Levetta starter e acceleratore bloccate as 650

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
antoniot67
Newbie
Newbie
Stato: Non connesso

Levetta starter e acceleratore bloccate as 650

Messaggio da antoniot67 » martedì 22 luglio 2014, 7:06

Ciao a tutti,ho acquistato da un utente di questo forum un AS 650 con sei mesi di vita,appena ricevuto ho notato che la levetta starter e acceleratore erano durette,partito per le vacanze mi sono portato il mezzo ma con mia grande sorpresa durante una prova la benedetta leva dello starter non si muoveva nemmeno a pagarla,forzandola con una pinza si muoveva ma per non fare danni ho evitato di forzare,contatto il venditore e mi dice che il negoziante gli aveva detto che era normale,a questo si aggiunge anche l'acceleratore che non ne voleva sapere di muoversi!Ho portato l'AS da un meccanico di motori marini e smontato il carburatore mi faceva notare che dal tubo di aspirazione si era ossidata la ghiera che sta nel condotto del serbatoio e tutto l'ossido era sceso nel raccordo in gomma formando un grumo umido,si e' messo con la santa pazienza a pulire tutto e lavare ben bene il carburatore,adesso pare che parta ma pensate sia il caso di sostituire il carburatore,questo ossido e' dovuto a cosa?
Posso usarlo?

Grazie

mitraglia
Moderatore
Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Levetta starter e acceleratore bloccate as 650

Messaggio da mitraglia » martedì 22 luglio 2014, 22:51

l'ossido è dovuto al salmastro e comunque alla scarsa pulizia del motorino , al ritorno di ogni uscita si deve sciacquare in acqua dolce e farlo girare un attimo, e controllare sempre se vi è entrata acqua sulla tanga air box e tanga benzina, infine ogni 2 pieni smontare e ripulire la candela e spruzzata di crc 6- 66 generale. :ciao:
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

Rispondi