INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE IN FRANCIA

Per chiedere informazioni sui posti in cui pescare e per conoscere altri pescasub.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
enricobarani
Newbie
Newbie
Stato: Non connesso

INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE IN FRANCIA

Messaggio da enricobarani » venerdì 28 novembre 2008, 9:27

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Enrico, sono appena entrato nel forum e ne approfitto subito per chiedere a qualcuno di voi se ha informazioni su regolamenti e permessi per pescare in Francia, precisamente ad Antibes, tra Natale e i primi giorni dell'anno.Se qualcuno avesse anche qualche dritta da darmi su qualche posticino gradito....sarebbe un amico!! :clap:
Ultima modifica di Daniele il lunedì 8 marzo 2010, 11:12, modificato 1 volta in totale.

enricobarani
Newbie
Newbie

Re: Permessi Costa Azzurra

Messaggio da enricobarani » venerdì 28 novembre 2008, 11:24

Grazie mille ! :happysub: sai per caso se esistono anche altre limitazioni ( es. chiusura durante la settimana oppure aree limitate di pesca?
A presto
Enrico

enricobarani
Newbie
Newbie

Messaggio da enricobarani » venerdì 28 novembre 2008, 14:05

marci ha scritto:Ciao Enrico,
nell'invio dei permessi dovrebbeero allegarti una documentazione delle zone vietate + una lista dei pescatori disponibili per eventuali uscite, eventualmente richiedila e ti sara inviata .

:ciao:
Grazie ancora!
Ti farò sapere!
Enrico :o.k:

fides1977
Silver Member
Silver Member

Messaggio da fides1977 » sabato 29 novembre 2008, 22:51

se non erro la fioscina è vietata
Immagine

FORZA DANIELA ...TI STIAMO ASPETTANDO

ombrenelmare
Advanced member
Advanced member
Contatta:

Messaggio da ombrenelmare » sabato 20 giugno 2009, 18:22

E' lo stesso permesso per la Corsica??? :ciao:
Buon mare...
Immagine
Immagine

ombrenelmare
Advanced member
Advanced member
Contatta:

Permesso di pesca per la Corsica

Messaggio da ombrenelmare » mercoledì 1 luglio 2009, 18:46

Quest' estate paserò due settimane in Corsica all'insegna della pesca.
Sicuro di dover fare i permesso di pesca come per la Francia, ho richiesto informazioni direttamente agli affari marittimi in Corsica.

Ora il mio francese non è dei migliori, :8E: ma mi pare di aver capito che con un decreto del 18 giugno 2009, esso non sia più obbligatorio. Resta però l'obbligo di presentare un documento di identità e una poliza assicurativa di responsabilità civile al momento del controllo in mare da parte delle autorità.

Vi allego il testo integrale in oggetto. Se qualcuno ne sa di più si faccia avanti.... ciao belli :ciao:

Bonjour,

Par décret du 18 juin 2009, la déclaration de pêche sous-marine auprès
des services des affaires maritimes a été supprimée, ainsi que la
présentation
de l'identité du pêcheur sous-marin lors du contrôle en mer.
Par contre, vous devez toujours souscrire une police d'assurance en
responsabilité civile couvrant les risques liés à la pêche sous-marine.

Il conviendra de vous renseigner sur les zones d'interdiction de pêche
et des tailles minimales de capture des poissons sur le littoral de la
Corse.

La Direction départementale des affaires maritimes de la Haute-Corse
Buon mare...
Immagine
Immagine

tenco
Junior member
Junior member

Re: Permesso di pesca per la Corsica

Messaggio da tenco » giovedì 2 luglio 2009, 11:16

Ciao Omb, ho provveduto a girare la domanda ad un povero sfortunato amico Baby pensionato che trascorre sei mesi a Galeria (poverino....) appena và a Calvi ci fà sapere. io c'ero stato la prima settimana di maggio e rispetto allo scorso anno non era ncora cambiato niente.
Ciao Vale

fides1977
Silver Member
Silver Member

Messaggio da fides1977 » giovedì 2 luglio 2009, 20:37

attualmente ci sono stati dei ragazzi che conosco ed è stato richiesto il permesso .....
Immagine

ombrenelmare
Advanced member
Advanced member
Contatta:

Messaggio da ombrenelmare » giovedì 2 luglio 2009, 22:47

tenco ha scritto:Ciao Omb, ho provveduto a girare la domanda ad un povero sfortunato amico Baby pensionato che trascorre sei mesi a Galeria (poverino....) appena và a Calvi ci fà sapere. io c'ero stato la prima settimana di maggio e rispetto allo scorso anno non era ncora cambiato niente.
Ciao Vale
Già povero il tuo amico...! :consola: In effetti, anche io sapevo del permesso, però mi hanno risposto così dall'ufficio degli affari marittimi e penso che se il decreto sia solo del 18 Giugno 2009 la voce si deve ancora spargere, ecco perchè prontamente scrivo sul forum.... comunque grazie dell'interessamento. Appena sai qualcosa fammi sapere. Ciao :ciao:
Buon mare...
Immagine
Immagine

ombrenelmare
Advanced member
Advanced member
Contatta:

Messaggio da ombrenelmare » lunedì 6 luglio 2009, 20:20

ivano ha scritto:Anch'io andrò in Corsica in agosto perciò vorrei un chiarimento dai più esperti: l'iscrizione alla FIPSAS comporta automaticamente la copertura assicurativa richiesta anche dal nuovo assetto normativo ?
Grazie molte
Ivano
Già vorrei saperlo anch'io.... :mmm: :o.k:
Buon mare...
Immagine
Immagine

fides1977
Silver Member
Silver Member

Messaggio da fides1977 » lunedì 6 luglio 2009, 21:58

per la tessera se non sei un agonista puoi richiederla nel sito di loro costa 50euro ed è annuale
Immagine

fides1977
Silver Member
Silver Member

Messaggio da fides1977 » lunedì 6 luglio 2009, 22:05

comunque per la tessera si è parlato in precedenza ,,guardate il motore di ricerca :ciao:
Immagine

ombrenelmare
Advanced member
Advanced member
Contatta:

Messaggio da ombrenelmare » mercoledì 8 luglio 2009, 19:35

fides1977 ha scritto:comunque per la tessera si è parlato in precedenza ,,guardate il motore di ricerca :ciao:
Allora... ho spulciato la polizza assicurativa della FIPSAS per cercare di capirne di più, solo una cosa fondamentale non mi è chiara, a tal èroposito riporto alcuni articoli,

Art. 5 Manifestazioni unitarie
Le garanzie sono operanti nei confronti di tutti i Tesserati anche in caso di partecipazione, a
manifestazioni con altre organizzazioni alle quali F.I.P.S.A.S.. abbia ufficialmente aderito.

Art. 23 Oggetto del rischio
L’assicurazione, nei termini qui di seguito indicati e con i limiti previsti nelle clausole
successive, vale per gli infortuni che l’Assicurato subisca nello svolgimento dell'attività
sportiva organizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attvità
Subacquee, ivi compresi gli allenamenti, le competizioni e/o gare, i ritiri e/o stages di
preparazione e l’attività agonistica nazionale ed internazionale.
La copertura è inoltre estesa alle altre attività fisiche quali, a titolo esemplificativo e non
limitativo, pesistica, atletica, purché rientranti nel programma di allenamento, potenziamento
e/o recupero necessari all'attività sportiva.

Inoltre le garanzie saranno operanti contro i rischi di infortuni nello svolgimento di qualsiasi
attività rientrante negli scopi della Contraente e delle Società affiliate, e più precisamente in
occasione di riunioni, incarichi missioni e relativi trasferimenti, compreso il rischio in itinere,
semprechè documentati attraverso verbali, corrispondenza certa con data, atti di repertorio
della Contraente e/o delle Società affiliate.

- Attività subacquea
Per l’attività subacquea l’assicurazione comprende i rischi di infortuni derivanti:
a) dall’esercizio della pesca subacquea in apnea mediante l’impiego di fucile, con
propulsione a elastico, molla o gas compresso; ....

Ora queste sono solo alcune righe di tutto il testo, da qui si capisce che la pesca in apnea è coperta da assicurazione, ma non ho capito se è coperta solo in caso di manifestazione per la quale la FIPSAS abbia dato esplicita adesione, o se copra anche un singolo pescatore che pratichi pesca subacquea per conto proprio: :mmm:

Questo vale anche per gli amici bombolari, sono coperti da assicurazione in caso di immersione praticata privatamente, cioè senza appoggiarsi ad un diving..? :mmm: boch :mmm: :wall: :wall:
Buon mare...
Immagine
Immagine

fides1977
Silver Member
Silver Member

Messaggio da fides1977 » mercoledì 8 luglio 2009, 20:13

Ora queste sono solo alcune righe di tutto il testo, da qui si capisce che la pesca in apnea è coperta da assicurazione, ma non ho capito se è coperta solo in caso di manifestazione per la quale la FIPSAS abbia dato esplicita adesione, o se copra anche un singolo pescatore che pratichi pesca subacquea per conto proprio: :mmm:

Questo vale anche per gli amici bombolari, sono coperti da assicurazione in caso di immersione praticata privatamente, cioè senza appoggiarsi ad un diving..? :mmm: boch :mmm: :wall: :wall:[/quote]

a loro basta che te sei assicurato dalla tessera ,se fai una pescata dà solo o in gara è indifferente portati sempre il permesso rilasciato,per il bombolaro non sono informato
Immagine

ombrenelmare
Advanced member
Advanced member
Contatta:

Messaggio da ombrenelmare » mercoledì 8 luglio 2009, 21:57

fides1977 ha scritto:Ora queste sono solo alcune righe di tutto il testo, da qui si capisce che la pesca in apnea è coperta da assicurazione, ma non ho capito se è coperta solo in caso di manifestazione per la quale la FIPSAS abbia dato esplicita adesione, o se copra anche un singolo pescatore che pratichi pesca subacquea per conto proprio: :mmm:

Questo vale anche per gli amici bombolari, sono coperti da assicurazione in caso di immersione praticata privatamente, cioè senza appoggiarsi ad un diving..? :mmm: boch :mmm: :wall: :wall:
a loro basta che te sei assicurato dalla tessera ,se fai una pescata dà solo o in gara è indifferente portati sempre il permesso rilasciato,per il bombolaro non sono informato[/quote]

:o.k: grazie
Buon mare...
Immagine
Immagine

gmoretta
Newbie
Newbie

Messaggio da gmoretta » mercoledì 15 luglio 2009, 10:42

ciao a tutti.
sono tre anni che vado a pescare in corsica e ho sempre fatto il permesso richiedendolo via mail e allegando la tessera fips,ora quest'anno ho scritto al solito indirizzo ma ancora nessuna risposta?
avete avuto conferme dal vostro amico che vive a Galeria(uno spettacolo!)...??????
grazie

gabriele

----------resisto più sott'acqua ........ che al lavoro---------------

tenco
Junior member
Junior member

Messaggio da tenco » mercoledì 15 luglio 2009, 16:16

Si ciao allora basta carta identità e tessera assicurazione valida per l'anno in corso.
Ciao ciao Vale

lupus
Newbie
Newbie

Messaggio da lupus » giovedì 23 luglio 2009, 21:52

Scusate se mi intrometto nel vostro dialogo, mi presento sono Lupus (nuovo icritto e principiante),anche io vado in corsica dalle parti di Calvì i primi di agosto,ed avendo un gommone a seguito vorrei passare un pò di tempo divertendomi con un fucile a molle.Come ho già detto sono un principiante e non sono iscritto a niente, chiedo a voi cosa devo fare e dove chiedere il permesso.Certo di una vostra celere e cortese risposta per ora vi saluto tutti. :crying: :crying: :mmm:

ombrenelmare
Advanced member
Advanced member
Contatta:

Messaggio da ombrenelmare » venerdì 24 luglio 2009, 20:56

lupus ha scritto:Scusate se mi intrometto nel vostro dialogo, mi presento sono Lupus (nuovo icritto e principiante),anche io vado in corsica dalle parti di Calvì i primi di agosto,ed avendo un gommone a seguito vorrei passare un pò di tempo divertendomi con un fucile a molle.Come ho già detto sono un principiante e non sono iscritto a niente, chiedo a voi cosa devo fare e dove chiedere il permesso.Certo di una vostra celere e cortese risposta per ora vi saluto tutti. :crying: :crying: :mmm:

Allora, puoi seguire 2 strade:
1_ Fai un versamento di 26E per tesserarti alla FIPSAS, con quella tessera da cosa ho capito sei ok (il bollettino precompilato lo trovi in qualsiasi negozio di peca attrezzato),
2_ Quando arrivi in corsica vai direttamente all'ufficio affari marittimi e ti fai spiegare come fare pe avere il permesso. Fino all'anno scorso mi pare costasse sui 40E, da quest'anno le cose sono cambiate e non saprei dirti di preciso.
Devi comunque presentare assieme alla tessera, nel caso ti venga richiesta, anche un documento valido d' identità.
In ogni caso sia che fai il versamento in Italia oppure no, recati comunque in un ufficio competente e chidi info, meglio non correre rischi in Corsica. :ciao:
Buon mare...
Immagine
Immagine

lupus
Newbie
Newbie

Messaggio da lupus » venerdì 24 luglio 2009, 21:31

Grazie della risposta, ma se io avessi già una poliza a responsabilità civile che pago annualmente,questa potrebbe andar bene? :mmm: :mmm: :mmm:

Rispondi