manuale tecnico fucile GSD punto

Sezione dedicata alla modifica e alla manutenzione delle attrezzature, nonchè allo scambio di opinioni ed informazioni tecniche.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
mikmik1965
Junior member
Junior member
Stato: Non connesso

manuale tecnico fucile GSD punto

Messaggio da mikmik1965 » mercoledì 28 ottobre 2009, 18:02

incuriosito dal fatto che si dice che l'airbalete sia derivato da questo fucile ne ho comperati 2.
mi interesserebbe avere una copia dei mauli con tabelle pompate e schema costruttivo.
grazie

Gizzo
Silver Member
Silver Member
Contatta:

Re: manuale tecnico fucile GSD punto

Messaggio da Gizzo » mercoledì 28 ottobre 2009, 19:18

mikmik1965 ha scritto:incuriosito dal fatto che si dice che l'airbalete sia derivato da questo fucile ne ho comperati 2.
mi interesserebbe avere una copia dei mauli con tabelle pompate e schema costruttivo.
grazie
Hai comperato due Punto o due Airbalete? So già la risposta, ma mica è facile trovare questi manuali.
I subacquei che si danno arie o sono bombolari o palloni gonfiati.
Non sono un cuoco ma mi piace pescare e mangiar bene
Imagination is intelligence with an erection. - Victor Hugo

mikmik1965
Junior member
Junior member

Messaggio da mikmik1965 » mercoledì 28 ottobre 2009, 20:51

naturalmente ho comperato i gsd, per gli airbalete dovrei fare un mutuo. un prezzo veramente esagerato.
a prima vista devo dire che sembrano proprio interessanti come progetto. peccato che causa maltempo non posso provarli in acqua. sono curioso di smontarli, per vedere un pò la meccanica interna.
scommetto che gizzo li ha già aperti.

Gizzo
Silver Member
Silver Member
Contatta:

Messaggio da Gizzo » mercoledì 28 ottobre 2009, 21:49

mikmik1965 ha scritto:naturalmente ho comperato i gsd, per gli airbalete dovrei fare un mutuo. un prezzo veramente esagerato.
a prima vista devo dire che sembrano proprio interessanti come progetto. peccato che causa maltempo non posso provarli in acqua. sono curioso di smontarli, per vedere un pò la meccanica interna.
scommetto che gizzo li ha già aperti.
No ne ho comprato uno da poco e non ho ancora avuto il tempo i fargli l'autopsia.

varano
Newbie
Newbie

Messaggio da varano » giovedì 29 ottobre 2009, 18:25

Ciao mikmik, oggi la giornata era buona per provarli in acqua però non c'eri.
:happysub:

mikmik1965
Junior member
Junior member

Messaggio da mikmik1965 » domenica 1 novembre 2009, 11:01

sai Gizzo, non ho resistito, stamane avevo una mezzora di tempo ed ho ceduto alla tentazione di fare lautopsia del GSD punto 70, cogliendo l'occasione per allargare i fori di deflusso dell'acqua.
devo ammettere un progetto veramente molto interessante.
tolto il manico lo si scarica premendo l'astina della valvola, naturlmente dopo aver svitato usando il carichino la ghiera filettata. si smonta svitando dal davanti la testata. prima lo strozzatore dalla testa, poi la testa dalla canna.
tirato fuori il pistone ho notato che è che e fatto di inox nella parte del sistema di aggancio e la parte restante in materiale plastico, penso di teflon o derlin,inoltre alloggiava su se stesso il sistema di ammortizzo.
ho allargato i fori della testata con una punta da 8 ed ho richiuso il tutto causa tempo ristretto.
mi riservo di riaprilo per fotografarne le componenti

Carmineros
Silver Member
Silver Member

Messaggio da Carmineros » domenica 1 novembre 2009, 12:43

.... sono curiosissimo di vedere le foto, non ho mai avuto l'occasione di smontare il GSD, ne ho sentito parlare molte volte e mi ricordo che da ragazzo l'ho visto qualche volta nelle vetrine di articoli sportivi...
... mi raccomando aspetto le foto :o.k: :ciao:

dancerri
Newbie
Newbie

Messaggio da dancerri » martedì 22 marzo 2011, 17:13

Ciao a tutti, anche io sono un possessore dei fucili della GSD e ho la valigetta con le tre canne ed una impugnatura.
Purtroppo li aveva mio padre in soffitta da parecchi anni e quindi bisognosi di manutenzione!
Ne ho smontato uno, il più lungo, e ho notato che gli Oring del pistone sono da cambiare. Dove li posso trovare visto che la ditta non esiste più?
Mi potete dare qualche consiglio visto che li rivorrei mettere in uso? Premetto che normalmente uso arbalete e vorrei passare all'oleopneumatico.
Se ce la faccio vi mando le foto (tra qualche giorno....)

mytom
Member
Member

Messaggio da mytom » venerdì 25 marzo 2011, 9:39

dancerri ha scritto:Ciao a tutti, anche io sono un possessore dei fucili della GSD e ho la valigetta con le tre canne ed una impugnatura.
Purtroppo li aveva mio padre in soffitta da parecchi anni e quindi bisognosi di manutenzione!
Ne ho smontato uno, il più lungo, e ho notato che gli Oring del pistone sono da cambiare. Dove li posso trovare visto che la ditta non esiste più?
Mi potete dare qualche consiglio visto che li rivorrei mettere in uso? Premetto che normalmente uso arbalete e vorrei passare all'oleopneumatico.
Gli oring li trovi in una ferramenta, in un negozio di oleodinamica o dove vendono materiali di idraulica.
Spark Mimetic 98 con X-Power e X-Runner, lubrificazione al Teflon, grilletto modificato, impugnatura personalizzata in VTR, serbatoio granito by STC

Gizzo
Silver Member
Silver Member
Contatta:

Messaggio da Gizzo » venerdì 25 marzo 2011, 12:16

dancerri ha scritto:Ciao a tutti, anche io sono un possessore dei fucili della GSD e ho la valigetta con le tre canne ed una impugnatura.
Mi ero dimenticato di questo post. Per gli OR non c'è problema a trovarli in un buon negozio di forniture industriali, dove vendono tra l'altro ricambi di trattori agricoli. Bada che gli OR esisstono di due materiali, gomma neoprenica o un certo tipo di gomma addizionata di siliconi.
Infine se proprio serve ho trovato il manuale del punto con l'esploso dei pezzi componenti.

mytom
Member
Member

Messaggio da mytom » venerdì 25 marzo 2011, 12:31

Gizzo ha scritto:
Mi ero dimenticato di questo post. Per gli OR non c'è problema a trovarli in un buon negozio di forniture industriali, dove vendono tra l'altro ricambi di trattori agricoli. Bada che gli OR esisstono di due materiali, gomma neoprenica o un certo tipo di gomma addizionata di siliconi.
Infine se proprio serve ho trovato il manuale del punto con l'esploso dei pezzi componenti.
serve, serve...
A me lo aveva chiesto un amico.
Ciao.
Spark Mimetic 98 con X-Power e X-Runner, lubrificazione al Teflon, grilletto modificato, impugnatura personalizzata in VTR, serbatoio granito by STC

sarus1954
Newbie
Newbie

Messaggio da sarus1954 » venerdì 4 gennaio 2013, 13:25

scusatemi dove posso trovare il manuale tecnico del glorioso fucile punto della gsd ditta ormai inesistente

Rispondi