INFO SU COME REALIZZARE PESI E ZAVORRE VARIE
Moderatore: Moderatori
Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
- squaliato
- Junior member
- Stato: Non connesso
INFO SU COME REALIZZARE PESI E ZAVORRE VARIE
salve ragazzi,
mi hanno regalato uno schienalino porta pesi.Per la zavorra mi hanno consigliato delle sacchette con pallini di piombo. Ho comprato i pallini ma non saprei come creare le sacchette, in quanto non ho molta praticità con la macchina da cucire. Qualche idea?
Grazie
mi hanno regalato uno schienalino porta pesi.Per la zavorra mi hanno consigliato delle sacchette con pallini di piombo. Ho comprato i pallini ma non saprei come creare le sacchette, in quanto non ho molta praticità con la macchina da cucire. Qualche idea?
Grazie
Ultima modifica di Daniele il lunedì 7 dicembre 2009, 11:38, modificato 2 volte in totale.
- Gizzo
- Silver Member
- Contatta:
Re: sacchette di pesi
Buste di plastica resistenti, macchinetta saldabuste o colla plastica. Elimina l'aria ed i sacchetti sono pronti.
I subacquei che si danno arie o sono bombolari o palloni gonfiati.
Non sono un cuoco ma mi piace pescare e mangiar bene
Imagination is intelligence with an erection. - Victor Hugo
- Domenico Recchia
- Silver Member
sacchetti porta occhial che ne dicisqualiato ha scritto:salve ragazzi,
Grazie
è la prima cosa che mi è venuta in mente
- squaliato
- Junior member
è una buona idea, devo trovare qualcuno che ha il saldabuste.Gizzo ha scritto:Buste di plastica resistenti, macchinetta saldabuste o colla plastica. Elimina l'aria ed i sacchetti sono pronti.
cosa intendi per colla plasica?non la conosco

per quanto riguarda i porta occhiali ci avevo pensato ma ne devo trovare 4 uguali o simili.
Io avevo pensato a dei palloncini gonfiabili, naturalmente sgonfi.Però i pallini di piombo prendono la forma del palloncino per via della forza elastica del palloncino. praticamente perde la comodità che la sachetta ha di adattarsi ai movimenti delle spalle.
- Gizzo
- Silver Member
- Contatta:
La colla per i canottini di plastica è molto comune. Non usare i palloncini perchè si rompono subito in acqua di mare. Vai in un negozio specializzato per la plastica e trovi buste di tutte le dimensioni e spessori.Compri quelle della misura giusta ed eventualmente la colla, se non trovi chi ha la macchinetta. I salumieri in genere ce l'hanno ed in molte case ci sono quelle che saldano e fanno contemporaneamente il vuoto.squaliato ha scritto:è una buona idea, devo trovare qualcuno che ha il saldabuste.Gizzo ha scritto:Buste di plastica resistenti, macchinetta saldabuste o colla plastica. Elimina l'aria ed i sacchetti sono pronti.
cosa intendi per colla plasica?non la conosco![]()
per quanto riguarda i porta occhiali ci avevo pensato ma ne devo trovare 4 uguali o simili.
Io avevo pensato a dei palloncini gonfiabili, naturalmente sgonfi.Però i pallini di piombo prendono la forma del palloncino per via della forza elastica del palloncino. praticamente perde la comodità che la sachetta ha di adattarsi ai movimenti delle spalle.
- squaliato
- Junior member
Seguirò il consiglio. Gentilissimi come al solito. Se qualcuno avesse altre idee si faccia avanti
:risata:

- Carmineros
- Silver Member
- Antonino_S
- Platinum Member
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
- squaliato
- Junior member
- Domenico Recchia
- Silver Member
e i profilattici penso siano più resistenti dei palloncini o sbaglio
- Christian Romeo
- Silver Member
Procurati un vecchiopantalone e ritaglia un rettangolo di stoffa abbastanza grande da contenere un chilo di piombo.
Piegalo in due e cucilo dai due lati.
Inseriscici i pallini e poi finisci di cucire in alto.
Non preoccuparti di fare un lavoro grossolano, tanto non ci devi mica andare a farela sfilata!
Al limite chiedi a qualche familiare (mamma, nonna, sorella...)
Non preoccuparti di fare un lavoro grossolano, tanto non ci devi mica andare a farela sfilata!

La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare
C. Colombo
NORMATIVA PESCASUB
TAGLIE MINIME
- Piscicani
- Advanced member
L'idea del sottovuoto è bellissima, ma il problema è trovare il macchinario!
Io, nel mio schienalino, i pallini di piombo li ho messi dentro ai sacchetti per congelare.....il risultato non è di certo lo stesso, ma di sicuro è un metodo più "reperibile"!
Io, nel mio schienalino, i pallini di piombo li ho messi dentro ai sacchetti per congelare.....il risultato non è di certo lo stesso, ma di sicuro è un metodo più "reperibile"!
- Domenico Recchia
- Silver Member
squaliato ha scritto che non è pratico con le macchine da cucirecenzosan ha scritto:Procurati un vecchiopantalone e ritaglia un rettangolo di stoffa abbastanza grande da contenere un chilo di piombo.
- francesco.cassano
- Member
I sacchetti per congelare che usiamo in casa sono fatti di plastica veramente sottile. Ti si sono mai rotti? Quanto tempo li hai usati?Piscicani ha scritto: Io, nel mio schienalino, i pallini di piombo li ho messi dentro ai sacchetti per congelare.....

Domanda per tutti: ma da dove comperate i pallini di piombo a chilate, e quanto li pagate?
a.k.a. MalaMente

- Piscicani
- Advanced member
Si, una volta uno mi si è rotto, ma solo perchè avevo usato un sacchetto di marca scadente. I sacchetti "cuki-gelo-più" invece, resistono imperterriti! se vuoi più sicurezza, mettine 2!francesco.cassano ha scritto:I sacchetti per congelare che usiamo in casa sono fatti di plastica veramente sottile. Ti si sono mai rotti? Quanto tempo li hai usati?Piscicani ha scritto: Io, nel mio schienalino, i pallini di piombo li ho messi dentro ai sacchetti per congelare.....![]()
Domanda per tutti: ma da dove comperate i pallini di piombo a chilate, e quanto li pagate?
I pallini di piombo li ho acquistati in una vecchia armeria della zona, e se non sbaglio, li ho pagati 2,5-3 euro/Kg.
- Piscicani
- Advanced member
Dimenticavo....è da un paio di anni che ho i pallini dentro i sacchetti da congelare....
- scampanale
- Silver Member
io uso spezzoni di camera d'aria di bici cuciti alle estremità e riempiti di piombini per equilibratura che mi regala il mio gommista 

Tutto capita a tutti, prima o poi, se c'è abbastanza tempo.
Legge di Shaw

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM 2009-10

Legge di Shaw

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM 2009-10

- squaliato
- Junior member
ragazzi, l'idea del sottovuoto non mi convinceva tanto, perchè togliendo l'aria cmq vai ad irrigidire il sacchetto perdendo quella comodità che nello schinalino è congeniale. Tanto vale metterci una lastra di piombo.
Ieri ho avuto una bella idea:
custodie in pvc dei Cd, colla per pvc, un pò di nastro isolante.
La plastica è resistente abbastanza, la colla per pvc è fantastica, e poi 2 lati su 4 sono già uniti.
Ho ricavato dei quadrati 10x10, per 1 kg di peso a sacchetto, con pallini da 10 gr. Rispettando le misure 10x10, iL rapporto aria\pallini è perfetto.
Per donare maggiore resistenza ho pensato di rivestirlo con nastro adesivo, ma ancora non l'ho fatto. Penso non sia necessario.
I pallini di piombo li ho trovato in un comune negozio di "caccia e pesca". 6 euro al Kg ci sono mirure da:
5\10\15\20\25 gr.
Ieri ho avuto una bella idea:
custodie in pvc dei Cd, colla per pvc, un pò di nastro isolante.
La plastica è resistente abbastanza, la colla per pvc è fantastica, e poi 2 lati su 4 sono già uniti.
Ho ricavato dei quadrati 10x10, per 1 kg di peso a sacchetto, con pallini da 10 gr. Rispettando le misure 10x10, iL rapporto aria\pallini è perfetto.
Per donare maggiore resistenza ho pensato di rivestirlo con nastro adesivo, ma ancora non l'ho fatto. Penso non sia necessario.
I pallini di piombo li ho trovato in un comune negozio di "caccia e pesca". 6 euro al Kg ci sono mirure da:
5\10\15\20\25 gr.
- Gizzo
- Silver Member
- Contatta:
Per non disperdere una buona idea, vorrei aggiungere che la macchinetta saldabuste con il vuoto è molto comune perchè l'hanno venduta anche i supermercati tipo LIDL per pochi euro. Secondo per evitare che si irrigidisca basta mettere un pò di liquido qualsiasi, tipo olio, gelatina, marmellata (zucchero e pectina), etc.etc.
- squaliato
- Junior member
sostituire l'aria con una sostanza viscosa è una bella idea, solo che eviterei la gelatina e marmellata o grasso xkè al calore si liquefano. Il problema di questi materiali viscosi è appunto la ristenza al calore estivo. Che ne dite di un pò di sabbia?
gizzo ha ragione un saldabuste l'ho trovato a 5 euro in un centro commerciale
gizzo ha ragione un saldabuste l'ho trovato a 5 euro in un centro commerciale