazione per la durata di 10 secondi.
Ma da dove ti esce questa m....... razzetto ??


Teoricamente è possibile, ma praticamente per la componentistica degli AS, sarebbe un gioco di fuoco.
Metti in moto, acceleri e raccogli i pezzi dopo l'esplosione !
Il nos è un carburante a base d'ossido di azoto, usato nelle macchine tuning.
Triplica la potenza del motore per l'alta detonazione, ma a parte i costi allucinanti, occorre un motore che tenga questa potenza ba*****a, quindi organi meccanici come minimo al titanio e così via.
Un kit per auto si aggira sulle 15.000,00 €, mentre c'è in commercio un kit per scooter sulle 100,00 €, ma solo per avere un'accelerazione per la durata di 10 secondi.
Ma da dove ti esce questa m....... razzetto ??

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