Uploaded with ImageShack.us
Questo è stato uno dei migliori, quasi due anni di onorato servizio, è inutile che vi faccia una descrizione tanto sul sito troverete tutto, ma è da notare come anche in questo caso sia bastato un rivestimento al titanio per dare quasi un anno di vita in più alla lama.

Quest'altro coltello non ha rivestimenti in titanio ma un'ottimo acciaio ed all'epoca parlo di più di 8 anni fà mi servì per 3 anni prima di abbandonarmi.

Questo invece è il coltello che mi è durato meno di tutti, premetto che l'ho comprato per ben due volte di fila ed entrambi non hanno superarto i 3 mesi a testa, pensavo di comprare il terzo, ma perseverare umanum est.....continuare est da coglionicum, poi ( pensavo di essere io lo sfigato ) in giro sul web anche qualcun altro ha avuto da ridire, ma senza risposta alcuna.

Quest'altro invece è stata un'altra delusione è bastata una sola uscita ed un solo pesce per perdere il filo in punta, non vi dico poi la ruggine, adesso è fermo ( a dormire ) nel cassetto, ovviamente ben lubrificato ......non sia mai che un coltello fatto per andare in mare soffra la ruggine :mrgreen: ma sapete comè meglio cautelarsi.

Un'altra cocente delusione, stavolta non per colpa della lama, ahimè il fodero fatto in pseudo plasticaccia a voi le foto.

Infine quello che con i fatti ha dimostrato essere il migliore, mai un risciacquo, il più costoso con i suoi 50 euro?, nò il più economico se si considera che alcuni mi son durati a malapena poco più di 3 mesi, i migliori appena un anno e come prezzo partono dalle 25 fino alle 40 euro, continui risciacqui e lubrifacazioni per evitare la ruggine.

Concludo dicendo che vista l'importanza del coltello per fini di sicurezza in primis, da tempo chiedevo (oltre 5 anni) ad una delle case in questione, un prodotto con lama in titanio, ottenedo sempre picche adducendo problemi tecnici e costi esosi in caso di realizzazzione, bene a tutt'oggi posso tranquillamente affermare con oggettività di cose che il prodotto si può tranquillamente realizzare, come vedrete dalle foto e che il costo non è tanto più alto dei coltelli di punta con lame in acciao, anzi da quello che vedo sono finiti e costano pure qualcosa in meno, spero tanto che i miei colleghi si ravvedano un pò e capiscano che a volte spendere 10 euro in meno non è così vantaggioso come si crede.
A voi il link e una foto:
http://www.leisurepro.com/Prod/SQTKSS.html