indeciso as650ce o supermagnum

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
volarius
Newbie
Newbie
Stato: Non connesso

indeciso as650ce o supermagnum

Messaggio da volarius » lunedì 18 maggio 2015, 19:27

Salve ragazzi…. mi sono appena iscritto e spero di non avere sbagliato nulla sul sito dove sto pubblicando questo post.
allor dunque non voglio dilagare e andare subito al sodo. Mi sono iscritto oggi ho fatto la mia presentazione e ho da diverso tempo seguito e letto diversi post del sito. Sono un possessore di un arkos as600 questo direi che è il mio 4 arkos avuto. Adesso ho deciso di cambiare e buttarmi ad un modello nuovo. Vorrei un vostro consiglio se prendere il comer 650as ce oppure andare al supermagnum. Se non erro il primo è fuori produzione anche se ancora è commercializzato ed è stato usato solo come prototipo per il supermagnum.
qualcuno di voi che conosce entrambi potrebbe darmi un consiglio?

a buon rendere Pio

Daniele
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: indeciso as650ce o supermagnum

Messaggio da Daniele » martedì 19 maggio 2015, 10:37

In attesa dei pareri di gente molto più esperta di me, ti consiglierei il supermagnum.

Oppure, dovresti acquistare un 650 usato ma da una persona davvero fidata.
Non è raro il caso di acquisti di AS usati che poi si sono rivelati dei bidoni !
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » lunedì 3 agosto 2015, 7:46

assolutamente supermagnum :ciao:
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

petrus
Avanced User
Avanced User

Messaggio da petrus » mercoledì 2 settembre 2015, 12:46

Ho letto che il Supermagnum fa circa 2 km all'ora in più, ma consuma maledettamente.
E' vero?
Che percentuale di affidabilità in più ha, a spanne, rispetto ad un 600 o ad un 650 ben elaborati? :mmm:

orsoorso
Junior member
Junior member

Messaggio da orsoorso » mercoledì 2 settembre 2015, 14:38

Il Supermagnum, con un pieno, viaggiando mediamente a 3/4 di gas, marcia per circa due ore, un 600 in buone condizioni per circa 2 ore e 3/4.
Per l'affidabilità, molto più che il modello, conta l'attenzione dell'utente soprattutto riguardo ad evitare allagamenti e monitorare infiltrazioni, sia nel musetto avviamento-accensione che nell'alimentazione carburatore, che nell'evitare surriscaldamenti e fuorigiri con l'AS fuori dall'acqua, lavare con acqua dolce dopo ogni uso in mare, effettuare la manutenzione presso meccanico affidabile ad intervalli non superiori alle 150 ore ed almeno ogni anno.
Sulla velocità, non mi pronuncio, ma posso dirti che, tolte le griglie, la differenza di spinta da fermo è di circa un pio di chili, per lo meno negli esemplari che ho avuto sottomano.

petrus
Avanced User
Avanced User

Messaggio da petrus » mercoledì 2 settembre 2015, 20:33

Grazie.
Io sono uno dei tanti che ha avuto una pessima esperienza e che non avendo ad tiro di schioppo Paluzzo non mi azzardo a rischiare il piccolo calvario che mi ha procurato l'AS anni fa.
Mi incuriosiva il Supermagnum anche perché dicono che sia molto più affidabile del 600, ma anche del 650, benché ottimizzati.
Il mio AS, fra parentesi, era stato ottimizzato lavorando su accensione e non so che altro.
Era discreto, eppure restava troppo, ma davvero troppo inaffidabile per miei gusti.
Certo che se la differenza fra un ottimizzato ed un Supermagnum è modesta, o meno che modesta, mi tengo il tenderino.
Sarà un po' più oneroso metterlo in acqua e tirarlo su, ma costa meno (600 € motore compreso) va più lontano e soprattutto mi porta a riva.
Le probabilità che io finisca in Sicilia da Paluzzo, abitando dall'altro capo dell'Italia, sono poche... :D

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » sabato 5 settembre 2015, 8:13

Io dico Supermagnum, anche se un AS nuovo non lo comprerei mai.
Li conosco molto bene e me ne passano sotto le mani decine e decine.
Siamo alle solite, è un prodotto che non mira ad una qualità più che sufficiente, quindi superata la fase di utilizzo "corposo", conviene venderlo per ricomprarne un altro.
Spesso, quello che devo riparare, mi porta a rimontarlo con ricambi 650, apportando le mie modifiche migliorative.
Ottengo prestazioni migliorio, più affidabilità e sicurezza.

:ciao:
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti

Rispondi