primo messaggio su questo forum, mi chiamo Luca, 24 anni, abito a Brescia!
Ho intenzione di costruire come da titolo il mio primo doppio elastico...unendo la passione del legno nata l'ultimo anno (ci ho lavorato davvero moltissimo, facendo di tutto) a quella della pescasub.
Ho trovato parecchio materiale cercando in rete, anche se i grandi siti web, tipo quello di persiko, con guide complete alla costruzione dell'arba sono tutti spariti ormai...
Ho chiaro più o meno tutto, ma mi resta il dubbio su alcune cose che per voi potrebbero essere stupide ed ovvie

ad esempio...
quando realizzo il guida asta, quanto deve essere profondo perchè la tahitiana si agganci bene in mira con il meccanismo di sparo? o qual è il modo ottimale di centrare il meccanismo su un numero pari di listelli? ad esempio, 4 listelli da 15mm... e il meccanismo è largo 16. perciò, dovrei fare 8 mm da un lato ed 8 dall'altro nei due listelli centrali. il fatto è... preparo prima lo scasso per il meccanismo e il guida asta (smussando l'angolo dei listelli centrali con una banale raspa...) e poi incollo i listelli con la resina? Almeno, mi sembra la soluzione migliore!!
Posterò tutti i dettagli della costruzione passo passo... in modo che altri utenti dopo di me possano avere un'idea su come costruire un fucile... con mezzi rudimentali!

Intanto ringrazio se avete letto fin qua