SUPERMAGNUM 2014 NEW

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
mitraglia
Moderatore
Moderatore
Stato: Non connesso

SUPERMAGNUM 2014 NEW

Messaggio da mitraglia » mercoledì 9 ottobre 2013, 9:29

nuovo look per il nuovo supermagnum versione 2014 . :lovely:
Allegati
QUESTO E' IL BECCO DEL NUOVO SUPERMAGNUM
QUESTO E' IL BECCO DEL NUOVO SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM 2014 NEW 001.JPG
SUPERMAGNUM 2014 NEW 002.JPG
SUPERMAGNUM 2014 NEW 003.JPG
Ultima modifica di mitraglia il mercoledì 9 ottobre 2013, 12:04, modificato 1 volta in totale.

Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

ƒisher
Avanced User
Avanced User

Re: SUPERMAGNUM 2014 NEW

Messaggio da ƒisher » mercoledì 9 ottobre 2013, 11:48

posteriormente cosa avrebbero leggermente modificato ?!
Ultima modifica di mitraglia il mercoledì 9 ottobre 2013, 12:09, modificato 2 volte in totale.
AS 650 SuperMagnum

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » mercoledì 9 ottobre 2013, 12:07

[quote="ƒisher"]posteriormente cosa avrebbero leggermente modificato ?!

praticamente di nuovo cè il "becco" per meglio tagliare l'acqua, posteriormente non ho riscontrato niente di nuovo.
:ciao:
Ultima modifica di mitraglia il mercoledì 9 ottobre 2013, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

orsoorso
Junior member
Junior member

Messaggio da orsoorso » mercoledì 9 ottobre 2013, 13:59

Ne ho acquistati due, per un uso "non convenzionale" (battello robotico per rilievi geologici). Tira come un trattore, trazione da fermo 26,5 kg (misurati con dinamometro in vasca) :biggrin ma giusto per non farci dimenticare certe leggerezze del passato prossimo :shifty: guardate un poco l'accoppiamento dei due semigusci del serbatoio.
Riporto quello che un amico, guru in materia di lavorazione materie plastiche, mi ha scritto, dopo aver visto il capolavoro:

"le superfici di contatto non erano state adeguatamente (o troppo rapidamente) riscaldate, per eliminare le tensioni di stampaggio, ed inoltre il pezzo assemblato è stato estratto troppo presto (senza consentirne un adeguato raffreddamento) dalla dima di accoppiamento, come testimoniato dai filamenti di trazione sul fuso presenti in ampi tratti del gap di accoppiamento perimetrale.

Di sostituzione in garanzia neanche a parlarne, perché, molto onestamente, Comer mi ha informato che tutti i serbatoi disponibili hanno questa "anomalia" (i difetti li chiamano così) e che comunque la ditta produttrice dei serbatoi è pronta a garantirne la tenuta.
Scaricabarile sul produttore del componete "anomalo"?

Sinceramente non riesco proprio a capire la loro filosofia imprenditoriale, Investono soldi e tempo per sviluppare la Ferrari degli Aquascooter, e poi te la vendono con una carrozzeria da Lada Niva del periodo sovietico, prendere o lasciare :pecora: .
Sentendo lo sforzo che bisogna fare per avviarli, mi auguro che abbaino rinforzato i denti della puleggia interna di avviamento :mmm: ; comunque gira bello rotondo, riprende pronto, ha un minimo da trattore Landini, senza incertezze (almeno da nuovo).
Staremo a vedere.
Mi sa che il musetto in gomma gialla, più che per questioni idrodinamiche, ha funzione di paracolpi (ed infatti nella lista ricambi lo chiamano così) Non è che nemmeno loro si fidano troppo di cosa potrebbe succedere ai serbatoi "Anomali" in caso di contatto ravvicinato con uno scoglio? Questa è una malignità immeritata (fino a prova contraria) diciamo che serve a proteggerci il cranio nel caso lo avessimo lasciato in moto e gli riemergiamo proprio davanti: anche al minimo gira in tondo, sì, ma fila parecchio.

marvin
Avanced User
Avanced User

Messaggio da marvin » martedì 15 ottobre 2013, 21:47

con quel musetto credo non si possa piu utilizzare la staffa per montarlo ad un gommone ...mmmmmmmm
io ho le smanie che faccio ?

sapete se sono state fatte modifiche al motore carburatore ?

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » mercoledì 16 ottobre 2013, 6:13

Non mi risulta nessuna innovazione o sviluppo.
:ciao:
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti

marvin
Avanced User
Avanced User

Messaggio da marvin » mercoledì 16 ottobre 2013, 14:14

azz, ho sentito parlare di una guarnizione di tenuta forse gia dal mod 2013 ? senti che forse se riesco in tempo per gennaio montano un nuovo cilindro .

marco lombardi
Advanced member
Advanced member

Messaggio da marco lombardi » lunedì 21 ottobre 2013, 7:47

Posso... questo look e 2013 chiamato becco d'anatra montato nei modelli 650,magnum e supermagnum serve solo a non creare danni per chi lo usa tra i bagnanti :confused: cmq buono per tagliare l'acqua e nel mod.2014 ci sta la nuova griglia di protezione :ciao:

farmaba
Avanced User
Avanced User

Messaggio da farmaba » lunedì 21 ottobre 2013, 19:05

che bello.... :lovely:

marvin
Avanced User
Avanced User

Messaggio da marvin » martedì 22 ottobre 2013, 20:44

quel becco d'anatra , dara' fastidio al supporto per barca ?

ps: mica davvero avete bannato marco ? sara' stata una distrazione

diki
Advanced member
Advanced member

Messaggio da diki » mercoledì 23 ottobre 2013, 0:01

bello ne comprerei uno prima dell'estate,ma quanto costa?

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » mercoledì 23 ottobre 2013, 10:28

diki ha scritto:bello ne comprerei uno prima dell'estate,ma quanto costa?
circa 700 euri :stor:
Immagine

Immagine

orsoorso
Junior member
Junior member

Messaggio da orsoorso » mercoledì 23 ottobre 2013, 14:12

Chissà se tra non troppo tempo si cominci a trovare un clone "made in China", ma mi sa che il mercato è un po' troppo "di nicchia" per i gialli.
Consiglio generale: per mettere in moto il Supermagnum, con la sua belle compressione (ma vale anche per gli altri ASS) tirare inizialmente la fune lentamente, finché non si sente resistenza, e solo allora dare uno strappo non troppo lungo, Con questo trucco (che deriva dalle istruzioni dei vecchi fuoribordo OMC) si prolunga di molto la vita del pignoncino di avviamento, che ingrana nei cagnoli a molla del volano.
Provato l'AS SM in vasca con dinamometro (bilancia elettronica cinese da 12 €) senza protezioni: 31 Kg spinta statica :biggrin :biggrin :biggrin

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » mercoledì 23 ottobre 2013, 17:21

[quote="orsoorso"]Chissà se tra non troppo tempo si cominci a trovare un clone "made in China", ma mi sa che il mercato è un po' troppo "di nicchia" per i gialli.
chissà se veramente lo realizzeranno :mmm: il problema saranno i pezzi di ricambio :D
Immagine

Immagine

Cumpare
Silver Member
Silver Member
Contatta:

Messaggio da Cumpare » mercoledì 6 novembre 2013, 19:38

Mitraglia ho notato che orsoordo ha ragione riguardo allo stampaggio dei componenti in plastica.un mio amico ha acquistato il suo primo as e mi ha fatto notare proprio questo problema prendendo il mio as come paragone.mi spiego meglio: nella foto scattata all'as messo di lato,tra parte rossa (serbatoio e vano aria carburatore) e parte bianca tra le 2 giunzioni c'è un intercapedine dove le 2 parti (rossa sopra e bianca sotto) che dovrebbero combaciare come nel mio mod 2011!!nn c'è il rischio di uno staccamento delle parti???

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » giovedì 7 novembre 2013, 21:06

Cumpare ha scritto:Mitraglia ho notato che orsoordo ha ragione riguardo allo stampaggio dei componenti in plastica.un mio amico ha acquistato il suo primo as e mi ha fatto notare proprio questo problema prendendo il mio as come paragone.mi spiego meglio: nella foto scattata all'as messo di lato,tra parte rossa (serbatoio e vano aria carburatore) e parte bianca tra le 2 giunzioni c'è un intercapedine dove le 2 parti (rossa sopra e bianca sotto) che dovrebbero combaciare come nel mio mod 2011!!nn c'è il rischio di uno staccamento delle parti???

Sent from my iPhone using Tapatalk
scusa se ti ho risposto solo ora ma mi era passata proprio...che ci vuoi fare la vecchiaia :8E:
assolutamente no un mio amico lo ha comprato a gennaio uno dei primi del 2013 ce lo ha ancora più accentuato questa staccatura 3/4 mm lo utilizza in continuazione e non gli ha dato alcun problema,
ha chiamato in comer e gli hanno detto che non c'è alcuna possibilità di danni che si possano verificare.
è un po anti estetico ma non da nessunissimo problema :ciao:
Ultima modifica di mitraglia il giovedì 7 novembre 2013, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

orsoorso
Junior member
Junior member

Messaggio da orsoorso » giovedì 7 novembre 2013, 21:57

Provato serbatoio-aibox pressurizzato a 1,5 bar, per verificare assemblaggio in fabbrica: nessun trafilaggio aria ed il serbatoio ha retto tranquillamente.
Anch'io ho contattato Comer per precauzione e mi hanno confermato piena funzionalità serbatoio.
Comunque è una cialtronata! è come vedere una macchina nuova con le portiere graffiate!

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » giovedì 7 novembre 2013, 22:18

orsoorso ha scritto:Provato serbatoio-aibox pressurizzato a 1,5 bar, per verificare assemblaggio in fabbrica: nessun trafilaggio aria ed il serbatoio ha retto tranquillamente.
Anch'io ho contattato Comer per precauzione e mi hanno confermato piena funzionalità serbatoio.
Comunque è una cialtronata! è come vedere una macchina nuova con le portiere graffiate!
hai proprio ragione quoto in pieno :o.k:
Immagine

Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » giovedì 7 novembre 2013, 22:21

Orsoorso, sei ancora in linea ?
Ti chiamo ?