INFO E ITINERARI PER PESCA IN FRIULI-VENEZIA-GIULIA

Per chiedere informazioni sui posti in cui pescare e per conoscere altri pescasub.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
iaxx
Advanced member
Advanced member
Stato: Non connesso

INFO E ITINERARI PER PESCA IN FRIULI-VENEZIA-GIULIA

Messaggio da iaxx » venerdì 25 luglio 2008, 11:22

Ragazzi che sconforto, per questioni di lavoro da settembre mi traferisco a Pordenone...aiutatemi!!!

Conoscete dei club, dei laghi, delle secche a Lignano sabbiedoro€? ... :( :( :(

E ora che faccio, mica devo mettermi a fare pesca alla trota con la mosca, vero?
Ultima modifica di Daniele il lunedì 8 marzo 2010, 11:09, modificato 1 volta in totale.

Pensavo "E' bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo cominciare un arbalete..."

A ciascuno la propria parte, alla grande tavola della natura

tonios
Top Member
Top Member

Re: FRIULI COSA C'ENTRA CON LA PESCASUB?

Messaggio da tonios » venerdì 25 luglio 2008, 12:46

mi sa di si :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :DDD:
Immagine

Le prestazioni funzionali rappresentano una capacità che può essere subito usata anche nella vita quotidiana.Prepara la mente e il corpo per quello che anche il nostro programma genetico è destinato

ivan73
Silver Member
Silver Member

Messaggio da ivan73 » domenica 27 luglio 2008, 21:54

caro iaxx ti sbagli.................ho vissuto in Friuli per lavoro 6 anni abitavo ad Udine e lavoravo a Palmanova, se ti sposti sulla zona di Trieste ma anche prima vedrai che scogliere, poi la slovenia a due passi? Lignano sabbiadoro oltre a te@@e e cu@@ cefali e spigoloni.
Okkio è una regione a statuto speciale fanno le leggi e le applicano informati bene prima io manco dal 2005.......................una curiosità che lavoro fai? :ciao:

iaxx
Advanced member
Advanced member

Messaggio da iaxx » domenica 27 luglio 2008, 22:17

Sono commerciale per una ditta di informatica...ma la storia sarebbe lunga da spiegare, magari quando ci incontriamo ;)

le tue parole mi rincuorano, spero di poter continuare a migliorare in questo sport; certo che hai pescato ovunque, e bravo a te!
Pensavo "E' bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo cominciare un arbalete..."

ivan73
Silver Member
Silver Member

Messaggio da ivan73 » lunedì 28 luglio 2008, 17:27

Sono commerciale per una ditta di informatica...ma la storia sarebbe lunga da spiegare, magari quando ci incontriamo

le tue parole mi rincuorano, spero di poter continuare a migliorare in questo sport; certo che hai pescato ovunque, e bravo a te!
ho girato molto per lavoro sono nell'Esercito, e la mia passione tranne sulle Alpi me la sono sempre portata dietro........................ti divertirai in Friuli.
Magari a vederci e andare a pesca insieme non puoi credere quanto lo stia desiderando in questo momento ma gli impegni di famiglia me lo impediscono :ciao:

tonios
Top Member
Top Member

Messaggio da tonios » martedì 29 luglio 2008, 9:43

ivanianne ha scritto:caro iaxx ti sbagli.................ho vissuto in Friuli per lavoro 6 anni abitavo ad Udine e lavoravo a Palmanova, se ti sposti sulla zona di Trieste ma anche prima vedrai che scogliere, poi la slovenia a due passi? Lignano sabbiadoro oltre a te@@e e cu@@ cefali e spigoloni.
Okkio è una regione a statuto speciale fanno le leggi e le applicano informati bene prima io manco dal 2005.......................una curiosità che lavoro fai? :ciao:
si in effetti anche io ho lavorato da quelle parti e dormivo a palmanova all'albergo roma ,ci sono stato per un anno.
infatti se ti sposti verso il mare e caruccio ma io onestamente non ci sono mai stato
Immagine

Le prestazioni funzionali rappresentano una capacità che può essere subito usata anche nella vita quotidiana.Prepara la mente e il corpo per quello che anche il nostro programma genetico è destinato

iaxx
Advanced member
Advanced member

Messaggio da iaxx » martedì 29 luglio 2008, 13:35

Ho visto un video su youtube che mi ha un po consolato:

http://it.youtube.com/watch?v=-NP-T9wU3Mc

tonios
Top Member
Top Member

Messaggio da tonios » martedì 29 luglio 2008, 13:54

video rassicurante spero bene ;) :ciao: :ciao:
Immagine

iaxx
Advanced member
Advanced member

Messaggio da iaxx » giovedì 31 luglio 2008, 17:47

Abito a Foggia, in Puglia.

Tu dove pratichi la pescasub? Salvami!!!

iaxx
Advanced member
Advanced member

forse mi ripeto ma...conoscete nessuno Friuli o Venezia?

Messaggio da iaxx » venerdì 3 aprile 2009, 9:14

Ragazzi, io sono veramente preoccupato. Ho bisogno di indicazioni, nella mia città, Pordenone, in sei mesi non ho trovato un pescatore...partendo da terra non ho trovato un posto che sia decente fino al confine con la Slovenia. :wall:

Ho bisogno di conoscere qualcuno. Fuori i nomi, please! Pleeeeeeease :crying:

Christian Romeo
Silver Member
Silver Member

Re: forse mi ripeto ma...conoscete nessuno Friuli o Venezia?

Messaggio da Christian Romeo » venerdì 3 aprile 2009, 22:34

Prova ad andare in un negozio di attrezzature sportive e chiedere chi sono i clienti di articoli per pescasub.
Al limite chiedi di attaccare un volantino: AAA pescasub in astinenza cerca compagno per battute di pesca. Astenersi perditempo. Chiamare ore pasti.
Immagine
La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare
C. Colombo

NORMATIVA PESCASUB
TAGLIE MINIME

iaxx
Advanced member
Advanced member

Messaggio da iaxx » sabato 4 aprile 2009, 16:39

Non è male come idea...cmq forse per fortuna un amico mi presenterà un pescasub..che poi è un grande! Max Crovato, chissà se lo conoscete, è un atleta di Udine.

Speriamo di non fare figure di m.....

Vito Fasano
Amministratore
Amministratore
Stato: Connesso

Messaggio da Vito Fasano » sabato 4 aprile 2009, 16:43

:) il nome nn mi è nuovo
La scienza ha il compito di dare risposte nuove a domande vecchie.
Tutto quello che ha un inizio ha una fine.
Immagine

squaliato
Junior member
Junior member

Messaggio da squaliato » martedì 7 aprile 2009, 11:17

Ciao Iaxx, visto che ti trovi nel mio stesso problema magari potresti aiutarmi. Ho visto che hai pescato nelle zone di Termoli e Campomarino. Io sono di Bari ma studio a Campobasso. Da 2 anni non riesco a trovare un posto buono nel basso molise. Tu conosci qualche posto da consigliarmi?Io partendo da terra ho visto solo tanta sabbia!

iaxx
Advanced member
Advanced member

Messaggio da iaxx » venerdì 10 aprile 2009, 8:27

Non ricordo se ti ho già risposto in privato,
nel basso molise (ma parlando del molise non ha senso dividerlo ulteriormente) io faccio distrutte di saraghi, cefali e seppie sui frangiflutti di marina di chieuti; devi parcheggiare presso la casa abbandonata, dopo il lago di pesca sportiva (venendo da foggia);

atraversi i binari della ferrovia e la macchia a piedi, percorri duecento metri sulla spiaggiaa sinistra; ci sono due scogliere abbastanza lunghe, per fare il giro ci metti un paio d'ore.

Non ti spaventare se il mare è mosso, basta mettersi a ridosso sulla parete interna per avere un paio di metri di visibilità, spero ti piaccia pescare nel torbido, perchè sennò è meglio se ti traferisci.

squaliato
Junior member
Junior member

Messaggio da squaliato » venerdì 17 aprile 2009, 12:09

ti ringrazio...penso di andarci uno di questi giorni.
gentilissimo, vi farò sapere come è andata...

squaliato
Junior member
Junior member

Messaggio da squaliato » sabato 18 aprile 2009, 19:42

ciao Iaxx appena tornato da marina di chieuti. Stamattina presto la visibilità era media e mi sono divertito, 2 spigole nel cavetto, ho visto numerosi cefali e qualche saraghetto che sta crescendo.
Gira parecchio pesce sopratutto alla punta sul faro rosso.
Con il passare delle ore, verso le 12.00, non vedevo neanche la punta del fucile.Sono dovuto uscire. Tutto sommato è stata una bella giornata, grazie anche a te.
Vado a preparare le spigole al sale.
Buon week end

iaxx
Advanced member
Advanced member

Messaggio da iaxx » lunedì 27 aprile 2009, 8:07

squaliato ha scritto:ciao Iaxx appena tornato da marina di chieuti. Stamattina presto la visibilità era media e mi sono divertito, 2 spigole nel cavetto, ho visto numerosi cefali e qualche saraghetto che sta crescendo.
Con il passare delle ore, verso le 12.00, non vedevo neanche la punta del fucile.Sono dovuto uscire. Tutto sommato è stata una bella giornata, grazie anche a te.
Buon week end
Sono contento! Vedrai che con il passare delle settimane il pesce aumenterà. Per evitare uscite a vuoto tieni sempre d'occhio la direzione del vento. Se tira da terra o c'è bonaccia da almeno due giorni esci, altrimenti desisti.
Ps: Tra una scogliera e l'altra, guarda sotto i lastroni, si soffermano in ampie tane grossi gruppi di cefali.

iaxx
Advanced member
Advanced member

Messaggio da iaxx » lunedì 27 aprile 2009, 8:09

matiatv ha scritto:ciao.. io sono matia appassionato di pesca ma e' solo due anni che lo faccio e sono solo andato in corsica... comunque io sono di treviso.... :clap:
Ciao Mattia, piacere di conoscerti! Io ogni settimana esploro un pezzetto di costa dei barbari. Anche ieri mi sono portato a casa il mio bel carniere. Se ti va, contattami in privato di giovedì e venerdì e ci mettiamo d'accordo per una uscita insieme.

squaliato
Junior member
Junior member

Messaggio da squaliato » giovedì 30 aprile 2009, 12:07

iaxx ha scritto:
squaliato ha scritto:ciao Iaxx appena tornato da marina di chieuti. Stamattina presto la visibilità era media e mi sono divertito, 2 spigole nel cavetto, ho visto numerosi cefali e qualche saraghetto che sta crescendo.
Buon week end
Sono contento! Vedrai che con il passare delle settimane il pesce aumenterà. Per evitare uscite a vuoto tieni sempre d'occhio la direzione del vento. Se tira da terra o c'è bonaccia da almeno due giorni esci, altrimenti desisti.
Ps: Tra una scogliera e l'altra, guarda sotto i lastroni, si soffermano in ampie tane grossi gruppi di cefali.
Non ho vistro lastroni tra una parte e l'altra.Forse per via del trobido.Ma tu parli della foce del fiume Saccione a confine tra Molise e Puglia?

Rispondi